option
Questions
ayuda
daypo
search.php

MASTER IL BULLISMO

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
MASTER IL BULLISMO

Description:
PROVA FINALE part 1

Creation Date: 2025/01/14

Category: Others

Number of questions: 60

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Quanto è importante l'empatia nel ruolo del docente. è fondamentale in quanto strategia inclusiva nella relazione educativa. è importante ma non ha un ruolo per l'inclusione. non è importante. è importante ma non fondamentale.

L’inclusione. Interessa le dinamiche di adattamento della persona handicappata con gli altri compagni di classe. Indica la presenza fisica di alunni con disabilità. Costituisce la sfida educativa per la scuola. Rappresenta il momento “fisico” dell’ingresso dei ragazzi “fragili” nelle strutture comuni della scuola pubblica.

Come si caratterizza la lettura analitica?. Lettura a salti, mirata alla ricerca di informazioni importanti. Lettura veloce volta alla comprensione approfondita. Lettura veloce per cogliere il contenuto generale di un testo. Lettura attenta volta alla comprensione approfondita.

Cosa contiene l’enciclopedia?. Conoscenze di base. Conoscenze apprese da un enciclopedia. Conoscenze a livello di parola. Conoscenze di un testo specifico.

A cosa ci si riferisce con l'acronimo BES. Bisogni Educativi Speciali. Bagagli Educativi Sociali. Bisogni Esclusivi Speciali. Bisogni Educativi Sociali.

quale di questi è un disturbo del calcolo. disgrafia. dislessia. disortografia. discalculia.

quale di questi è un disturbo della scrittura. dislessia. nessuna delle risposte è corretta. discalculia. disortografia.

quale di questi è un disturbo della lettura. dislessia. disgrafia. disortografia. discalculia.

Quale di questi non è un disturbo specifico dell'apprendimento. disabilità. discalculia. disortografia. dislessia.

si parla di bullismo quando. quando un soggetto subisce solo aggressioni verbali. un gruppo di individui inferisce su un soggetto allo scopo psicologicamente fragile. tutte le risposte sono corrette. uno studente è esposto, più volte nel tempo, a comportamenti aggressivi da parte di una o più persone.

Si definisca l'acronimo di LEAD. Legami educativi a distanza. Legami e apprendimenti a distanza. Lezioni e apprendimenti a distanza. Lezioni e-learning anticipate e disponibili.

La DAD. E' caratterizzata da attività poco flessibili. E' caratterizzata da sole lezioni sincrone. E' caratterizzata da sole lezioni asincrone. E' caratterizzata dalla suddivisione di lezioni sincrone e asincrone.

Il bullismo. Caratterizza il fenomeno delle prepotenze in rete. Caratterizza il fenomeno di azioni di prevaricazioni occasionali nel corso del tempo. Caratterizza il fenomeno delle prepotenze tra pari in contesto di gruppo. Caratterizza il fenomeno delle prepotenze tra pari in contesto riconducibilealla condotta dei singoli.

La durata della scuola di I grado è. Biennale e quinquennale. Triennale. Quinquennale. Triennale e quinquennale.

Cosa fa una similitudine?. Si accostano due termini che hanno significato opposto. Mette in relazione in modo esplicito due immagini o due concetti. Sostituisce un termine con un altro che ha un legame logico-qualitativo con il primo. Sostituisce una parola con un’altra il cui senso ha qualche somiglianza con la parola sostituita.

Gli studenti con B.E.S. Sono studenti con Bisogni Elementari Sensibili. Sono studenti con Bisogni Educativi Speciali. Sono studenti con Bisogni Educativi Sensibili. Sono studenti con Bisogni Elementari Speciali.

La scuola secondaria di II grado, secondo l'attuale quadro normativo è di durata. Triennale. Biennale e quinquennale. Quinquennale. Triennale e quinquennale.

Google Meet è. un'applicazione di teleconferenza sviluppata da Google. un'applicazione di teleconferenza sviluppata da Microsoft. tutte false. un'applicazione di teleconferenza sviluppata da Apple.

