option
My Daypo

LINGUESPRESSI 9

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
LINGUESPRESSI 9

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
21/11/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il "trucco del latte verde" Aiuta i bambini a capire che le cose non sono sempre come sembrano. Aiuta i bambini a sviluppare una storia. Aiuta i bambini a fantasticare. Aiuta i bambini ad affacciarsi all'idea che i colori sono soggettivi così come le paure.
Secondo Malaguzzi l'apprendimento dei bambini deriva Dai processi di insegnamento meccanico e diretto. Da metodologie dialogiche e dialettiche. Da un insegnamento strutturato. Dall'educazione alla libertà.
Quale autore sostiene la tesi delle "emozioni come regolatrici"? Frijda (1986). Campos (1989). Dennis (2010). Cole(2004).
Quale autore coniò il termine zona di sviluppo reale, potenziale e prossimale? Fichtner. Vygotskij. Malaguzzi. Rivière.
Cosa sono gli Head Start Center? Centri che offrono servizi e assistenza a famiglie monoparentali. Centri che si occupano di servire assistenza, servizi e interventi a sostegno di bambini e famiglie in condizioni di svantaggio socio-economico. Centri di prima accoglienza per bambini e famiglie multiproblematiche. Centri che offrono servizi e assistenza a famiglie con un membro psichiatrico.
Qual è il luogo che concentra le esperienze secondo gli esperti di psicomotricità? La mente. Gli arti inferiori. Il corpo. Gli arti superiori.
Quante strategie sono connesse al secondo principio malaguzziano? Sette. Quattro. Tre. Cinque.
Quanti modelli teorici sono presenti rivolti alla riabilitazione? Due. Quattro. Cinque. Tre.
L'aspetto applicativo primario delle artiterapie si configura come: Intervento per lo sviluppo armonico della personalità. Sviluppo degli aspetti motori. Sviluppo degli aspetti sonori e motori. Sviluppo degli aspetti emotivi.
Quale dei seguenti testi è consigliato nell'appendice B come attività di lettura? Che Gioia! Che rabbia! Urla che ti passa. Che emozione!.
La riabilitazione punta l'accento Sul super Io dell'individuo. Sui limiti dell'individuo. Sulle parti sane dell'individuo. Sui blocchi inconsci dell'individuo.
Malaguzzi preferiva la termine "intelligenza", il termine computazione stato della mente ricezione attività cognitiva.
L'emozione della rabbia : Ci motiva a mettere in atto comportamenti di fuga. Ci motiva alla riflessione. Ci motiva ad agire con urgenza. Ci motiva a mettere in atto strategie di coping.
L'espressione facciale suscitata dall'emozione di interesse si manifesta con: Ingrandimento dell'iride. Diverse modalità. Sopracciglia sollevate. Bocca aperta e rilassata.
Il programma I Can Problem Solve era indirizzato a: Al gruppo di controllo. Al gruppo sperimentale. Al primo campione di soggetti in quanto studio pilota. Ad entrambi i gruppi, sperimentale e di controllo.
Il testo "Una carta per tre diritti "quando è stato divulgato? 1998 1990 1993 1983.
Su quanti livelli opera la prevenzione? Due. Cinque. Sei. Tre.
Quali sono gli antecedenti situazionali legati all'emozione della rabbia? Trovarsi dinanzi a qualcosa di diverso dal solito e minaccioso. Perdere qualcosa o qualcuno a cui si vuole bene, essere in una situazione rischiosa. Essere aggredito verbalmente o fisicamente. Essere costretti a fare qualcosa che non si vuole fare, Non poter fare ciò che si vuole fare o non riuscirci, Subire un torto, Essere aggredito verbalmente o fisicamente.
Malaguzzi creava una relazione e sinfonia tra: Prosocialità, empatia, rispetto. Cognizione, comportamento e soggettività. Biologico, educativo, affettivo. Emozioni, affetti e socialità.
Ascoltare è l'arte di.. Comprendere la musica dell'anima. Comprendere la magia del mondo. Comprendere la cultura dell'infanzia. Comprendere la musica della vita.
La formazione del corpo insegnante nell'ottica malaguzziana è: Obbligatoria. Volontaria. Caldamente consigliata. Richiede un minimo di ore annuali obbligatorie su aree artistico-espressive.
L'acronimo PNL indica Paradigma nuovo linguaggio. Programma neuronale linguistico Programmazione neurolinguistica. Programmazione non linguistica.
Quanti sono gli obiettivi proposti per conoscere le diferenze tra rabbia e tristezza? Sei. Tre. Quattro. Cinque.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests