Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONneurofisiologia 36-40

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
neurofisiologia 36-40

Description:
neuro ina 36-40

Author:
Neurofisiogia ina
(Other tests from this author)

Creation Date:
16/05/2023

Category:
Others

Number of questions: 28
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Le forme di dislessia definite centrali si riferiscono a: dislessie non periferiche tutte le risposte sono corrette disturbi del significato delle parole disturbi nell'elaborazione del suono.
Quale studioso ha elaborato la classificazione neuroanatomica delle varie dislessie Benson Lurija Wernicke Lichtheim .
Generalmente, i pazienti affetti da alessia senza agrafia: nessuna delle risposte è corretta riescono a leggere ma non a scrivere riescono a leggere ma non a scrivere non riescono né a leggere né a scrivere.
Secondo la classificazione di Benson, nella dislessia occipitale: la capacità di scrittura non è conservata la capacità di lettura dei numeri è conservata non è coinvolta la capacità di lettura la capacità di lettura dei numeri non è conservata.
Nella procedura lessicale (o diretta): la pronuncia corretta di una parola inglese diviene disponibile anche prima che la parola sia stata riconosciuta nessuna delle risposte è corretta la pronuncia corretta di una parola inglese diviene disponibile soltanto dopo che la parola è stata riconosciuta la pronuncia corretta di una parola inglese non diviene mai disponibile.
La dislessia da neglect è un tipo di dislessia: centrale attenzionale fonologica periferica.
I pazienti con dislessia attenzionale: sono in grado di leggere solo la parte iniziale di una parola non effettuano migrazione di lettere sono in grado di leggere solo la parte finale di una parola sono in grado di leggere una parola ma non le lettere costituenti la parola stessa.
Quale tipo di dislessia è frequente negli afasici di Broca occipitale fronto-parietale frontale parieto-temporale.
Le forme di dislessia definite periferiche si riferiscono a tutte le risposte sono corrette dislessia da neglect dislessia lettera per lettera dislessia attenzionale.
I pazienti affetti da dislessia profonda, rispetto ai pazienti affetti da dislessia fonologica commettono maggiormente errori sintattici errori semantici parafrasie errori fonologici.
Quale tipo di disgrafia è definita disgrafia centrale profonda lessicale fonologica tutte le risposte sono corrette.
Il sintomo principale dei pazienti con dislessia fonologica è: l'incapacità di leggere le parole straniere l'incapacità di leggere le parole irregolari l'incapacità di leggere le non parole senza comprenderne il significato 'incapacità di leggere le non parole.
La disgrafia profonda è un tipo di disgrafia: periferica centrale lessicale fonologica.
Generalmente, i soggetti destrimani, hanno una dominanza cerebrale per il linguaggio destra variabile con l'età sinistra nessuna risposta corretta.
I pazienti con afasia di Wernicke: capiscono con difficoltà i discorsi degli altri producono spesso neologismi tutte le risposte sono corrette parlano senza sforzo.
Qual è stato il modello generale che ha creato le basi per lo studio delle afasie modello di Lichtheim modello di Broca modello di Wernicke-Geschwind modello di Wernicke.
Le parti anatomiche maggiormente compromesse nell'afasia di Broca sono aree 54 e 55 di Brodmann aree 22 e 23 di Brodmann aree 4 e 5 di Brodmann aree 44 e 45 di Brodmann.
Le afasie transcorticali motorie e sensitive: dipendono da lesioni di aree limitrofe a quelle di Broca e di Wernicke nessuna delle risposte sono corrette dipendono da lesioni di aree limitrofe a quella di Broca dipendono da lesioni di aree limitrofe a quella di Wernicke.
Nell'afasia di Broca: Il linguaggio del paziente è lento tutte le risposte sono corrette l'articolazione delle parole è alterata Il linguaggio del paziente è difficoltoso.
I pazienti con afasia di Wernicke: producono discorsi con notevole sforzo producono discorsi con velocità ridotta producono discorsi con un'inflessione molto particolare e riconoscibile producono discorsi spesso inintelligibili.
I pazienti con afasia globale hanno perso: la capacità di produzione la capacità di ripetizione tutte le risposte sono corrette la capacità di comprensione.
L'insieme delle afasie di Broca, di Wernicke e di conduzione è chiamata afasia totale afasia generale afasia globale afasia diretta.
Chi fu il primo psichiatra a classificare le malattie mentali come veri processi morbosi: Bleuler Kraepelin Freud Kallmann.
Chi fu il primo psichiatra a coniare il termine schizofrenia Kallmann Bleuler Kraepelin Freud.
I sintomi positivi della schizofrenia sono caratterizzati da: Diminuzione delle espressioni emotive Perdita del piacere Allucinazioni uditive Mancanza di motivazione.
Nella schizofrenia ci sono: solo sintomi positivi sintomi positivi e negativi solo sintomi negativi sintomi centrali e periferici.
Quali sintomi della schizofrenia sono più refrattari ai trattamenti farmacologici i sintomi positivi i sintomi propedeutici i sintomi negativi i sintomi prodromici.
Nella schizofrenia, i sintomi positivi e quelli negativi non hanno ancora avuto una classificazione eziologica univoca da parte degli studiosi sono sintomi che si succedono nel tempo sono fasi diverse della stessa malattia sono due tipi di sintomi completamente indipendent.
Report abuse Consent Terms of use