option
Questions
ayuda
daypo
search.php

lez. 18-20

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
lez. 18-20

Description:
daypo criminologia

Creation Date: 2026/01/17

Category: Others

Number of questions: 20

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

La perizia criminologica: Può fornire un utile supporto alla valutazione di quei percorsi psicodinamici che possono contribuire ad una giusta misura accessoria. Può fornire un utile supporto alla valutazione di quei percorsi psicodinamici che possono contribuire alla spiegazione dell’ atto. Può fornire un utile supporto alla valutazione di quei percorsi psicodinamici che possono contribuire alla determinazione dell’ autore del reato. Può fornire un utile supporto alla valutazione di quei percorsi psicodinamici che possono contribuire ad una giusta erogazione della pena.

In tema di valutazione della pericolosità sociale i test psicodiagnostici possono misurare: La potenzialità aggressiva. La potenzialità aggressiva ed il comportamento presumibile che si potrà avere nell’ arco di un anno. La potenzialità aggressiva ed il grado di probabilità che possa sfociare in un comportamento aggressivo. La potenzialità aggressiva ed il comportamento avvenuto precedentemente alla somministrazione del test.

Quali sono i test più idonei nell’ ambito forense?. Soprattutto il Rorschach, in caso di individui poco alfabetizzati allora viene somministrato l’ MMPI-2. Il Test delle macchie di Rorschach, il WAIS-R, il PCL-R e soprattutto l’ MMPI-2. Generalmente l’ MMPI-2, molto meno i test proiettivi con il. Rorschach il WAIS-R, il PCL-R e soprattutto l’ MMPI-2.

In caso di dubbio del perito, deve prevalere: La soluzione più favorevole alla parte passiva del reato. La soluzione più favorevole all’ imputato. La soluzione più favorevole all’ accusa. La soluzione più categorica.

I protocolli di tutti i test somministrati dovrebbero essere: Ricontrollati da un secondo testista. Allegati alla perizia. Mantenuti per almeno 5 anni. Distrutti entro 7 giorni per la privacy.

Al di sotto dei 14 anni: Si ha una capacità di intendere e di volere legata ad una sua determinazione in sede peritale. Non si ha mai la capacità di intendere e di volere. Si ha una capacità di intendere e di volere scemata. Non si ha mai la capacità di intendere e di volere e quindi le conseguenze giuridiche sono a carico del o dei tutori.

La definizione di “ volere” : L’ idoneità della persona a determinarsi in modo autonomo, resistendo agli impulsi che gli derivano dal mondo esterno. L’ idoneità della persona a determinarsi in modo autonomo, fornendo al mondo esterno impulsi anche di tipo negativo. Nessuna delle altre risposte. L’ idoneità della persona a determinarsi in modo autonomo in mancanza di impulsi che giungono dal mondo esterno.

Dai 14 ai 18 anni: Sarà imputabile solo se ne verrà dimostrata la capacità di intendere e di volere caso per caso, ma in ogni caso la pena è diminuita. Non si ha mai la capacità di intendere e di volere quindi il minore non è imputabile. È imputabile però la pena è sempre diminuita mancando sempre la capacità di intendere e di volere. Non si ha mai la capacità di intendere e di volere e quindi le conseguenze giuridiche sono a carico del o dei tutori.

L’ ubriachezza accidentale: Esclude sempre l’ imputabilità. Non esclude mai l’ imputabilità. Deve essere valutata caso per caso, potendo escludere pienamente o parzialmente l’ imputabilità. Non esclude pienamente l’ imputabilità però la pena viene ridotta di 1/3.

L’ ubriachezza volontaria: Deve essere valutata caso per caso, potendo escludere pienamente o parzialmente l’ imputabilità. Esclude l’ imputabilità se accompagnata alla minore età. Non esclude l’ imputabilità. Esclude comunque l’ imputabilità.

Nessuno può essere punito per un fatto preveduto dalla legge come reato se, al momento in cui lo ha commesso, non era imputabile. E’ imputabile chi…. Per non avendo una piena capacità di intendere ha sicuramente una capacità di volere. Ha compiuto i 18 anni. Ha la capacità decisionale anche in assenza di una specifica volontarietà. Ha la capacità di intendere e di volere.

