option
My Daypo

LINGUESPRESSI 10

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
LINGUESPRESSI 10

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
21/11/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quali sono gli antecedenti situazionali legati all'emozione della paura? Non avere nessuno con cui giocare. Essere costretti a fare qualcosa che non si vuole fare, non potere fare ciò che si vuole fare. Avvertire un pericolo, essere in una situazione rischiosa. Avvertire un pericolo, Essere o sentirsi in una situazione rischiosa, Sentirsi soli.
L'atto del mettersi in comunicazione con implica... Una risposta emotiva. Un atto cognitivo. Una relazione. Un movimento dinamico.
Quali sono i due approcci alla comprensione delle emozioni? Approccio psicoanalitico, approccio dinamico. Approccio cognitivo, approccio emotivo. Approccio evolutivo-cognitivo, approccio psicodinamico-etologico. Approccio costruzionista, approccio creativo.
L'immaginazione nel contesto di animazione creativa rappresenta... Fuga dalla realtà. Espressione del sé collettivo. Espressione del reale in forme diverse. Espressione del falso sé.
Cosa si intende per programmi educativi evidence based? Studi basati su programmi di statistica per la psicologia (SPSS). Programmi basati sul riconoscimento dell'efficienza del metodo. Programmi basati sulla statistica descrittiva. Programmi basati su prove di efficacia.
Cosa si intende per intelligenza emotiva? La capacità di controllare le emozioni La capacità di nominare, esprimere e controllare le emozioni. La capacità di regolare le emozioni, esserne consapevoli, esprimerle e comunicarle. La capacità di dare un nome alle emozioni.
La tecnica "stop and think" è originaria dell'approccio: Cognitivo-comportamentale. Strategico. Psicodinamico. PNL.
Quante sono le componenti della comprensione delle emozioni? Tre. Sei. Sette. Nove.
La formazione del corpo insegnante nell'ottica malaguzziana è: Obbligatoria. Volontaria. Caldamente consigliata. Richiede un minimo di ore annuali obbligatorie su aree artistico-espressive.
Cosa si intende per metaemozione? Conoscenza che il soggetto ha del processo cognitivo della memoria propria e altrui. Da un lato la comprensione che il soggetto ha della natura, delle cause e delle possibilità di controllare le emozioni; dall'altro la capacità del soggetto di controllare e regolare l'espressione delle emozioni. La capacità di controllare le emozioni. La capacità di dare un nome le emozioni.
Cosa si intende per competenza metacognitiva? La conoscenza che l'individuo ha dei propri funzionamenti emotivi. La conoscenza che un soggetto ha del proprio funzionamento, la consapevolezza che egli ha di poter intervenire su di esso e la conoscenza delle strategie attraverso cui tale processo si realizza. I meccanismi di controllo che un soggetto mette in atto durante l'esecuzione di un compito cognitivo. Conoscenza che il soggetto ha del processo cognitivo della memoria propria e altrui.
Su quanti livelli opera la prevenzione? Due. Cinque. Sei. Tre.
Cosa si intende per ergoterapia? Terapia di gruppo. Supporto diagnostico. Terapia occupazionale. Sostegno psicologico.
Per Malaguzzi esiste una concordanza tra Pedagogia intersoggettiva e intrasoggettiva. Pedagogia relazionale e pedagogia cognitivista. Pedagogia della relazione e pedagogia dell'apprendimento. Pedagogia sociale e pedagogia culturale.
Quanti sono i pricipi ideati da Loris Malaguzzi? Tre. Sei. Quattro. Otto.
Qual è la popolazione target dell'Emotions Course? Bambini frequentanti asilo nido e scuola dell'infanzia. Bambini 3-5 anni. Bambini della scuola primaria. Bambini 4-6 anni.
Quante sono le attività proposte per consentire ai bambini di cogliere le espressioni facciali di paura e i livelli di tale emozione? Due. Tre. Quattro. Cinque.
Educare dal latino educere significa: Lasciar andare. Assimilare. Condurre. Rendere indipendenti.
La riabilitazione punta l'accento Sul super Io dell'individuo. Sui limiti dell'individuo. Sulle parti sane dell'individuo. Sui blocchi inconsci dell'individuo.
Quale dei seguenti testi non è consigliato nell'appendice B come attività di lettura? Non ti cambio con nessuno. Che Rabbia! La tela di Leo. Topo Tip, Aiuto, ci sono i bulli.
Quando e come una relazione di ruolo si trasforma in relazione di fiducia? Tempo e ascolto. Attenzione e partecipazione. Ascolto ed empatia. Incontro fusionale.
Il compito dell'operatore espressivo è quello di fornire al fruitore: Risposte esatte. Possibilità di cambiamento. Ciò che il fruitore vuole. Ciò che il fruitore chiede.
Completa: L'indeterminazione dell'essere umano secondo Loris Malaguzzi... Rivela la centralità del suo essere sociale. Rivela la potenzialità intrinseca. Rivela la finitezza essenziale. Rivela l'incertezza del suo stesso sviluppo.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests