Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONNeurofisiologia 41-48

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Neurofisiologia 41-48

Description:
neuro ina 41 - 48

Author:
Neurofisiogia ina
(Other tests from this author)

Creation Date:
17/05/2023

Category:
Others

Number of questions: 40
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Secondo Kallmann, l'incidenza della schizofrenia in tutta la popolazione mondiale è 10% ca. 5% ca. 2% ca. 1% ca.
Quale di queste ipotesi potrebbe avere un ruolo nella patogenesi della schizofrenia migrazione dendritica migrazione neuronica migrazione sinaptica migrazione assonica .
Nella schizofrenia assistiamo ad alterazioni anatomiche: tutte le risposte sono corrette della corteccia prefrontale dell'ippocampo del globo pallido.
I farmaci antipsicotici agiscono principalmente sui recettori: dopaminergici glutammatergici GABAergici Serotoninergici.
I farmaci per il trattamento delle psicosi agiscono principalmente sulla via serotoninergica glutammatergica GABAergica Dopaminergica.
Il primo trattamento utile per la schizofrenia fu, intorno agli anni '50: l'olanzapina la clozapina il risperidone la clorpromazina.
Uno dei principali effetti collaterali delle fenotiazine nel trattamento della schizofrenia sindrome che assomiglia al parkinsonismo sindrome che assomiglia alla sindrome di Korsakoff sindrome che assomiglia alla demenza senile sindrome che assomiglia alla corea di Huntington.
Il primo trattamento utile per la schizofrenia (la clorpromazina) è una sostanza antipiretica antiinfiammatoria antiepilettica antistaminica.
La distimia è una forma di depressione: persistente ma più lieve che non origina da un lutto persiste tutto il giorno e tutti i giorni che dura almeno un anno.
Quale sintomo è caratteristico della fase maniacale nelle turbe depressive bipolari tutte le risposte sono corrette perdita di interesse per qualsiasi cosa e mancanza di reazione agli stimoli piacevoli impegno incauto in complicazioni di ogni tipo agitazione psicomotoria e stato di sconforto.
Nelle forme depressive unipolari o bipolari a base famigliare, quale area anatomica risulta anomala la corteccia prefrontale la corteccia del cingolo la corteccia dell'insula il corpo calloso.
Chi fu il primo a parlare di depressione unipolare: Kraeplin Ippocrate Freud Basaglia.
Quale sintomo è caratteristico della depressione melanconica anoressia con apprezzabile calo di peso tutte le risposte sono corrette insonnia con risveglio nelle prime ore del mattino stato depressivo ad andamento variabile, peggiore al mattino.
I pazienti con turbe depressive bipolari: hanno un esordio più tardivo della depressione di tipo unipolare non presentano episodi sia depressivi che maniacali sono in maggioranza donne presentano episodi sia depressivi che maniacali.
I farmaci antidepressivi più largamente usati sono i composti triciclici gli inibitori specifici della riassunzione della serotonina gli I-MAO tutte le risposte sono corrette.
I farmaci efficaci nel trattamento delle forme depressive agiscono principalmente sui sistemi serotoninergico e GABAergico serotoninergico e noradrenergico tutte le risposte sono corrette serotoninergico e dopaminergico.
Il meccanismo d'azione degli antidepressivi più diffusi si basa: sull'inibizione selettiva della riassunzione della dopamina sull'assunzione per via orale di quantità controllata di dopamina sull'inibizione selettiva della riassunzione della serotonina sull'assunzione per via orale di quantità controllata di serotonina.
Nello studio dei fattori neuroendocrini nella depressione, si evidenzia un'eccessiva produzione di corticosterone testosterone cortisone cortisolo.
Nel disturbo post-traumatico da stress si ha una produzione eccessiva di serotonina norepinefrina norepinefrina dopamina.
Una manifestazione obiettiva di uno stato ansioso comprende: tachicardia iposudorazione bradicardia ipotensione.
La parestesia è tipica: nell'attaco di panico nella schizofrenia nel disturbo post traumatico da stress nella depressione.
Il disturbo post traumatico da stress determina un'iperattivazione del sistema: noradrenergico adrenergico dopaminergico serotoninergico.
Nella patologia del timor panico, è presente un'alterazione del tutte le risposte sono corrette sistema aminergico cerebrale sistema glutammatergico cerebrale sistema serotoninergico cerebrale.
Una manifestazione obiettiva di uno stato ansioso comprende tachicardia tremore tutte le risposte sono corrette palpitazioni.
Secondo recenti studi, le turbe ossessive incontrollabili sono in relazione ad un'alterazione: dei nuclei della base dell'amigdala del talamo del cervelletto.
Le sostanze più efficaci per il trattamento dei disturbi generalizzati dell'ansia sono: le benzodiazepine gli antipsicotici gli antipsicotici i sali di litio.
Le sostanze più efficaci per il trattamento dei disturbi generalizzati dell'ansia agiscono principalmente sulla serotonina sulla dopamina sull'adrenalina sul GABA.
Nel disturbo da ansia sociale, risultano coinvolti amigdala e nuclei della base amigdala e corteccia prefrontale amigdala e lobo temporale amigdala ed ippocampo.
Nella terapia farmacologica della fobia sociale si usano i beta-bloccanti per controllare la tachicardia tutte le risposte sono corrette i tremori le alterazioni della voce.
Tra i segnali a lungo termine che regolano l'assunzione del cibo troviamo: la colecistochinina la leptina la tirosina a serotonina.
Le aree di controllo dell'assunzione del cibo si trovano: nei nuclei della base nell'ipotalamo nell'amigdala nel talamo.
Negli studi sul comportamento nutritivo, l'applicazione di oppioidi potenzia l'assunzione di lipidi carboidrati vitamine proteine.
E' un agonista della dopamina e riporta alla norma l'assunzione di cibo e di liquidi, in risposta a stimoli fisiologici l'apomorfina il neuropeptide Y la galanina la leptina.
Un gene implicato nella regolazione a lungo termine dell'assunzione di cibo: gene ab gene ob gene XY gene NPY.
Nell'uomo le cause genetiche dell'obesità sono da ascrivere principalmente alla mancanza di una risposta appropriata alla leptina alla peptina tutte le risposte sono corrette alla lecitina.
Il rapporto tra serotonina (5HT) cerebrale e comportamento alimentare è sostanzialmente circolare inverso reciproco antagonista.
E' caratterizzata da ricorrenti episodi di perdita del controllo nell'ingestione di cibo: anoressia binge eating disorder bulimia sindrome da alimentazione notturna.
L'apporto alimentare di triptofano influenza la produzione di: leptina glutammato dopamina serotonina.
I segnali metabolici sono mediati prevalentemente da serotonina e colecistochinina dopamina ed oppioidi endogeni noradrenalina e neuropeptide Y insulina e peptina.
Si caratterizza per il rifiuto e l'incapacità a mantenere il peso corporeo al di sopra del peso minimo normale ortoressia binge eating disorder bulimia nervosa anoressia nervosa.
Report abuse Consent Terms of use