La definizione di “ intendere” : La capacità di ogni persona di rendersi conto del valore sociale del proprio comportamento e di valutarne le ripercussioni sugli altri. Nessuna delle altre risposte. La capacità di ogni persona di rendersi conto, appena compiuto il fatto in oggetto, del valore sociale del proprio comportamento e di valutarne le ripercussioni sugli altri. La capacità di ogni persona di rendersi conto del valore sociale del proprio comportamento e, vedendo le conseguenze delle proprie azioni, di valutarne le ripercussioni sugli altri.

Il giudizio sull’ effettiva esistenza del vizio totale o parziale di mente è di tipo: Futuro, deve essere riferito al momento dell’ eventuale erogazione della pena. Storico, cioè è riferito al momento dell’ effettuazione dell’ evento criminoso. Attuale, cioè riferito al momento dell’ effettuazione della perizia. Deve essere riferito sempre ai due momenti.

Cos’ è l’ imputabilità?. Condizione sufficiente che esula dall’ attribuire al soggetto l’ azione ma a mettere in conto le conseguenza giuridiche. Condizione sufficiente ad attribuire al soggetto l’ azione anche se non avrà conseguenze giuridiche. Condizione sufficiente ad attribuire al soggetto l’ azione e mettere in conto le conseguenza giuridiche. Condizione sufficiente ad attribuire al soggetto l’ azione che viene scorporata però dall’ evento in questione, l’ imputabilità è generale e non determinata al momento del fatto.

Quali sono i diversi tipi di test: Interviste strutturate; Test autovalutativi; Tecniche proiettive e Test d’ intelligenza. Nessuna della altre risposte. Interviste strutturate; Test di valutazione di valutazione proiettiva; Tecniche proiettive e Test d’ intelligenza selettiva. Interviste strutturate; Test di valutazione proiettiva; Tecniche proiettive e Test d’ intelligenza.

In cosa consiste l’ Assessment?. nessuna delle altre risposte. la valutazione globale e differenziale del soggetto, consta di due fasi, la misurazione e l’ ipotesi. la valutazione globale e differenziale del soggetto, consta di due fasi, il colloquio e le conclusioni. la valutazione globale e differenziale del soggetto, consta di due fasi, il colloquio e la somministrazione dei test.

Definizione di Test Psicologici: Una situazione standardizzata nella quale il comportamento di una persona viene osservato e descritto producendo una misura oggettiva e standardizzata di un campione di comportamento. Nessuna delle altre risposte. Una situazione standardizzata nella quale il comportamento di una persona viene campionato, osservato e descritto producendo una misura oggettiva e standardizzata di un campione di comportamento. Una situazione standardizzata nella quale il comportamento di una persona viene campionato, osservato e descritto producendo una misura oggettiva che però non può essere rapportata ad un campione di comportamento.

La somministrazione del Rorschach prevede tre momenti differenti: La raccolta delle risposte, la fase dell’ inchiesta ed il report finale. La somministrazione delle tabelle, la raccolta delle risposte e la fase dell’ inchiesta. La somministrazione di un test, valutativo, poi del Rorschach e poi l’ inchiesta finale. La raccolta delle risposte, le prove supplementari e la fase dell’ inchiesta.

Qual è uno degli obiettivi fondamentali dei test?. Ridurre le fonti di errore provenienti dalla soggettività dell’ esaminatore permettendo di analizzare meccanismi ed aspetti difficilmente valutabili mediante il solo colloquio. Produrre uno scritto utilizzabile in sede dibattimentale in modo di poter entrare a pieno titolo nel fascicolo processuale. Nessuna delle altre risposte. Analizzare meccanismi ed aspetti difficilmente valutabili mediante l’ oggettività che comunque caratterizza il colloquio.

Che tipo di test è il Rorschach?. D’ intelligenza. Valutativo. Proiettivo. Introspettivo.

Report abuse