In Power Point. tutte vere. è possibile inserire elenchi puntati. non è possibile inserire elenchi puntati. solo in alcuni casi è possibile inserire elenchi puntati.

la statistica. è la scienza che ha come fine lo studio qualitativo dei fenomeni collettivi. tutte false. è la scienza che ha come fine lo studio quantitativo dei fenomeni fisici. è la scienza che ha come fine lo studio qualitativo e quantitativo dei fenomeni collettivi.

Ctrl+c in Word indica. taglia. tutte false. copia. incolla.

In excel la larghezza delle colonne. è fissa. in alcuni casi è fissa. non è fissa. tutte false.

Attraverso Skype. tutte vere. è possibile condividere lo schermo. non è possibile condividere lo schermo. solo in alcuni casi è possibile condividere lo schermo.

In Power Point. tutte false. esistono diversi tipi di visualizzazione. esiste solo la visualizzazione normale. non è possibile scegliere tra diverse visualizzazioni.

in un file di Microsofr Excel. può esserci un solo fogli. possono esserci più fogli. tutte false. non ci sono fogli.

in Microsofr Excel. le celle vengono individuate con due lettere. tutte vere. le celle vengono individuate con due numeri. le celle vengono individuate con un numero ed una lettera.

All'interno di Google Meet. è possibile condividere lo schermo. tutte vere. non è possibile condividere lo schermo. solo in alcuni casi è possibile condividere lo schermo.

comunicazione sincrona. il mittente ed il destinatario non sono attivi nello stesso momento e nello stesso luogo. tutte vere. il mittente ed il destinatario sono attivi nello stesso momento. il mittente ed il destinatario non sono attivi nello stesso momento.

Qual’è il procedimento della sintesi?. Si può iniziare con una definizione per approfondire e informare meglio successivamente sul contenuto della definizione. Un idea può essere sviluppata in un paragrafo e spiegata con un esempio nel successivo. Le informazioni possono essere proposte inizialmente sotto forma di elenchi, che verranno spiegati in un paragrafo successivo. Si riassumono le idee espresse per facilitare i collegamenti.

Cosa fa una metafora?. Mette in relazione in modo esplicito due immagini o due concetti. Sostituisce una parola con un’altra il cui senso ha qualche somiglianza con la parola sostituita. Si accostano due termini che hanno significato opposto. Sostituisce un termine con un altro che ha un legame logico-qualitativo con il primo.

L'attività formativa può venire. solo in gruppo. in gruppo ma solo agli insegnanti di una certa disciplina. sia in gruppo che individualmente. solo individualmente.

Cos'è la LIM. Libro Interno Manualistico. Lavagna Interattiva Musicale. Lavagna Interattiva Multimediale. Lavagna Interna Multimediale.

Per essere abilitato come insegnante di sostegno si deve frequentare. Basta essere laureati in psicologia. il TFA - Tirocinio Formativo Attivo. non ci sono abilitazioni. Baste essere specializzati in Pedagogia.

Cosa sono le GPS. Graduatorie Supplenze in Politica. Graduatorie Provinciali Supplenze. Graduatorie Politiche e Sociali. Graduatorie Post Scuola.

. Cosa si intende per Cyberbullismo. Bullismo solo da anonimi. Bullismo in rete. Bullismo fuori da ambienti scolastici. Bullismo in aula scolastica.

Quanti anni dura una Laurea Magistrale a ciclo unico. Ci possono essere lauree a ciclo unico di 5 o 6 anni. 3 anni. 2 anni. 7 ann.

Cosa si intende per laurea a ciclo unico. è una triennale spalmata in più anni. è un corso di perfezionamento. è un dottorato. Non vi è la distinzione tra triennale e specialistica, ma è direttamente un corso Magistrale.

Cosa si intende per Scuola. Istituzione a carattere sociale che, attraverso un'attività didattica organizzata e strutturata, tende a dare un'educazione, una formazione umana e culturale, una preparazione specifica in una determinata disciplina, arte, tecnica, professione, ecc. posto fisico dove si va per studiare. Istituzione solo a carattere formativo. istituzione solo a carattere sociale.

Chi è l'insegnante. Solo i decenti dalla primaria in poi. Persona che si dedica all'insegnamento a livello professionale. Solo i docenti universitari. Persona che si dedica all'insegnamento anche senza qualifica.

Le Medie oggi si chiamano. primaria. Infanzia. Secondaria di secondo grado. Secondaria di primo grado.

