option
Questions
ayuda
daypo
search.php

master parte 3

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
master parte 3

Description:
docenti misti

Creation Date: 2026/02/15

Category: Others

Number of questions: 50

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Una valida modalità acquisitiva volta a garantire a tutti gli studenti uguali opportunità, consentendogli di poter sviluppare le proprie capacità o potenzialità, è rappresentata dal: mastery learning. gruppo esperienziale (T-group). role-play. lavoro di progetto.

. Le prove strutturate si contraddistinguono per la loro impostazione a: stimolo chiuso e risposta chiusa. stimolo chiuso e risposta aperta. stimolo aperto e risposta aperta. stimolo aperto e risposta chiusa.

. Sono particolarmente utili allo scopo di sollecitare l'attenzione dell'allievo durante la lezione frontale classica: le mappe concettuali. le sequenze concettuali. le riflessioni parlate. le pseudo-prove.

. Le interviste impossibili risultano essere: pseudo-prove. interrogazioni orali. autobiografie. compiti di prestazione.

. Il role play rientra corrisponde a: un compito autentico. un'autobiografia. una pseudo-prova. un'interrogazione orale.

La rubrica valutativa si compone di: dimensioni, criteri, indicatori, ancore e livelli. criteri, indicatori, ancore, scale e livelli. criteri, scale, indicatori ancore e livelli. dimensioni, indicatori, scale, ancore e livelli.

. Le autobiografie rispondono alle seguenti funzioni: documentativa, formativa e comunicativa. diagnostica, documentativa e comunicativa. documentativa, sommativa e riepilogativa. diagnostica, formativa e comunicativa.

La figura dell’animatore digitale è stata prevista. dal PNSD. dal CCNL comparto scuola 15-16. tutte False. dal D.M. 850/2015.

Un Programma. Tutte false. è una sequenza di istruzioni che trasforma l’input nell’output. è una sequenza di istruzioni che trasforma l’output nell’input. tutte vere.

La RAM è una memoria. che contiene le istruzioni e le informazioni in fase di elaborazione. che contiene le istruzioni in fase di elaborazione. tutte vere. che contiene tutte le istruzioni e tutte le informazioni.

. L’indirizzo IP. è costituito da quattro numeri separati da punti. è costituito da tre numeri separati da virgole. è unico per tutti PC della rete. tutte false.

. comunicazione sincrona. il mittente ed il destinatario sono attivi nello stesso momento. il mittente ed il destinatario non sono attivi nello stesso momento e nello stesso luogo. tutte vere. il mittente ed il destinatario non sono attivi nello stesso momento.

la combinazione Ctrl+Alt+Canc. può essere utile nel lavoro al pc. tutte false. non è utile in nessun caso. non è possibile realizzarla.

Attraverso Google Drive. E' possibile scrivere un documento di testo ad n mani. E' possibile scrivere un documento di testo solamente da un PC. Tutte false. Non è possibile condifvidere documenti di testo.

. Usando Google Fogli. è possibile condividere cartelle e file. tutte false. è possibile condividere solamente file. è possibile condividere solamente cartelle.

Dall’ambiente di condivisione Google Drive. tutte vere. è possibile creare presentazioni google. è possibile creare documenti google. è possibile creare fogli google.

Nella condivisione di documenti google essere Editor significa. poter leggere e modificare il documento. non avere accesso al documento. poter leggere e non modificare il documento. non esiste la possibilità di essere Editor.

Google Meet serve per. Scrivere del testo. Elaborare dati. Tutte false. Creare delle videoconferenze.

All'interno di Google Meet. per accedere ad una conversazione è necessario usare il link. per accedere ad una conversazione non è necessario usare il link. tutte false. per accedere ad una conversazione in alcuni casi è necessario usare il link.

All'interno di Google Meet. tutte vere. è possibile condividere lo schermo. non è possibile condividere lo schermo. solo in alcuni casi è possibile condividere lo schermo.

Arduino. E' una scheda elettronica non programmabile. E' una scheda elettronica programmabile. Tutte vere. E' un programma che serve per eseguire algoritmi.

Attraverso l'uso di Microsoft Word è possibile creare. tutte false. documenti in diverso formato. solamente documenti di testo .txt. solamente documenti .docx.

All'interno di Microsoft Word l'opzione COPIA FORMATO. è presente. non è presente. tutte fale. in alcuni casi è presente.

All'interno di Microsoft Word è possibile inserire tabelle?. si. solo in alcuni casi. tutte false. no.

Algobuild. è utile per costruire ed eseguire algoritmi. è utile solamente per costruire algoritmi. è utile solamente per eseguire algoritmi. tutte vere.

Tutti gli algoritmi creati usando Algobuild finiscono con. end. tutte false. start main. dipende dall'algoritmo.

OBS. è un programma utile nella creazione di video. non può essere usato per creare video. nessuna delle altre. tutte false.

Attraverso Moduli Google è possibile: costruire sondaggi e quiz. costruire solamente sondaggi. costruire solamente quiz. tutte false.

Percorso per creare un modulo google. drive.google.com-nuovo-altro-moduli google. gmail.com-nuovo-altro-moduli google. tutte false. drive.google.com-nuovo-fogli google.

Scratch. è un programma che consente di operare senza inserire codice. è utile per creare tabelle. è un programma che non consente di operare senza inserire codice. tutte vere.

. All'interno di Google documenti. si può usare la digitazione vocale. non si può usare la digitazione vocale. in alcuni casi non si può usare la digitazione vocale. tutte vere.

All'interno di Google documenti. l'editor può modificare il documento. non può modificare il documento. in alcuni casi può modificare il documento. tutte false.

Google Fogli. Serve per creare e condividere tabelle. Tutte false. Tutte vere. Serve solamente per creare tabelle.

Usando Google Fogli. è possibile creare e condividere grafici. non è possibile condividere i fogli creati. tutte false. non è possibile creare grafici.

. All'interno di Google fogli. l'editor può modificare il documento. in alcuni casi può modificare il documento. non può modificare il documento. tutte false.

All'interno di Google fogli. è possibile condividere i documenti creati. non è possibile condividere i documenti creati. in alcuni casi non è possibile condividere i documenti creati. tutte vere.

La reazione nera fu elaborata da: Camillo Golgi. nessuna delle alternative. Ramon y Cajal. Erwin Neher.

Il Sistema Nervoso Centrale: è suddiviso in encefalo e midollo spinale. è formato prevalentemente da astrociti. nessuna delle alternative. non comprende i gangli della base.

L'ipotalamo: è il principale regolatore delle funzioni endocrine e di molti aspetti della vita vegetativa. è contenuto nel tronco dell'encefalo. nessuna delle alternative. Svolge un ruolo fondamentale nel controllo motorio.

Le cellule della microglia. hanno il compito di eliminare tutte le sostanze che possono danneggiare il neurone. fungono da filtro per le sostanze nocive che possono circolare nel sangue. nessuna delle alternative. Sono presenti esclusivamente nel SNC.

La forma di energia utilizzabile dal Sistema nervoso per l'elaborazione di informazioni è: L'energia bioelettrica. l'energia biologica. nessuna delle alternative. l'energia biomagnetica.

Il neurone si dice "inattivo" quando: scarica potenziali d'azione a bassa frequenza. nessuna delle alternative. provoca una sinapsi inibitoria. scarica potenziali d'azione ad altissima frequenza disperdendoli.

. PPSE e PPSI. Si generano sul segmento iniziale dell'assone. Si generano sui dendriti. Si generano nella fessura sinaptica. nessuna delle alternative.

Un neurone presinaptico è inibitorio se: attiva una sinapsi inibitoria, la quale provoca sulla membrana postsinaptica un PPSI. scarica potenziali d'azione a bassa frequenza. provoca sulla membrana postsinaptica un PPSE. nessuna delle alternative.

Se il potenziale di membrana varia nel senso della depolarizzazione: passa da -60mV a -50mV. passa da -60mV a 50mV. passa da -60mV a -65mV. nessuna delle alternative.

I recettori presinaptici: sono in grado di modificare la quantità di neurotrasmettitore rilasciato. assicurano la trasmissione "veloce" dei segnali. svolgono una funzione di totale inibizione della sinapsi. nessuna delle alternative.

La serotonina deriva dall'aminoacido. triptofano. dopamina. nessuna delle alternative. noradrenalina.

Per plasticità intrinseca si deve intendere: la capacità che ha un neurone di modificare proprietà come frequenza di scarica dei potenziali d'azione, soglia di attivazione del potenziale d'azione, ecc. la propriietà di eliminare alcune sinapsi e istituirne altre istituite. nessuna delle alternative. la proprietà delle spine dendritiche di modificare la loro forma e numero.

Gli spikes dendritici sono caratterizzati dal fatto che: si propagano passivamente (elettrotonicamente) al segmento iniziale dell'assone, dove vengono per così dire "integrati". nessuna delle alternative. superata una determinata soglia, non sono più fenomeni graduati ma hanno sempre la stessa ampiezza. dal punto di vista molecolare presentano canali ionici ligand gated.

Ammettiamo che un potenziale d'azione venga generato in un neurone, e subito dopo, in questo stesso neurone venga generato un PPSE In questo caso, la sinapsi intressata dal PPSE. sarà depressa (andrà incontro a LTD). nessuna delle alternative. andrà incontro a retropropagazione. andrà incontro a proteinchinasi calcio/calmodulina dipendente.

Report abuse