option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Lez. 29-34

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Lez. 29-34

Description:
daypo organizzazioni

Creation Date: 2026/05/06

Category: Others

Number of questions: 20

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Secondo Scrima e colleghi (2014), immagine di sé negativa, ma positiva degli altri, e convinzione che gli altri siano rifiutanti sono elementi che identificano quale stile di attaccamento nel posto di lavoro?. preoccupato. ansioso. sicuro. evitante.

Il legame affettivo che si instaura tra colleghi appartenenti a gerarchie differenti è. un attaccamento nel luogo di lavoro di tipo orizzontale. un attaccamento nel luogo di lavoro di tipo verticale. un attaccamento nel luogo di lavoro ideale, non raggiungibile nelle moderne organizzazioni. inverosimile.

Per impegno organizzativo ci riferiamo... quanto impegno mette un dipoendente per fare un buon lavoro. ad un costrutto che riguarda il legame tra dipendente e luogo di lavoro. uno stato psicologico che caratterizza la relazione di un impiegato con la sua organizzazione. tutte le precedenti.

L'attaccamento al luogo di lavoro è... la risultante dell’interazione tra la persona e il suo ambiente lavorativo e organizzativo. un legame affettivo diretto verso lo spazio fisico ove il lavoro del dipendente si svolge. un’importante risorsa per conoscere il livello di benessere dei dipendenti stessi. tutte le precedenti.

Workplace Attachment Style Questionnaire è lo strumento usato dal modello... multidimensionale dell'attaccamento al posto di lavoro. ibrido dell'attaccamento al luogo di lavoro. dell'attaccamento al lavoro. unidimensinale dell'attaccamento al posto di lavoro.

Quali sono le tre dimensioni dell'Organizational commitment?. Affettiva, normativa, continuativa. intenzionale, tradizionale, moderna. ambientale, personologica e normativa. affettiva, adattiva e contestuale.

Per "soffitto di cristallo" si intende... nessuna delle precedenti. una caratteristica desiderabile in qualsiasi organizzazione. una tipologia di cultura organizzativa volta a proteggere le minoranze. barriera che produce segregazione occupazionale verticale di genere.

Quali sono i tre fattori che moderano la relazione tra categorizzazione ingroup/outgroup e la diversità e in quale modello teorico?. Accessibility fit, normative fit, comparative fit del modello GOAL. Accessibilità cognitiva, normative fit, comparative fit del modello CEM. Accessibilità emotiva, normative flirt, comparative flirt del modello CEM. Accessibilità cognitiva, accessibilità emotiva, comparative normative del modello BIG.

Riguardo al tema della gestione delle disbilità possiamo individuare 4 tipologie di profili culturali: Ignorate disability, Eliminate disability, Minimizate disability, Endhorse disability. Ignore disable, Eliminate disable, Minimize disable, Endorse disable. Consider disability, Include disability, Inhance disability, Support disability. Ignore disability, Eliminate disability, Minimize disability, Endorse disability.

Tra le azioni di Age Management ritroviamo: Adattare le risorse dei senior alle richieste lavorative, creazione di team di lavoro intergenerazionali, lavoro flessibile, programmi di mentoring. Adattare le risorse dei senior alle richieste lavorative, creazione di team di lavoro transenerazionali, lavoro flessibile, programmi di coaching. Adattare le risorse dei junior alle richieste dei senior, cancellazione di team di lavoro intergenerazionali, lavoro flessibile, programmi di mentoring. Adattare le risorse dei senior alle richieste lavorative, creazione di team di lavoro intergenerazionali, lavoro inflessibile, programmi di mentinoring.

Il diversity training può comportare: La riduzione dei giudizi, la percezione d'efficacia, lo sviluppo di nuove skills. La riduzione di bias e pregiudizi, la percezione d'efficienza, lo sviluppo di nuove skills. La riduzione di bias e pregiudizi, la percezione d'efficacia, lo sviluppo di nuove competenze. La riduzione di bias e pregiudizi, la percezione d'efficacia, lo sviluppo di nuove skills.

Qual è la cultura organizzativa ideale per la disabilità?. Minimize disability. Endorse disability. Eliminate disability. Ignore disability.

Quali tipi di comportamenti positivi esistono?. Safety Compliance e Safety Participation. Safety Compliance e Safety Obesrvation. Safety Committment e Safety Participation. Safety Compliance e Safety Collaboration.

Su cosa è basata la propensione individuale agli incidenti?. Sulla fortuna o sfortuna delle persone. Su certe caratteristiche di personalità, come l'amicalità e la coscienziosità. Su caratteristiche fisiche come la forza, l'altezza o la resistenza. Sul quoziente di intelligenza e altre caratteristiche cognitive come l'attenzione.

Le violazioni eccezionali possono essere funzionali alla sicurezza?. No, non bisogna mai violare le regole. No, perché derivano da esperienze singolari. Sì, perché fatte per proteggere se stessi e gli altri in situazioni particolari. Sì, ma solo se fatte di fronte ad eventi di portata eccezionale.

Qual è la categorizzazione corretta degli errori cognitivi?. Sviste, Dimenticanze, Omissioni. Sviste, Dimenticanze, Errori. Sviste, Mancanze, Errori. Sviste, Ritardi, Violazioni.

Dal punto di vista della sicurezza, il comportamento individuale dipende più da fattori personali o situazionali?. Il comportamento dipende prevalentemente da fattori situazionali. L'influenza dei fattori situazionali o personali dipenda dal punto di vista di un osservatore esterno. Il comportamento dipende prevalentemente dai fattori personali. Fattori personali e situazionali interagiscono nell'influenzare il comportamento inviduale.

Tra i comportamenti orientati alla sicurezza nella dimensione del lavoro di gruppo NON si ritrovano. "Speak up". "Talking to". Le espressioni del fattore amicalità. Monitoraggio del comportamento altrui.

Il clima di sicurezza è stato studiato da. Zohar. Lewin. Müller. Schein.

I meccanismi di coordinamento implicito riguardano. costruzione di un terreno comune e i conseguenti processi decisionali. il clima di supporto favorito nel gruppo di lavoro. Nessuna delle alternative. assunzioni e conoscenze condivise che permettono ai membri del team di coordinare la propria attività con facilità.

Report abuse