option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Motivazione e crescita personale 10-14

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Motivazione e crescita personale 10-14

Description:
Motivazione e crescita personale 10-14

Author:
AVATAR
SIMOX
Other tests from this author

Creation Date: 24/03/2025

Category: Others

Number of questions: 43
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
L'effetti autoreferenziale É legato al concetto di ottimismo dimostra come le persone abbiano la tendenza ad elaborare in maniera efficace e a ricordare meglio le informazioni relative a loro stesse riguarda la tendenza delle persone a riferire a loro stesse gli esti positivi degli eventi Riguarda la tendenza a sottostimare le probabilità di successo di azioni eseguite da altri e a sovrastimare le probabilità di successo di azioni eseguite da noi stessi.
l' incongruenza tra le rappresentazioni di sé si supera grazie ai fattori motivanti: credere di potere, di riuscire e di volere credere di potere, di sapere e di valere credere di essere, di riuscire e di valere credere di potere, di riuscire e di valere.
La Teoria dei sé possibili distingue: Il se attuale, ideale, imperativo Il sé attuale, idee, reale Il se odierno, ideale, voluto Il sé attuale, reale, imperativo .
Quali sono i quattro costrutti principali che compongono il Sè? Concetto di sé, autostima, sé sociale e conoscenza di sé Intelligenza, creatività, empatia, resilienza Emozioni, sentimenti, pensieri e azioni Personalità, carattere, temperamento, umore .
Cosa si intende per "effetto autoreferenziale? La tendenza a ricordare meglio le informazioni altrui La tendenza a sopravalutare i giudizi altrui La tendenza a sottovalutare le proprie capacità La tendenza a elaborare e ricordare meglio le informazioni relative a sé stessi.
Quale delle seguenti non è una forma di sé? Se virtuali Falsi sé Sé imposti Sé impossibili.
Cosa si intende per "discrepanza del se secondo Higgins La somiglianza ma il sé attuale e il sé ideale o imperativo La distanza tra il se attuale e il sé ideale o imperativo L'assenza di differente tra i vari tipi di sé L’incapacità di definire il proprio se .
Quali sono le emozioni consapevoli del sé secondo Harter? Ansia, stress frustrazione, delusione, rimpianto Gioia, tristezza, rabbia, paura, disgusto Umiliazione, orgoglio, senso di colpa, vergogna, imbarazzo Amore, odio, invidia, gelosia, risentimento.
Quale emozione riflette la consapevolezza di responsabilità per un risultato socialmente rilevante? Senso di colpa Vergogna Umiliazione Orgoglio.
L'autostima si fonda sulle dimensioni di self-competence e autoefficacia percezione di approvazione esterna e self-liking percezione di valore del compito e di sé come discente self-competence e self-liking .
L'autostima può essere influenzata dall'ambiente attraversa meccanismi di external appraisal; contingent self-worth; convinzioni self-defining, convinzioni self-enhancing reflected appraisal relative self-worth; convinzioni self-defining, convinzioni self-enhancing reflected appraisal contingent self-worth convinzioni self-defining, convinzioni self-enhancing reflected appraisal contingent self-worth convinzioni di self-defining .
Possiamo definire Sé come insieme di concetto di sé, schemi di sé, autostima concetto di sé, sé sociale concetto di sé, autostima, conoscenza di sé concetto di sé, sé sociale, conoscenza di sé, autostima.
Cosa rappresentano i valori? bisogni primari dell'individuo. Le ricompense esterne che motivano il comportamento. Le aspettative di successo in un compito specifico. principi guida e le credenze soggettive durature. .
Cosa comporta la visione incrementale? La rassegnazione precoce di fronte alle difficoltà. Un maggiore desiderio di impegnarsi e migliorare le proprie abilità. La convinzione che le abilità siano fisse e immutabili. La tendenza a evitare il confronto con gli altri. .
Quali sono le conseguenze della visione entitaria? Maggiore propensione a condividere e collaborare. Maggiore desiderio di impegnarsi e affrontare sfide. Tendenza a evitare fallimenti e sfide, potenziale rischio di "impotenza appresa". Maggiore capacità di gestire gli insuccessi come opportunità di miglioramento. .
Come si possono limitare i comportamenti di evitamento e promuovere la motivazione? Concentrandosi sui rinforzi esterni e sulle ricompense. Ignorando le conseguenze negative delle "non scelte". Aumentando la pressione esterna e le aspettative di successo Favorendo l'incremento della percezione del valore intrinseco, estrinseco o del risultato e sostenendo una corretta valutazione dell'impegno.
Cosa descrive la teoria "Aspettative x Valore"? La relazione tra bisogni e valori. La relazione tra motivazione e scelta basata sull'aspettativa di riuscita. La relazione tra motivazione e scelta, basata sull'aspettativa di riuscita e l'importanza del compito. La relazione tra emozioni e prestazioni. .
Cosa indica il "Mindset" secondo Dweck? La motivazione a dimostrare il valore di sé. a tendenza a utilizzare strategie di autosabotaggio. Le credenze entitarie o incrementali e gli stili di attribuzione. La capacità di raggiungere obiettivi di padronanza.
Cosa sono il pessimismo difensivo e l'autosabotaggio? Strategie per dimostrare la propria superiorità Strategie per evitare il fallimento e proteggere il valore di sé. Strategie per raggiungere obiettivi di padronanza. Strategie per aumentare la motivazione intrinseca. .
