option
Questions
ayuda
daypo
search.php

lez. 35-37

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
lez. 35-37

Description:
daypo criminologia

Creation Date: 2026/01/24

Category: Others

Number of questions: 18

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Nell’ ambito del famile-sex offenders con disturbo: patologia della fornitura delle cura quali sono le 3 categorie di suddivisione?. Incuria; ascuria; ipercuria. Incuria; biscuria; ipercuria. Incuria; menocuria; ipercuria. Incuria; discuria; ipercuria.

Quali sono le vittime del sex-offenders denominato “ Male coerced/male accompained” (obbligata da un maschio) dove la donna è solitamente coinvolta in una relazione con partner dominante?. I genitori. I fratelli. Il marito. I figli.

I vari studi di: Longo, 1982; Groth et al., 1982 in De Risio et al., 2014, stimano che i primi reati sessuali di un sex-offenders avvengono all’ età di. 12-14 anni. 16-18 anni. 14-16 anni. 18-20 anni.

Cos’ è un child moleste?. Colui che attua l’ abuso. Colui che ha fantasie erotiche che ha come oggetto un bambino al di sotto dei 12-13 anni. Colui che ha fantasie erotiche che hanno come oggetto un individuo minorenne. È un sinonimo di pedofilo.

Qual è il fine di un manipolatore?. Avere un guadagno materiale, non economico, dalla vitima. Avere un guadagno economico diretto. Ridurre a completa sudditanza il soggetto. Avere la gratificazione di far perdere del denaro alla vittima.

Cosa prevale negli stupratori connotati da potere/impulsività?. Il potere di sottomissione. Il potere di assicurazione. Il potere assertivo. Il potere di coercizione.

Cosa si intende per violenza domestica?. Una Condotta di controllo esercitata su un individuo del nucleo familiare, al fine di arrecare lesioni all’ integrità fisica. Una Condotta di controllo esercitata su un individuo del nucleo familiare, al fine di arrecare lesioni all’ integrità fisica, psicologica e morale. Una Condotta di controllo esercitata su un individuo estraneo al nucleo familiare, al fine di arrecare lesioni all’ integrità fisica, psicologica e morale. Una Condotta di controllo esercitata su un individuo del nucleo familiare, al fine di arrecare lesioni psicologiche e morali.

Quali sono le tre tipologie di manipolatori?. L’ affascinante; il sottomesso; il creativo. L’ esperto; il bravo ragazzo; il dilettante. L’ esperto; il dilettante; il creativo. L’ affascinante; il bravo ragazzo, l’ intimidatore.

Perché ci si trovi davanti ad un disturbo parafilico si deve avere tra le devianze previste dal DSM V: presenza di un desiderio sessuale o di un comportamento che comporta un disagio psicologico o lesioni di un’ altra persona. presenza di un desiderio sessuale o di un comportamento che comporta lesioni o morte di un’ altra persona. presenza di un desiderio sessuale o di un comportamento che comporta un disagio psicologico, lesioni o morte di un’ altra persona. presenza di un desiderio sessuale o di un comportamento che comporta un disagio psicologico o morte di un’ altra persona.

Negli stupratori compensatori cosa domina?. Il potere di sottomissione. Il potere di potenza e supremazia. Il potere di coercizione. Il potere di rassicurazione.

Cosa si intende per parafilia?. Qualsiasi interesse sessuale ed in particolare la stimolazione genitale condiviso con un partner consenziente. Qualsiasi pratica sessuale condivisa con un partner consenziente. Qualsiasi interesse sessuale intenso e persistente diverso dalla stimolazione genitale condiviso con un partner consenziente. Nessuna delle altre risposte.

Cosa si intende per violenza sessuale?. Nessuna delle altre risposte. Qualsiasi atto sessuale, o tentativo di atto sessuale non desiderato, o traffico sessuale, contro una persona. Qualsiasi atto sessuale, o tentativo di atto sessuale non desiderato, o traffico sessuale, contro una persona con l’ uso della coercizione. Qualsiasi atto sessuale, o tentativo di atto sessuale, commenti o avances sessuali non desiderate, o traffico sessuale, contro una persona con l’ uso della coercizione.

Groth nel 1979 ha effettuato la seguente classificazione degli stupratori: Compensatori; dispensatori di affetto; bisognosi di affetto; sadici. Compensatori; connotati da potere/impulsività; bisognosi di affetto; sadici. Compensatori; connotati da potere/impulsività; connotati da potere/controllo; sadici. Compensatori; dispensatori di affetto; connotati da potere/controllo; sadici.

I bambini abusati hanno: Hanno una maggiore possibilità di diventare delinquenti. Hanno una maggiore possibilità di diventare genitori abusanti. Hanno la medesima possibilità, rispetto agli altri, di avere problemi comportamentali. Hanno una maggiore possibilità di avere una vita con problemi di dipendenza.

In caso di adozione di provvedimenti a tutela della vittime di violenza domestica disciplinato art.282 bis c.p.p. la misura principale prevede: Allontanamento dal quartiere e divieto di avvicinamento a meno di 250 metri di raggio dall’ abitazione. Allontanamento da casa e con obbligo di non farvi rientro senza autorizzazione del giudice che stabilisce modalità e limiti di frequentazione. Allontanamento coattivo dalla città di residenza della vittima e perdita della patria podestà. Divieto di abitare nella stessa casa qualora il soggetto abbia la possibilità economica di potersi spostare.

Un’ aggravante al maltrattamento è: Aver commesso il fatto mediante minaccia con arma bianca. Aver commesso il fatto con l’ utilizzo di parole volgari ed improperi. Aver commesso il fatto all’ interno delle mura domestiche. Aver commesso il fatto alla presenza di un minore di anni 18.

Quali sono i 3 elementi oggettivi della violenza familiare?. Condotta; evento; nesso di casualità. Percorso; difesa; violenza. Azione; resistenza; arrendevolezza. Azione; difesa; quiete.

Nella violenza domestica Leonor Walker parlava della donna maltrattata come “ sindrome di impotenza appresa” , descrivendo tale modello in tre fasi: Accumulo; scarico; ricarico. Accumulo; esplosione della violenza; ricarico. Tensione; l’ esplosione della violenza; riconciliazione. Accumulo; esplosione della rabbia; ricarico.

Report abuse