option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Mix Fisica

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Mix Fisica

Description:
Domande "problematiche"

Author:
Geruss
Other tests from this author

Creation Date: 25/11/2024

Category: University

Number of questions: 42
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
La proiezione dell'accelerazione sul diametro di una traiettoria di un corpo che si muove di moto circolare uniforme: cambia in modulo e verso è costante in modulo e direzione cambia in direzione e verso è costante in modulo.
Il lavoro compiuto da una forza conservativa è nullo costante dipendente dal percorso indipendente dal percorso.
L'accelerazione di un corpo che si muove di moto rettilineo uniformemente accelerato è diretta sempre verso il centro cambia in direzione e verso è costante in modulo è nulla.
L'accelerazione di un corpo che si muove di moto rettilineo uniforme è diretta sempre verso il centro è nulla è costante in modulo e in direzione cambia in modulo e in direzione.
L'accelerazione di un corpo che si muove di moto circolare uniforme è diretta sempre verso il centro è costante in modulo e in direzione è nulla cambia in modulo e in direzione.
La velocità di un corpo che si muove di moto circolare uniforme è costante in modulo e direzione nessuna risposta è esatta cambia in modulo e direzione è costante in modulo.
La velocità di un corpo che si muove di moto circolare è direttamente proporzionale: alla carica della particella al periodo al raggio di curvatura al tempo impiegato.
Due grandezze sono direttamente proporzionali quando: la loro differenza è una costante la loro somma è costante il loro prodotto è costante il loro rapporto è una costante.
Secondo l'equazione di stato dei gas perfetti, se il volume rimane costante, come varia la pressione P in funzione della temperatura? la pressione varia col quadrato della temperatura non ho abbastanza dati sono inversamente proporzionali sono direttamente proporzionali.
Secondo l'equazione di stato dei gas perfetti, a temperatura costante, come varia la pressione P in funzione del volume V? sono direttamente proporzionali sono inversamente proporzionali non ho abbastanza dati la pressione varia col quadrato del volume.
La capacità di un condensatore è inversamente proporzionale alla distanza delle due faccie direttamente proporzionale alla distanza delle due faccie inversamente proporzionale alla costate dielettrica inversamente proporzionale alla superficie delle piastre.
La velocità della luce in un mezzo è uguale alla velocità nel vuoto diviso l'indice di rifrazione del mezzo alla velocità nel vuoto per l'indice di rifrazione del mezzo alla velocità nel vuoto alla velocità nel mezzo diviso per l'indice di rifrazione nel vuoto.
La forza che il campo magnetico esercita su una carica in moto con velocità v è massima se la particella si muove formando una spirale la particella è ferma la particella si muove perpendicolarmente al campo la particella si muove parallelamente al campo.
Un corpo rotola su un piano inclinato, allora si può sostenere che la forza d'attrito volvente è maggiore della componente della forza peso perpendicolare al piano inclinato è maggiore della componente della forza peso parallela al piano inclinato è minore della componente della forza peso perpendicolare al piano inclinato è minore della componente della forza peso parallela al piano inclinato.
Secondo la legge di Ohm, a parità di resistenza R, come varia la tensione V in funzione della corrente I? la tensione varia col quadrato della corrente sono direttamente proporzionali sono inversamente proporzionale non ho abbastanza informazioni.
Due conduttori uguali di resistenza 1000 Ohm sono posti in parallelo ed il loro complesso è posto in serie con un conduttore di resistenza 500 Ohm. Quale è la resistenza totale del collegamento? 1000 ohm 1500 ohm 750 ohm 500 ohm.
Due conduttori uguali di resistenza 1000 Ohm sono posti in serie ed il loro complesso è posto in serie con un conduttore di resistenza 500 Ohm. Quale è la resistenza totale del collegamento? 1000 ohm 1500 ohm 2500 ohm 500 ohm.
Se viene fornita una quantità di 2500 j di calore e viene compiuto un lavoro dal sistema di 1000 j quale sarebbe la variazione di energia interna del sistema? 3500 J 1500 J 2500 J 1500 N.
Se la distanza fra le masse viene ridotta di un fattore 2, la forza fra queste masse nessuna delle tre dimezza raddoppia quadruplica.
Se la terra, considerando di non variare la densità, avesse il raggio pari alla metà, l’accelerazione di gravità, sulla sua superficie sarebbe invariata doppia quadrupla la metà.
Se la terra, considerando di non variare la densità, avesse il raggio doppio, l’accelerazione di gravità, sulla sua superficie sarebbe la metà invariata doppia quadrupla.
