option
Questions
ayuda
daypo
search.php

MASTER GLOTTODIDATTICA INFANTILE ECAMPUS 60 CFU

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
MASTER GLOTTODIDATTICA INFANTILE ECAMPUS 60 CFU

Description:
PARTE 7 DIDATTICA DEL LINGUAGGIO

Creation Date: 2025/12/07

Category: Others

Number of questions: 8

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

01. L'esperimento di Garbin dimostra: In modalità swich ragazzi monolingue commettono meno errori dei bilingue. In modalità non swich ragazzi monolingue e bilingue commettono gli stessi errori. In modalità non swich ragazzi bilingue commettono più errori dei monolingue. In modalità swich ragazzi bilingue commettono più errori dei monolingue.

02. Fattori scatenanti un ritardo nell'acquisizione del linguaggio: Tutte le altre risposte. Biologici. Ambientali e socio economici. Genetici.

01. in relazione al bilinguismo e plurilinguismo, nella valutazione del vocabolario tramite la scheda specifica quanti bambini bisogna selezionare?. un bambino monolingue e due bambini bilingue sequenziale. due bambini monolingue e un bambino. un bambino monolingue e un bambino bilingue sequenziale. un bambino monolingue e un bambino bilingue sequenziale.

02. in relazione al bilinguismo, nella valutazione del vocabolario, quale storia viene letta "solitamente"?. Biancaneve e i sette nani. storia di un amico. Cappuccetto Rosso. Cane Spotty.

03. in relazione al bilinguismo quli strategie possono essere utilizzate in contesto scolastico?. incoraggiamento delle abilità narrative. coinvolgimento costante del bambino con i suoi pari. tutte le altre. semplificazione del linguaggio.

04. in relazione al bilinguismo la frase "metti le costruzioni nella scatola" è un input: complesso. semplice. banale. elevato.

05. in relazione al bilinguismo la frase "metti le costruzioni che hai usato nella scatola vicino al tavolo, poi prendi il foglio bianco e siediti" è un input: banale. semplice. elevato. complesso.

06. in relazione al bilinguismo se l'insegnante esprime un concetto prima con frasi lunghe e complesse e successivamente con terminologia semplificata, sta applicando la strategia: nessuna delle altre. della ripetizione. della sequenzialità. della finalizzazione.

Report abuse