option
My Daypo

LINGUESPRESSI 8

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
LINGUESPRESSI 8

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
21/11/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Secondo quale autore il bambino è un "essere globale"? Nicolodi. Peserico. Aucouturier. Winnicott.
Quali sono i due approcci alla comprensione delle emozioni? Approccio psicoanalitico, approccio dinamico. Approccio cognitivo, approccio emotivo. Approccio evolutivo-cognitivo, approccio psicodinamico-etologico. Approccio costruzionista, approccio creativo.
Le attività proproste per far aiutare i bambini ad affrontare la paura dei mostri sono: Sei. Quattro. Otto. Tre.
In che anno la Società delle Nazioni adottò la carta di dichiarazione dei diritti sui diritti dei bambini come propria la Carta dei dirittti dell'Infanzia? 1923 1913 1924 1920.
L'atto del mettersi in comunicazione con implica... Una risposta emotiva. Un atto cognitivo. Una relazione. Un movimento dinamico.
Il costruttivismo malaguzziano è un superamento chiaro ... Del neoromanticismo. Del neorealismo. Dell'empirismo e del razionalismo. Del positivismo.
Rabbia e tristezza possono essere precursori: Di alcune condotte antisociali. Di alcune condotte a rischio quali il ritiro sociale e l'aggressività. Di condotte legate all'abuso. Di condotte di dipendenza.
la seconda fase per gestire la rabbia è nominata: Pensa. Respirare profondamente. La pace dei sensi. Viva la calma.
Le paure infantili Si sviluppano in ambito motorio. Emergono sin dai primi giorni di vita. Evolvono con l'età. Si sviluppano in ambito relazionale.
Quali sono le componenti della risposta emotiva? Cognitiva, fisiologica, comportamentale, soggettiva. Fisiologica, cognitiva,espressivo-comportamentale, motivazionale, soggettiva. Cognitiva, comportamentale,dinamica, trasformativa. Cognitiva, oggettiva, esperenziale.
Quante sono le attività proposte per consentire ai bambini di cogliere le espressioni facciali di paura e i livelli di tale emozione? Due. Tre. Quattro. Cinque.
Quali sono gli obiettivi che l'Emotions Course si pone per favorire la conoscenza dell'emozione della gioia? Favorire il riconoscimento della gioia sul volto altrui. Focalizzare l'attenzione sull'universalità dell'emozione. Favorire il riconsocimento delle espressioni facciali, focalizzare l'attenzione sugli antecedenti. Favorire il riconoscimento della gioia sul proprio volto.
Quali sono gli antecedenti situazionali legati all'emozione di interesse? Ricevere un regalo desiderato, ricevere un premio. Trovarsi dinanzi ad una novità, a un cambiamneto, a qualcosa di diverso dal solito. Imparare qualcosa di nuovo. Riuscire a fare qualcosa bene.
La complessità della musicoterapia in quanto disciplina consiste nella convivenza di: Arte e creatività. Scienza e arte. Scienza e poesia. Ascolto ed empatia.
Cosa si intende per intelligenza emotiva? La capacità di controllare le emozioni La capacità di nominare, esprimere e controllare le emozioni. La capacità di regolare le emozioni, esserne consapevoli, esprimerle e comunicarle. La capacità di dare un nome alle emozioni.
Lavorare con i bambini per Loris Malaguzzi significa riconoscere l'esistenza di: Un progetto. Un tempo presente. Un'ideazione. Una programmazione.
Cosa si intende per ninne nanne di "sintonizzazione affettiva"? ninne nanne in cui la mamma canta al suo piccolo esprimendo il suo affetto profondo nine nanne in cui la mamma prova sentimenti di gioia ninne nanne tradizionali ninne nanne che contemplano anche il gioco.
Le attività proposte nell'Emotions Course proprongono sempre: La narrazione di una storia. Una musica. Un quadro. Un'attività corporea.
Che cosa si intende per ruolo agito dall'operatore? Si riferisce alle azioni intraprese. Si riferisce al piano delle aspettative in atto. Si riferisce con il riconoscimento del proprio ruolo professionale. Si riferisce al come l'operatore mette in atto il proprio ruolo.
Quale autore coniò il termine zona di sviluppo reale, potenziale e prossimale? Fichtner. Vygotskij. Malaguzzi. Rivière.
Quando si parla di arteterapia in psicologia si intende: La psicologia dell'artista. L'Arte con la A maiuscola. La simbologia che l'opera d'arte racchiude in sé. L'utilizzo di mezzi di espressione e comunicazione diversi dal linguaggio verbale usato nella quotidianità.
Quali sono gli strumenti del lavoro dell'adulto in relazione al bambino? Meraviglia, timore, positività. Stupore, osservazione attenta, partecipazione. Stupore, meraviglia, riflessione e allegria del stare con. Stupore, gioia, curiosità, attenzione.
Come si chiamano le letture utilizzate come ultima attività all'interno dell'Emotion Course? Il libro delle emozioni. La biblioteca delle emozioni. Le mille ed una emozioni. Le biblio...emozioni.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests