option
Questions
ayuda
daypo
search.php

lez. 18-19 neuro

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
lez. 18-19 neuro

Description:
daypo neuro

Creation Date: 2025/04/03

Category: Others

Number of questions: 14

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

In quale area di Brodmann si trova la corteccia premotoria: area 8. area 10. area 6. area 4.

In quale area di Brodmann si trova la corteccia motrice primaria: area 8. area 10. area 6. area 4.

Il sistema di controllo motorio "feed-back". agisce istante per istante. non considera segnali di riferimento. non considera l'esperienza pregressa. è anticipatorio.

Il sistema di controllo motorio "feed-forward" è di tipo. anticipatorio. tutte le risposte sono corrette. regolatorio. a posteriori.

Sono implicati nella pianificazione ed esecuzione del movimento: nessuna risposta è corretta. amigdala ed ippocampo. cervelletto e nuclei della base. corpo calloso e corteccia dell'insula.

I riflessi spinali sono di tipo. difensivo. passivo. antigravitario. sia difensivo che antigravitario.

Nei nervi spinali, la radice dorsale è. sensitiva. motoria. né sensitiva né motoria. sia sensitiva che motoria.

I motoneuroni gamma rappresentano le fibre motorie che consentono al SNC di controllare la sensibilità di scarica del fuso neuromuscolare. I motoneuroni determinano infatti: Allungamento delle fibre intrafusali e conseguente contrazione della regione centrale. Contrazione delle fibre intrafusali e conseguente stiramento della regione centrale. Contrazione del tessuto muscolare di lavoro. Inibizione dell'organo tendineo del Golgi.

Quale tra quelli elencati è un propricettore che possiede una disposizione in serie. Fuso neuromuscolare. Recettori articolari. Recettori muscolari. Organo tendineo del Golgi.

I sistemi motori vengono elaborati a vari livelli del SNC. Il livello più alto di elaborazione è rappresentato da: Midollo spinale. Cervelletto. Corteccia. Nuclei della base.

Quale tra quelle elencate non è una caratteristica del movimento riflesso: Pianificato. Coordinato. Stereotipato. Involontario.

Nello studio dei riflessi condizionati è stato fondamentale l'apporto di: Freud. Piaget. Brodmann. Pavlov.

I motoneuroni che innervano le fibre muscolari sono di tipo: alfa. gamma. delta. beta.

Nei nervi spinali, la radice ventrale è. sia sensitiva che motoria. sensitiva. motoria. né sensitiva né motoria.

Report abuse