Cosa sostiene la teoria "Controllo-Valore" di Pekrun? Che la motivazione è una funzione combinata del giudizio di valore e della percezione soggettiva di controllo. Che la motivazione dipende solo dal valore attribuito a un compito. Che la motivazione è legata ai bisogni innati dell'individuo. Che la motivazione è influenzata solo dalle aspettative di successo. .
Le strategie di autosabotaggio (self-handicap) consistono in anticipazioni del perché falliremo in un dato contesto. Si distingue tra self-handicap anticipati e self-handicap solo dichiarati self-handicap reali e self-handicap illusori self-handicap reali e self-handicap solo dichiarati self-handicap reali e self-handicap irreali .
Qual è la dimensione sottrattiva del valore? Il costo. L'utilità. Il valore intrinseco. Il valore attribuito al risultato. .
Quale teoria propone un modello circolare di 10 valori universali? La teoria dei valori universali di Schwartz. La teoria aspettative x valore di Eccles e Wigfield. La teoria dell'investimento personale di Maehr. La teoria del controllo-valore di Pekrun.
Quali sono le dimensioni additive del valore secondo Eccles e Wigfield? Valore intrinseco, valore estrinseco e costo. Valore affettivo, valore cognitivo e valore comportamentale. Valore personale, valore sociale e valore economico. Valore intrinseco, valore attribuito al risultato e utilità.
. II Thematic Apperception Test misura: Abilità percettive La motivazione al lavoro Abilità intellettive La motivazione alla riuscita .
Secondo il modello di Dweck, cosa determina gli obiettivi attraverso il sistema di rappresentazioni CET? Gli obiettivi stessi Le emozioni. Le convinzioni. I bisogni. .
Le motivazioni possono essere preesistenti e apprese. vero, le motivazioni preesistenti sono convinzioni, obiettivi, valori; le motivazioni apprese sono motivi, bisogni, pulsioni, istinti vero, le motivazioni preesistenti non si possono modificare o inibire falso, le motivazioni sono sempre apprese vero, le motivazioni preesistenti sono motivi, bisogni, pulsioni, istinti; le motivazioni apprese sono convinzioni, obiettivi, valori .
Il bisogno di successo, affiliazione e potere tendono a non essere compresenti sono i più importanti bisogni secondari derivano da una interrelazione tra fattori disposizionali e ambiente derivano da caratteristiche personali dell'individuo.
. I motivi secondari sono: Innati Appresi Conseguenza dei motivi primari Dipendenti da motivi primari .
I bisogni sono: Prodotti di pulsioni innate Motivazioni endo-apprese Indipendenti dall'ambiente Deviazioni da uno stato di equilibrio interno .
Gli incentivi sono: Stimoli interni Risposte incondizionate Stimoli esterni Meccanismi omeostatici .
Le teorie della riduzione della pulsione affermano che: la sete produce una pulsione l'organismo si trova periodicamente in stati di carenza L’organismo persegue l'omeostasi l'istinto è un concetto ambiguo .
Quali sono le pressioni che favoriscono l'atteggiamento controllante? Solo pressioni dall'alto Pressioni dall'alto, dal basso e dall'interno Solo pressioni dall'interno Solo pressioni dal basso.
Cosa caratterizza un ambiente supportivo? Focalizzazione esclusiva sui risultati Valorizzazione del processo di realizzazione Uso di rinforzi e competizione Controllo e direttive rigide .
Quali fattori influenzano ogni scelta? Solo lo stile di scelta Solo l'orientamento Solo il numero di opzioni Motivazione, autoefficacia e valori di riferimento .
Nella piramide dei bisogni di Maslow, il bisogno di amore, appartenenza e relazioni viene immediatamente dopo i bisogni fisiologici viene immediatamente dopo quello di autostima è distinto in: bisogno di amore (ad un livello inferiore) e bisogno di appartenenza e relazioni (ad un livello superiore) viene immediatamente dopo quello di sicurezza e protezione.
Quale stile di scelta è associato a un maggiore benessere? Massimizzatori Nessuno dei due Soddisfacentisti Entrambi in egual misura .
Quali sono le criticità legate all'ampiezza della scelta identificate da Schwartz? Solo la gestione dello stress Possibilità di operare scelte informate, errori di giudizio e gestione dello stress Solo gli errori di giudizio Solo la possibilità di operare scelte informate .
Cosa si intende per "General Causality Orientation"? La sfiducia incondizionata negli altri La capacità di collaborare efficacemente La tendenza a delegare compiti Il convincimento che si ottengano le cose solo attraverso un controllo diretto .
La self determination theory sostiene che, per quanto riguarda la regolazione per identificazione il comportamento nasce da una propria scelta e gli obiettivi sono reputati come importanti la persona si identifica completamente con il proprio obiettivo, vivendolo come parte integrante del proprio sé la persona continua a non concepire il comportamento come il risultato di una propria scelta la persona è spinta al comportamento da qualcosa di esterno (ricompense, punizioni, etc.) .
Quando si hanno comportamenti autonomi, coinvolti, interessati, si dice che si è spinti da una motivazione: intrinseca estrinseca all'autorealizzazione incondizionata .
In base alla teoria dell'autodeterminazione, non è uno dei bisogni psicologici di base: autonomia relazioni sociali affetto competenza .
La self determination theory sostiene che il processo motivazionale si sviluppi lungo un continuum che va dalla mancanza di motivazione alla motivazione intrinseca sostiene che la regolazione introiettata sia una forma di motivazione prevalentemente intrinseca sostiene che la regolazione integrata sia una forma di motivazione prevalentemente estrinseca sostiene che sia possibile motivarsi solo se si raggiunge l'autorealizzazione .
Report abuse