Un raggio di luce che nell’aria ha una lunghezza d’onda di nm attraversa un pezzo di vetro con indice di rifrazione 1.5, quale sarà la frequenza della luce nel vetro? 1.5 volte maggiore (fv = fa*n) 1.5 volte minore (fv = fa/n) non si puo' sapere la frequenza non cambia.
Secondo il principio di Archimede de il peso del fluido spostato da un corpo immerso in un fluido è confrontabile con la forza peso associata alla massa di quel corpo il volume del corpo immerso è uguale al volume del fluido spostato il corpo immerso affonda il peso specifico del corpo è 1kg/dm3 il corpo immerso non affonda.
Immaginiamo di raddoppiare la lunghezza e la larghezza delle armature di un condensatore piano; poi raddoppiamo anche la distanza che le separa. Cosa succede alla capacità del condensatore? la capacità cresce di un fattore 4 la capacità diminuisce di un fattore 4 la capacità cresce di un fattore 2 la capacità diminuisce di un fattore 2.
Il momento di forza è il prodotto vettoriale della forza per il braccio modificare la direzione della velocità senza variarne il modulo è una grandezza scalare è sempre nullo.
Il momento di inerzia è il prodotto vettoriale della forza per il braccio modificare la direzione della velocità senza variarne il modulo è una grandezza scalare è sempre nullo.
La direzione del vettore momento torcente è parallela alla forza parallela al braccio perpendicolare alla forza nessuna delle risposte precedenti.
osservando il diagramma orario di due macchine, quale macchina con (velocità costante) sarà piu' lenta? quella con velocità nulla quella con velocità parallela asse x quella descritta da una retta piu' pendente quella descritta da una retta meno pendente.
il flusso magnetico phiB è proporzionale: al numero di linee parallele alle spire della bobina al numero di linee che passano attraverso le spire della bobina è sempre nullo al numero linee chiuse.
la forza di gravità è una forza che si oppone sempre alla forza di attrito ha sempre direzione lungo la congiungente le due masse si trascura sempre si oppone sempre alla forza centrifuga.
quanto il flusso di un campo magnetico attraverso una spira è nullo? se la spira fa un angolo di 45° con le lineee di forza del campo magnetico quando la spira è percorsa da corrente se la spira è perpendicolare alle linee di forza del campo magnetico e se la spira è parallela alle linee di forza del campo magnetico .
il campo magnetico all'interno di una spira circolare è nullo diretto lungo l'asse della spira diretto lungo la tangente alla spira diretto lungo l'asse del piano su cui giace la spira .
osservando il diagramma orario di due macchine, quale macchina con (velocità costante) sarà piu' lenta? quella descritta da una retta meno pendente quella con velocità parallela all'asse x quella con velocità nulla quella descritta da una retta piu' pendente.
quale delle seguenti affermazioni rigiardanti la genesi di un campo magnetico non è errata? una carica elettrica ferma dalla paraffina una carica elettrica ferma in un campo elettrico costante nel tempo un conduttore percorso da corrente elettrica.
in un'onda elettromagnetica il campo elettrico e il campo magnetico sono paralleli tra loro e alla loro direzione e propagazione dell'onda sono perpendicolari tra loro e alla direzione di propagazione dell'onda sono paralleli tra loro, ma perpendicolari alla direzione di propaganda dell'onda nessuna delle tre.
lo stato d'equilibrio di un corpo si puo' definire instabile se, sottoposto a piccole perturbazioni, si allontana alla velocità della luce dalla posizione originaria trova una nuova posizione di equilibrio non troverà piu' quella posizione di equilibrio ritorna alla posizione originaria.
il lavoro compiuto da una forza conservativa è è nullo indipendente da percorso dipendente da percorso è costante.
cosa fa curvare la traiettoria di un corpo in moto su una superficie piana? la forza peso la forza gravitazionale la forza centripeta la forza centrifuga.
Due cariche uguali si respingono nel vuoto con una forza di 1250 N. Se sono poste in acqua (∈r =25) la forza di repulsione, a parità di altre condizioni diventa rimane la stessa 16 N 640 N 50 N.
Due cariche uguali si respingono nel vuoto con una forza di 1280 N. Se sono poste in acqua (∈r =80) la forza di repulsione, a parità di altre condizioni diventa 12 N 640 N 16 N rimane la stessa.
In un esperimento biologico, una deviazione standard alta indica che i dati raccolti sono: concentrati intorno alla media esclusivamente positivi molto dispersi rispetto alla media non correlati tra loro.
un punto materiale è in equilibrio se la somma delle forze e la somma dei se puo' traslare e anche ruotare su se stesso momenti che agiscono su di essi è nulla se la somma delle forze che agiscono su di esso è nulla se puo' solo traslare.
Report abuse