option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Loro
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Loro

Description:
Loro non parlottino

Author:
Loro
Other tests from this author


Creation Date:
02/04/2024

Category: Others

Number of questions: 30
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Un Evento E De-Formativo Quando: A A Causa Di Esso Il Soggetto Entra In Una Situazione Di Crisi Che Non Gli Permette Di Formarsi B Riconduce Il Soggetto Centripetamente Verso La Sua Formazione Umana C Stimola Culturalmente Intellettualmente Il Soggetto D Pone Il Soggetto In Una Condizione Di Armonia Con Se Stesso.
Quale Delle Seguenti Affermazioni Riferente Al Concetto Di Istruzione È Falsa? Consiste Nell'opera (Che È Un Soggetto Compie In Se Stesso, Anche Aiutato Da Un Altro Soggetto) Di Costruzione E Strutturazione Culturale È Sinonimo Di Erudizione E Può Venire Intesa Come Semplice Invio O Ricezione Di” Informazioni” Il Suo Compito È Condurre Il Soggetto A Un'elaborazione Critica Dei Saperi Con Cui Entra In Contatto Si Ha Istruzione Ove E Quando Il Sapere È Avvicinato Nel Rispetto Della Libertà Intellettuale.
Con Quale Delle Seguenti Discipline La Pedagogia Non Intreccia I Propri Saperi Quando Si Occupa Della Comunicazione Educativa? La Cinesica La Prosodica La Culinaria La Prossemica.
Che Cos'è La Pedagogia Generale? La Disciplina Che Studia I Sistemi Scolastici La Scienza Generale Che Studia La Formazione L'educazione E L'istruzione Culturale Dell'essere Umano In Tutte Le Età Della Vita Dall'infanzia Alla Senescenza Un Sapere Sui Processi Di Apprendimento E Insegnamento Relativi Ai Bambini La Disciplina Che Si Occupa Dello Sviluppo Della Personalità E Del Comportamento.
Il Docente Di Sostegno Se Non È Presente È Consigliabile Non Mandare Lo Studente Disabile A Scuola È Stabilmente Ancorato Alla Presenza/Assenza Dei Singoli Alunni Disabili A Scuola E Non È Al Servizio Dell’intero Sistema Scolastico Mira A Eliminare Ogni Possibile Margine Di Disorientamento Fallimento Imprevisto, Nell'educazione Del Disabile È Assegnato Alla Classe Di Cui Diventa Pienamente Contitolare E Non Al Singolo Alunno Con Disabilità.
La Scuola E’ Un Luogo Di Ricerca E Conoscenza Non È Un Ambiente Pedagogico Non È Un Luogo In Cui Il Soggetto Ha Diritto All'emancipazione Soggettiva È Finalizzata Alla Selezione Sociale.
L'educazione E : Addestramento L'esito Di Una Relazione Tra Esseri Umani Plasmazione Trasmissione Di Conoscenze.
I Sistemi Educativi Devono Esclusivamente Condurre I Soggetti A Ricoprire Funzioni Sociali Devono Presiedere Allo Sviluppo Armonico Del Soggetto Sono Preposti Alla Selezione Sociale Devono Essere Regolati Dai Dai Meccanismi Dell'economia Di Mercato.
La “Formazione” In Pedagogia E’ L’azione Compiuta Da Chi Forma Un’altra Persona E’ Un Processo Mediante Cui Si Impone Una Forma A Qualcosa E’ Sinonimo Di Educazione Riguarda L’uomo Nel Suo Prendere Forma E Trasformarsi.
Ogni Essere Umano E’ In Grado Di : Formare Se Stesso Il Bambino E L’adolescente Formare Se Stesso E L’altro Da Se Formare Solo Il Bimbo Formare Solo Se Stesso E Nessun Altro Da Se.
La Pedagogia Non Si Avvale Del Metodo Semiotico Ermeneutico Pedagogico Psicanalitico.
Chi Opera In Ambito Educativo Struttura La Sua Professione Sull’improvvisazione Non Necessita Di Saper Costruire Teorie Pedagogiche, Poiché Il Suo Impegno È Prevalentemente Rivolto Alle Prassi Educative Fonda La Propria Professionalità Esclusivam Su Una Disposiz D'animo Deve Possedere Conoscenze Teoriche Di Pedagogia Generale.
Chi È Destinatario Della Pedagogia Clinica ? Soltanto Il Disabile Il Bambino Con Disturbi Dell'apprendimento Esclusivamente L'adolescente Che Fa Uso Di Droga Il Soggetto In Condizione Di Malessere Esistenziale A Causa Di Problemi Deformativi E Diseducativi.
Secondo La Prospettiva Pedagogica, La Formazione Dell'essere Umano Non È Quantificabile, Misurabile E Valutabile Libera Sempre Diversa In Quanto Ogni Essere Umano È Unico E Irripetibile Intima Profonda E Armonica.
Cosa Indica Il Concetto Di “Istruzione” In Pedagogia? Il Rapporto Individuo - Famiglia Il Nesso Individuo - Società L'intreccio Scuola - Società Il Processo Per Cui Il Soggetto Sia Si Istruisce Da Sé Sia Apprende Entro Una Relazione Didattica.