La materna si chiama. secondaria di secondo grado. primaria. Scuola dell'infanzia. Secondaria di primo grado.

Cosa si intende per empatia. provare pena per le emozioni degli altri. porsi in modo immediato nello stato d'animo di una persona. discordare con lo stato d'animo degli altri. non mettersi nei panni degli altri.

Cosa si intende per educazione. equivale a indottrinare. formare un individuo o una comunità. vale solo per la comunità. vale solo per gli individui singoli.

Come può essere il materiale didattico. sono telematico. solo digitale. cartaceo o digitale. solo cartaceo.

quale tra questi è un supporto didattico. Manuale. Dispense. Slides. Tutte le risposte sono corrette.

Cos’è il mittente?. Colui che dà origine all’atto comunicativo, cioè trasmette il messaggio. L’insieme di segni e le regole per combinarli insieme usati per comunicare. Il mezzo fisico usato per la trasmissione del segno dall’emittente al destinatario. Colui al quale l’atto comunicativo è destinato, cioè riceve il messaggio.

Quale titolo che rilascia un Master Universitario. un diploma di primo livello. titolo accademico. una laurea. Titolo non accademico.

Come viene definita l'attività didattica interamente in FAD. sia in presenza che in FAD. solo in presenza. Full on line. Blanded.

Come viene definita l'attività didattica mista con lezioni in presenza ed online. Blanded. Solo presenza. Full online. solo FAD.

Quale può essere una modalità di frequenza di un corso. solo in presenza. In presenza o in FAD. solo in FAD. solo online.

Cos'è la valutazione. è un fattore solo economico. Riguarda solo la monetarizzazione di un evento. determina solo un valore senza fini di giudizio. Determinare un valore da assegnare ad una prova ai fini di un giudizio.

Cos'è la programmazione didattica. l'attività fatta dal dirigente scolastico. è una serie di operazioni che gli insegnanti compiono per organizzare il lavoro didattico in un determinato periodo. Riguarda solo alcuni gradi di studio. l'attività svolta dagli ATA.

Cosa sono gli obiettivi formativi. sano i macromoduli. sono i CFU. sono le classi di concorso. esprimono l'intenzione generale della didattica.

Quando si usa l’articolo indeterminativo?. Si usa per indicare una quantità indefinita di un totale . Non si usa in riferimento a un elemento che fa parte di una categoria di persone, animali, oggetti, concetti. Si usa in riferimento a un elemento che fa parte di una categoria di persone, animali, oggetti, concetti. Si usa in riferimento a una categoria generale di persone, animali, oggetti, concetti.

Quando si usa l’articolo determinativo?. Si usa in riferimento a una categoria generale di persone, animali, oggetti, concetti. Si usa per indicare una quantità indefinita di un totale. Si usa in riferimento a un elemento che fa parte di una categoria di persone, animali, oggetti, concetti. Non si usa in riferimento a una categoria generale di persone, animali, oggetti, concetti.

Cos’è il canale?. Il mezzo fisico usato per la trasmissione del segno dall’emittente al destinatario. Colui al quale l’atto comunicativo è destinato, cioè riceve il messaggio. Colui che dà origine all’atto comunicativo, cioè trasmette il messaggio. L’insieme di segni e le regole per combinarli insieme usati per comunicare.

Cos’è il codice?. Il mezzo fisico usato per la trasmissione del segno dall’emittente al destinatario. Colui al quale l’atto comunicativo è destinato, cioè riceve il messaggio. L’insieme di segni e le regole per combinarli insieme usati per comunicare. Colui che dà origine all’atto comunicativo, cioè trasmette il messaggio.

Cos’è il destinatario?. Colui al quale l’atto comunicativo è destinato, cioè riceve il messaggio. Il mezzo fisico usato per la trasmissione del segno dall’emittente al destinatario. L’insieme di segni e le regole per combinarli insieme usati per comunicare. Colui che dà origine all’atto comunicativo, cioè trasmette il messaggio.

Google Meet serve per. Tutte false. Scrivere del testo. Elaborare dati. Creare delle videoconferenze.

chi sono solitamente i cyberbulli ?. persone anonime. persone conosciute dalla vittima. amici della vittima. familiari della vittima.

Report abuse