option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON letteratura per l'infanzia

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
letteratura per l'infanzia

Description:
scienze pedagogiche

Author:
a.renne
Other tests from this author

Creation Date: 24/10/2024

Category: Others

Number of questions: 22
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Secondo Spitzer, qual è l'effetto negativo dell'utilizzo costante dei media digitali sullo sviluppo cognitivo degli esseri umani? una riduzione del tempo di elaborazione degli stimoli l'appiattimento emotivo la facile distrazione il funzionamento dell'autocontrollo cognitivo.
Cosa analizza lo psichiatra Manfred Spitzer ? i rischi provocati dalla digitalizzazione i pericoli che corre il cervello umano l'utilizzo costante dei media digitali il generale declino delle capacità di apprendimento.
Chi sono i tecnofobi? Coloro che hanno paura delle ICT Coloro che sono a favore dell'uso delle ICT Coloro che sono contro l'uso delle ICT Coloro che non hanno paura delle ICT.
A quali anni risale la nascita delle tecnologie touch ? fine anni Novanta fine anni Ottanta inizio anni Ottanta inizio anni Novanta.
Chi ha affermato che la tecnologia “libera la vita da antiche schiavitù" Tisseron Rodotà Castells McLuhan.
Come è definita la vita della nuova generazione? la vita dei "nativi digitali" la vita dei nativi informatici la vita dei Social media la vita della Rete.
Le nuove tecnologie devono comunque costituire un sostegno anche … nell‟attività scolastiche nell‟attività di apprendimento nell‟attività di intrattenimento nell‟attività extra-scolastiche.
Chi ha esposto i vantaggi e gli svantaggi derivanti dall‟uso della tecnologia digitale? Castells Rodotà McLuhan Tisseron.
Quali sono le tre considerazioni principali relative alle raccomandazioni presentate da Tisseron? la lettura, la visione, la riflessione l'autoregolazione, l'alternanza, l'accompagnamento il controllo, l'attenzione, il riposo la continuità, la capacità di sintesi, la memoria.
Cosa si adatta bene alle forme senso-motorie dell‟intelligenza infantile? i libri illustrati la rete gli schermi interattivi il lettore dvd.
Cosa distrae la coppia genitore-figlio dalle interazioni faccia-a-faccia? il computer I digital devices la tv i Social media.
Di cosa tratta una recente indagine di Bruschi e Carbotti? delle azioni affidate al singolo e alla sua crescita personale applicazioni rivolte a tutte le tipologie di utenti come gli strumenti digitali siano presenti nella vita di potenzialità e criticità dei dispositivi mobili.
Qual è un altro tema intorno al quale si discute sempre più spesso e che deve essere attentamente indagato con rigore e cautela ? quello dell'incontro "digitale" quello della "dieta digitale" quello della «giusta misura» del tempo quello dei laboratori naturali.
Il legame tra le tecnologie, la letteratura e la didattica deve necessariamente essere … affrontato, studiato e sperimentato nelle case editrici affrontato, studiato e sperimentato nelle scuole affrontato, studiato e sperimentato in famiglia affrontato, studiato e sperimentato nelle università.
Negli anni Novanta, con quale romanzo la letteratura per l’infanzia è diventata leader nel settore innovativo della narrativita Pippi Calzelunghe Il signore degli anelli Harry Potter il trono di spade.
Gerome Bruner,psicologo cognitivista statunitense, è l'inventore di ... una distinzione tra pensiero paradigmatico e pensiero narrativo uno spazio e un tempo particolari delle conseguenze molto importanti per la letteratura per l'infanzia una alfabetizzazione antropologica neuro-cognitiva.
Cosa ci introduce alla vita e alfabetizzazione antropologica neuro-cognitiva? il pensiero realistico il pensiero narrativo il pensiero paradigmatico il pensiero finzionale.
. Che cosa contengono i repertori delle live narratives ? azioni possibili azioni accadute azioni inpossibili azioni inverosimili.
In quale età sviluppiamo una MEMORIA AUTOBIOGRAFICA? 3/4 anni 6/9 anni 0/3 anni 10/14 anni.
Quando non c'è auto-narrazione… le storie danno dei livelli di plausibilità, non esistiamo abbiamo due prove della nascita tardiva dell’individuo ci sono dei bambini che si sentono AUTORI.
In origine, qual è la parola chiave che avvia il funzionamento del cervello? istinti simpatia empatia conoscenza.
Dal punto di vista delle identità narrative, cosa sono le emozioni? un corredo evolutivo essenziale l’evoluzione ONTOGENETICA qualcosa di dannoso l’adattività nei vari setting.
Report abuse