option
Questions
ayuda
daypo
search.php

lez. 27-29

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
lez. 27-29

Description:
daypo criminologia

Creation Date: 2026/01/24

Category: Others

Number of questions: 20

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

A livello patologico la maggior parte dei serial killer tendono ad avere: Disordine da Personalità Multipla. Disordine da Personalità Borderline. Disordine da Personalità Antisociale A.P.D. Disordine da Personalità di tipo Asperger.

Cosa si intende con The Mask of Sanity?. La normalità che hanno tutti gli psicopatici che permette una vita normale e d’ interazione con gli altri. Un’ apparenza normale che spesso hanno gli psicopatici che possono apparire addirittura affascinanti. Uno stato di normalità che spesso hanno gli psicopatici, il doppio aspetto (normalità-psicopatia) è definito bipolarismo. La normalità che spesso hanno la maggior parte degli psicopatici che permette una vita normale e d’ interazione con gli altri.

Cosa si intende con la Triade di MacDonald?. Dei comportamenti che si sviluppano in quel lasso di tempo che va dall’ adolescenza al compimento del primo assassinio di una serie. Dei comportamenti che si sviluppano nell’ adolescenza e che sono dei campanelli d’ allarme riguardo la possibilità che il ragazzo possa diventare in futuro un serial killer. Dei comportamenti ben definiti che vengono messi in atto da ogni assassino seriale durante il compimento dei suoi reati. Dei comportamenti ben definiti che vengono messi in atto da ogni assassino seriale nella fase adolescenziale.

Qual è la definizione universalmente riconosciuta di serial killer?. L'uccisione illegale di tre o più vittime di un reato anche diverso in eventi separati. L'uccisione illegale di due o più vittime dello stesso reato in eventi separati. L'uccisione illegale di tre o più vittime dello stesso reato in eventi separati. L'uccisione illegale di quattro o più vittime dello stesso reato in eventi separati.

Quali sono i comportamenti della Triade di MacDonald?. Accendere fuochi; Piccoli furtarelli; Enuresi notturna. Accendere fuochi; Crudeltà verso gli animali; Enuresi notturna. Accendere fuochi; Bullismo; Iperattività. Accendere fuochi; Piccoli furtarelli; Bullismo.

Hickey divide gli assassini seriali in 3 categorie: assassini seriali "generici"; assassini seriali "specifici"; assassini seriali "conseguenziali". assassini seriali "itineranti"; assassini seriali "locali"; assassini seriali "stazionari". assassini seriali "itineranti"; assassini seriali "locali"; assassini seriali "randomici". assassini seriali "casuali"; assassini seriali "specifici"; assassini seriali "randomici".

Secondo il criminologo-psicologo Ruben De Luca per poter parlare di un assassino seriale è necessario che: il soggetto compia l’ azione di omicidio, non importa la sua motivazione: l’ elemento centrale è l’ esclusiva ripetitività (che quindi caratterizza la serie) dell’ azione omicidiaria. il soggetto mostri una chiara volontà di uccidere anche se poi gli omicidi non si compiono e le vittime sopravvivono: l’ elemento centrale è la ripetitività dell’ azione omicidiaria. Nessuna delle altre risposte. il soggetto compia il reato dell’ uccisione anche se non vi è una chiara volontà di uccidere, diverso è se le vittime sopravvivono: l’ elemento centrale è la ripetitività dell’ azione omicidiaria.

In caso di omicidi seriali: L’ intervallo che separa le azioni omicidiarie può andare da un anno a qualche ora con una tendenza a restringersi e le vittime coinvolte in ogni singolo evento sono sempre singole. L’ intervallo che separa le azioni omicidiarie può andare da un anno a qualche ora con una tendenza a restringersi, più il tempo si restringe e più aumenta la probabilità che le vittime siano per ogni singolo evento più di una. L’ intervallo che separa le azioni omicidiarie può andare da qualche ora a interi anni e le vittime, statisticamente, sono sempre di sesso femminile qualora il lasso di tempo superi l’ anno. L’ intervallo che separa le azioni omicidiarie può andare da qualche ora a interi anni e le vittime coinvolte in ogni singolo evento possono essere più di una.

Negli assassini seriali normalmente: Vittima ed autore hanno un legame di parentela. Vittima ed autore non si conoscono. Vittima ed autore si conoscono (o l’ autore comunque conosce la vittima). L’ autore conosce la vittima (per appostamento) ma la vittima non conosce l’ autore.

Secondo il Crime Classification Manual quali sono i 3 tipi di serial killer?. Organizzato; Disorganizzato; Misto. Singolare; Multiplo; Coppia. Sessuale; Riservato; Espansivo. Sessuale; Motivazionale; Salvatore di anime.

