option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Neurofisiologia

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Neurofisiologia

Description:
lezione 17-18

Creation Date: 2026/02/04

Category: Others

Number of questions: 18

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Le cellule ciliate hanno la capacità di trasdurre. la percezione dei suoni ma non la percezione del senso dell'equilibrio. solamente la percezione del senso dell'equilibrio. la percezione dei suoni e la percezione del senso dell'equilibrio. solamente la percezione dei suoni.

Le cellule ciliate sono le cellule recettoriali: del naso. della lingua. dell'occhio. dell'orecchio.

L’energia meccanica delle onde sonore è convogliata dall’esterno attraverso: incudine. tutte le risposte sono corrette. staffa. martello.

Nel sistema uditivo vi è: orecchio interno. orecchio medio. tutte le risposte sono corrette. orecchio esterno.

Il sistema vestibolare controlla. solo i movimenti oculari riflessi. i riflessi posturali ed i movimenti oculari riflessi. nessuna risposta corretta. solo i riflessi posturali.

L'organo recettivo dell'orecchio interno è. l'organo del Golgi. l'organo della staffa. l'organo del Corti. l'organo della coclea.

L'area uditiva primaria è situata: nelle aree 21 e 22 di Brodmann. nelle aree 51 e 52 di Brodmann. nelle aree 41 e 42 di Brodmann. nelle aree 31 e 32 di Brodmann.

L'organo del Corti è l'organo recettivo: del nervo ottico. dell'orecchio interno. della staffa. della retina.

La percezione del senso dell'equilibrio è una prerogativa: delle cellule stellate. delle cellule della glia. delle cellule amacrine. delle cellule ciliate.

gli organi più semplici del labirinto membranoso sono: utricolo e sacculo. canali semicircolari. cellule ciliate. nessuna delle risposte è corretta.

Sono implicati nella pianificazione ed esecuzione del movimento: nessuna risposta è corretta. cervelletto e nuclei della base. corpo calloso e corteccia dell'insula. amigdala ed ippocampo.

Il sistema di controllo motorio "feed-back". è anticipatorio. non considera segnali di riferimento. non considera l'esperienza pregressa. agisce istante per istante.

Il sistema di controllo motorio "feed-forward" è di tipo. Il sistema di controllo motorio "feed-forward" è di tipo. anticipatorio. regolatorio. a posteriori.

In quale area di Brodmann si trova la corteccia motrice primaria: area 4. area 6. area 10. area 8.

In quale area di Brodmann si trova la corteccia premotoria: area 10. area 8. area 6. area 4.

il circuito neuronale nel midollo spinale può essere. monosinaptico e polisinaptico. polisinaptico. monosinaptico. interneuronale.

i riflessi spinali possono essere di tipo. nessuna delle risposte è corretta. tutte le risposte sono corrette. somatomotorio. viscerale.

la corteccia cerebrale. varia in spessore da 2 a 4 mm. tutte le risposte sono corrette. 50-100 miliardi di neuroni. controlla la capacità di organizzare ed eseguire i movimenti fini e di precisione.

Report abuse