option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Motivazione e crescita personale 35-39

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Motivazione e crescita personale 35-39

Description:
Motivazione e crescita personale 35-39

Author:
AVATAR
Simox
Other tests from this author

Creation Date: 31/03/2025

Category: Others

Number of questions: 31
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
La tecnica AIM è una procedura attraverso la quale le persone sono portate a prestare attenzione a quello che gli accade, evidenziando gli errori commessi, al fine di non ripeterli più le persone sono portate a prestare attenzione ad Atteggiamenti, Interessi e Motivazioni le persone sono portate a prestare attenzione alle Attività, agli Insuccessi ed alle Motivazioni le persone sono portate a prestare attenzione agli aspetti positivi, interpretano positivamente ciò che accade e ricordano i fatti positivi .
Secondo la Broaden-and Build Theory, non è vero che le emozioni positive: costruiscono le risorse di sopravvivenza ampliano il repertorio di azioni neutralizzano e alleviano le conseguenze negative a lungo termine delle emozioni negative ampliano le potenzialità cognitive.
. Secondo Fredrickson, i pensieri positivi generano benessere, perché: rafforzano l'auto-efficacia personale e la creatività. migliorano le capacità di problem solving e decision making. Tutte le opzioni proposte ampliano il repertorio comportamentale .
Non è vero che le emozioni piacevoli: hanno molteplici funzioni per garantire la persistenza sul compito, devono essere più frequenti di quelle spiacevoli sono il contrario delle emozioni spiacevoli possono essere vissute contemporaneamente.
. L'undoing hypothesis sostiene che le emozioni positive amplino le potenzialità cognitive delle persone, aumentano le azioni di repertorio e costruiscono risorse future per la sopravvivenza e l'adattamento sostiene che le emozioni positive riducano le potenzialità cognitive delle persone, permettondo quindi di foclalizzare le azioni di repertorio necessarie per la sopravvivenza e l'adattamento sostiene che le emozioni negative siano in grado di neutralizzare gli effetti di emozioni positive future sostiene che le emozioni positive siano in grado di neutralizzare gli effetti di emozioni negative future .
. Le emozioni positive: sono un segnale esterno che spinge all'esplorazione dell'ambiente, alla prosecuzione di un'esperienza sono dinamiche e hanno un valore adattivo specifico comportano un'attivazione del sistema nervoso autonomo comportano una specifica tendenza all'azione.
Le emozioni negative: quando sono intense, prolungate e ricorrenti possono incidere sulla salute e il benessere della persona non forniscono energia psichica per affrontare la situazione in atto tutte le opzioni proposte sono dinamiche, ma non adattive, perché non spingono all'azione.
La broaden and build theory sostiene che le emozioni positive siano in grado di neutralizzare gli effetti di emozioni negative future sostiene che le emozioni positive amplino le potenzialità cognitive delle persone, aumentano le azioni di repertorio e costruiscono risorse future per la sopravvivenza e Adattamento sostiene che le emozioni positive riducano le potenzialità cognitive delle persone, permettono quindi di focalizzare le azioni di repertorio necessarie per la sopravvivenza e l'adattamento sostiene che le emozioni negative siano in grado di neutralizzare gli effetti di emozioni positive future .
Qual è uno degli indicatori principali della passione armoniosa? Il senso di padronanza e controllo dell'attività La necessità di conferme esterne per sentirsi realizzati La tendenza a trascurare altri ambiti della vita II desiderio di interrompere l'attività per paura del fallimento .
L'ottimismo realistico è la tendenza delle persone a leggere la realtà come non sempre uguale è una caratteristica di personalità che induce le persone a spiegare gli eventi positivi come esito dei propri sforzi è la disposizione globale delle persone a valutare la reale possibilità che si manifestino eventi positivi è una disposizione globale e stabile delle persone a spiegare gli eventi negativi come eventi occasionali e ad aspettarsi dei risultati positivi dalla vita .
la passione armoniosa e quella ossessiva si differenziano in base a: il vissuto emotivo e la percezione di controllo il vissuto emotivo e la percezione di entusiasmo il vissuto emotivo e la percezione di competenza il vissuto soggettivo e la percezione di controllo .
La passione è la forte inclinazione verso un'attività che una persona gradisce, reputa importante e nella quale investe una notevole quantità di tempo e di energie è la forte inclinazione verso un'attività che una persona gradisce, ma nella quale non è detto che investa una notevole quantità di tempo e di energie è il sistema di informazioni al quale gli individui possono attingere nella ricerca di complesse opportunità di azione, nonché nella costruzione della propria identità ed esistenza riguarda la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici .
Cos'è il pessimismo difensivo? Una forma estrema di pessimismo patologico Una strategia per minimizzare le aspettative e ridurre il rischio di delusione Un tratto caratteriale che porta all'evitamento dei problemi Una modalità per negare la realtà.
L'entusiasmo sperimentato si distingue dal comportamento entusiasta perché: Il primo è legato solo al mondo del lavoro, il secondo alla sfera personale Il primo è un'emozione autentica, il secondo può essere solo un'esibizione Il primo riguarda solo i docenti, il secondo riguarda tutti Non c'è alcuna differenza .
Gli indicatori non verbali dell'entusiasmo sono: voce, gesti, cinesica, espressioni voce, sguardo, gesti, espressioni voce, sguardo, gesti, postura, espressioni Voce, sguardo, gesti, cinesica, espressioni.
Cosa si intende per "agency thinking" nella speranza? La capacità di generare strategie alternative La capacità di perseverare nel raggiungimento dei propri obiettivi L'abilità di anticipare il fallimento La tendenza a evitare i problemi .
Come viene definito l'ottimismo da Scheier e Carver? L'aspettativa che si verifichino accadimenti positivi anziché negativi La tendenza a ignorare gli aspetti negativi della realtà La capacità di affrontare lo stress senza difficoltà La predisposizione genetica alla felicità.
Secondo Vallerand, quali sono le fasi che trasformano un interesse in passione? Motivazione esterna, imitazione di modelli e successo immediato Valutazione positiva, identificazione con l'attività e internalizzazione Esposizione obbligata, pratica forzata e abitudine Interesse spontaneo, ripetizione automatica e riconoscimento sociale .
. La motivazione all'apprendimento si caratterizza per: stupore, percezione della bellezza, consapevolezza di sé, sfida stupore, percezione della bellezza, consapevolezza di comprensione, sfida stupore, percezione del valore, consapevolezza di comprensione, perseveranza stupore, percezione del valore, consapevolezza di comprensione, sfida .
Cosa accade quando il sistema "wanting" è iperattivato a discapito del "liking"? Aumenta la capacità di godere dei successi Si riduce il desiderio di raggiungere nuovi traguardi. Si perde la percezione di controllo e si prova insoddisfazione. Si prova una grande soddisfazione per i risultati ottenuti. .
Rispetto al costrutto di autocompassione non è vero che: implica il riconoscersi parte dell'umanità implica l'identificarsi con i propri errori prevede tre dimensioni bipolari implica il non essere giudicanti.
Che cosa implica l'autocompassione? Ignorare i propri errori. Concentrarsi esclusivamente sui successi. Perdonarsi e accettarsi, al di là dei risultati. Evitare di affrontare le difficoltà. .
Che cosa influenza la disposizione al perdono? L'opinione altrui. La relazione tra la parte lesa e il responsabile e la gravità dell’evento. Solo la gravità dell'offesa Unicamente il vissuto emotivo personale.
Che cosa influenza maggiormente la felicità? La quantità di denaro posseduta. La tendenza ad assegnare valore aggiunto a situazioni e cose. Il successo professionale. Il numero di amici e relazioni sociali. .
Come può essere intesa la soddisfazione? Solo come senso di realizzazione permanente. Solo come raggiungimento di un obiettivo, anche transitorio. Sia come raggiungimento di un obiettivo che come senso di realizzazione. Come uno stato di indifferenza verso i propri risultati.
Cosa indica la "stima del valore della relazione" nel contesto del perdono? Il rischio di subire ulteriori dann Il valore che la vittima attribuisce alla relazione con il trasgressore. L'indifferenza verso l'offensore. La necessità di vendetta. .
Il senso di coerenza è connesso con la fede l'ottimismo la resilienza la passione .
. Quale tra questi non è un elemento della saggezza secondo il paradigma di Berlino? Capacità di manipolare gli altri. Capacità di gestire l'incertezza e l'ambiguità Conoscenze fattuali sulla pragmatica della vita. Conoscenze procedurali. .
Quali sono le due fasi principali della gratitudine? Riconoscere la positività e le fonti esterne. Riconoscere la positività e ignorare le fonti esterne Riconoscere la positività ed esprimere gratitudine in situazioni di tornaconto. Riconoscere le fonti esterne e concentrarsi sui propri successi.
Che cosa comporta una prospettiva temporale equilibrata? La ricerca costante del piacere presente. Alti livelli di felicità e soddisfazione di vita. Una focalizzazione esclusiva sul futuro. La negazione delle esperienze passate. .
Che cosa comporta affrontare obiettivi forzati e non scelti? Un aumento della motivazione intrinseca. Una soddisfazione transitoria e superficiale. Una soddisfazione duratura nel tempo. Un miglioramento delle relazioni sociali. .
Report abuse