Nella teoria di Colin Wilson sulle cause dell'omicidio seriale cosa si intende per “ teoria della sovrappopolazione del 5% dominante?. Nessuna delle altre risposte. Visto che in tutte le specie animali il 5% è dominante e nel caso di sovraffollamento questo diventa criminale, queste considerazioni valgono anche per l'uomo secondo Wilson. Il 5% della popolazione ha l’ assenza totale di alcuna forma di attitudine a delinquere, Wilson ritiene che più del 78% delle vittime di serial killer rientrano in quel 5%. La teoria, di tipo preventivo, tende a determinare quali siano queste persone. Statisticamente il 5% della popolazione tende a delinquere qualora sia lo stato sociale, questa teoria, di tipo preventivo, cerca di determinare tali persone prima che iniziano la loro carriera criminale.

La classificazione classica dei serial killer proposta da Holmes e De Burger nel 1988 e riportata anche da Mastronardi e Palermo nel 1995 prevede 5 distinte categorie: Il visionario; Il santo; L’ edonista; Il padrone; Il lussurioso. Il santo; il padrone; il lussurioso; il sadomaso; l’ affabulatore. L’ angelo della morte; il messia; il narcisista; il temerario; l’ oratore. Il visionario; Il missionario; L’ edonista; Il padrone; Il lussurioso.

Le vittime degli assassini seriali (secondo uno studio di Holmes ed De Burger) sono prevalentemente: Donne. Prostitute/i. Maggiorenni. Uomini.

Quale di questa affermazione è corretta?. Alcuni assassini iniziano con un comportamento disorganizzato per giungere, dopo vari omicidi, ad avere un comportamento organizzato. Alcuni assassini iniziano con un comportamento organizzato per giungere, dopo vari omicidi, ad avere un comportamento disorganizzato. Nessuna delle altre risposte. Alcuni assassini iniziano con un comportamento disorganizzato per giungere, dopo vari omicidi a comprendere l’ importanza della firma (che quindi lasceranno).

Da dove deriva il modo di dire: going postal (letteralmente “ andare alla posta” )?. da una serie di stragi avvenute dal 1986 in poi presso le scuole pubbliche; per via delle condizioni lavorative dell’ epoca gli autori erano in buona parte dipendenti degli uffici postali statunitensi (USPS). da una serie di stragi avvenute dal 1986 in poi presso gli uffici postali statunitensi (USPS); per via delle condizioni lavorative dell’ epoca gli autori erano in buona parte appartenenti alle forze dell’ ordine. da una serie di stragi avvenute dal 1986 in poi presso gli uffici postali statunitensi (USPS) dove gli impiegati, in diversi episodi, hanno sparato e ucciso dirigenti, compagni di lavoro, e membri della polizia od il pubblico presente. Nessuna delle altre risposte.

Quali sono le tipologie dei Mass killer?. Anichilatori della famiglia; Gli individui con difetti mentali; Lavoratori scontenti (going postal). Anichilatori della famiglia; vicini di casa; lavoratori scontenti (going postal). Anichilatori della famiglia; Anichilatori del governo; Lavoratori scontenti (going postal). Anichilatori della famiglia; anichilatori delle relazioni affettive; lavoratori scontenti (going postal).

Quali sono le due motivazioni degli Anichilatori della famiglia: Motivati dal denaro; Motivati dalla voglia d’ isolamento. Motivati dall'amore; Motivati dal potere e dall’ odio. Motivati dall’ amore; Ristrettezze economiche. Motivati dal denaro; Motivati dal potere.

Chi è uno mass murderer ("assassino di massa")?. Uccide due o più vittime nello stesso luogo e in un unico evento; di solito il soggetto non conosce le proprie vittime e la scelta è per lo più casuale. Uccide quattro o più vittime nello stesso luogo e in un unico evento; di solito il soggetto non conosce le proprie vittime e la scelta è per lo più casuale. Uccide sette o più vittime nello stesso luogo e in un unico evento; di solito il soggetto non conosce le proprie vittime e la scelta è per lo più casuale. Uccide tre o più vittime nello stesso luogo e in un unico evento; di solito il soggetto conosce le proprie vittime e la scelta non è mai casuale.

Chi è uno spree killer ("assassino compulsivo")?. Uccide due o più vittime in luoghi diversi ed in uno spazio di tempo molto breve; questi delitti spesso hanno un'unica causa scatenante e sono tra loro concatenati; il soggetto non conosce le sue vittime, non si preoccupa di nascondere le sue tracce. Nessuna delle altre risposte. Uccide fino a 5 vittime (altrimenti si ha un mass killer) in luoghi diversi ed in uno spazio di tempo molto breve; questi delitti spesso hanno un'unica causa scatenante e sono tra loro concatenati; il soggetto non conosce le sue vittime, non si preoccupa di nascondere le sue tracce. Uccide quattro o più vittime in luoghi diversi ed in uno spazio di tempo molto breve; questi delitti spesso hanno un'unica causa scatenante e sono tra loro concatenati; il soggetto non conosce le sue vittime, non si preoccupa di nascondere le sue tracce.

Che tipo di assassino è il marito che uccide la moglie al suo lavoro, va ai suoi suoceri e li spara, poi va a casa e uccide i bambini?. Spree killer. Serial killer. Mass killer. Killer.

Report abuse