L'educazione È L'insieme Delle Cognizioni Intellettuali Che Una Persona Ha Acquisito Esclusivamente Atp Verso Lo Studio E L'opera Svolta Per Istruire Attraverso L'insegnamento Indica La Relazione Instaurantesi Tra Due O Più Soggetti, Attraverso La Quale L'educatore Pone L’educando Nelle Migliori Condizioni Possibili Per Formarsi Autonomamente, Liberamente E Armoniosamente E Il Processo Di Acquisizione Di Modificazione Di Capacità E Abilità Comportamentali.
Quale Delle Seguenti Affermazioni Non È Vera La Pedagogia Della Relazione D’aiuto Pone L’accento Sul Valore Pedagogico Dell’esperienza Intersoggettiva Guidata Attenzione Rispetto E Responsabilità Solidale Verso L’alt L’eccessiva Attività Assistenziale Dell’educatore Verso Il Soggetto Con Disabilità Può Rischiare Di Inibire L’impulso Trasformativo, Spirito Di Intraprendenza E Autonomia Di Quest’ultimo La Pedagogia Della Relazione Di Aiuto Si Occupa Esclusivamente Di Disturbi Dell’apprendimento Educare Alla Relazione D’aiuto Significa Anche Educare Alla Solidarieta’ Ed Alla Reciprocita’.
Quali Delle Seguenti Affermazioni Riferite Al Concetto Di “Formazione Pedagogica” E Falsa ? È Il Nucleo Costitutivo Dell'essere Umano Riguarda L'essere Umano Nella Sua Intima, Interiore E Profonda Essenza Ed Esistenza Indica Lo Schieramento Con Cui Gli Atleti Componenti Una Squadra Scendono In Campo Per Un Determinato Incontro Riguarda La Totalità E L'unità Del Soggetto E L'unità Del Soggetto Umano, Nella Sua Spiritualità E Materialità.
In Pedagogia Quali Sono I Presupposti Dell'istruzione ? Il Modellare, L’allenare E L'impratichire Il Precettare E L’ Esortare L'addestrare E L'indottrinare La Costituzione, La Strutturazione E La Costruzione Culturale.
Quali Dei Seguenti Sono Oggetti Di Studio Della Pedagogia Clinica La Deformazione E La Diseducazione La Depressione La Disabilità La Malattia.
Il Pensiero E Formativo Quando Induce Il Soggetto A Conformarsi Alla Massa Esorta Il Soggetto A Rifiutare L'istruzione Scolastica Fa Scaturire Nel Soggetto Processi Di Diseducazione Non Allontana Centrifugamente Il Soggetto Da Se Stesso.
La Dimensione Clinica In Pedagogia Fa Riferimento Alla Parte Delle Scienze Mediche Indirizzata Allo Studio Del Malato Alla Somministrazione Di Farmaci “ All’appoggio” E “Al Sostegno”( Dal Greco “Kline’” Che Significa “Letto”) Rivolto Al Soggetto In Condizione Di Bisogno E/O Sofferenza E/O Disagio A Causa Di Problemi Deformativi E Diseducativi Alla Terapia Medica Rivolta Alla Cura Delle Malattie.
Quali Tra I Seguenti Concetti Pedagogici Proviene Dalla Tradizione Culturale Della Grecia Classica ? La Paideia L'apprendimento L'educazione Bildung.
Ogni Essere Umano È In Grado Di Educare Se Stesso E L'altro Da Sé Educare Solo Il Bambino Educare Solo Se Stesso E Nessun Altro Da Sé Educare Esclusivamente Se Stesso Il Bambino E L'adolescente.
L'essere Umano Presumibilmente Si De Forma Quando Vive Esperienze Culturalmente Stimolanti Sviluppa Un Pensiero Critico Si Allontana Dal Proprio Essere Autentico Vive In Una Dimensione Di Libertà, Armonia Ed Equilibrio.
Rispetto Al Concetto Di “Cura” Quale Affermazione È Pedagogicamente Corretta Indica Esclusivamente Il Nutrire E L’allevare Noi Siamo I Gesti Di Cura Ricevuti E I Gesti Di Cura Mancati E Diventiamo Quello Che Siamo In Relazione A Quello Di Cui Abbiamo Cura Soltanto Gli Insegnanti Di Sostegno Devono Prendersi Cura Del Soggetto Disabile Non È Una Categoria Inerente Al Discorso Pedagogico.
Il Candidato Scelga L'opzione Che Indica Il Soggetto E Destinatario Della Scienza Pedagogica Tra Quelli Proposti Di Seguito L'essere Umano Il Disabile L'individuo Il Bambino.
L'interpretazione È Un Processo Del Tutto Arbitrario Non È Un Atto Di Pensiero È Un Processo Estraneo Alla Pedagogia È Un Processo Fondamentale In Pedagogia Di Attribuzione Di Significati.
Quale Tra I Seguenti Concetti Pedagogici Proviene Dalla Tradizione Culturale Tedesca Dignitas Hominis Paideia Bildung Humanitas.
Quale Delle Seguenti Affermazioni Riferita Al Concetto Di Relazione D'aiuto In Pedagogia È Vera Considera L'insegnante Di Sostegno Come Unico Tutore Dell'alunno Con Disabilità A Scuol Indica Una Forma Di Assistenzialismo Nei Confronti Del Soggetto Disabile In Ogni Relazione Che Possa Definirsi Realmente “Educativa” L'educatore Opera Al Fine Di Aiutare L'educandato La Relazione D'aiuto E Il Rapporto Interpersonale Tra Terapeuta E Paziente.
Report abuse