option
Questions
ayuda
daypo
search.php

neuropsicologia

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
neuropsicologia

Description:
lezione 43-46

Creation Date: 2025/12/30

Category: Others

Number of questions: 12

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Gli interventi non farmacologici del declino cognitivo includono. interventi di stimolazione cerebrale non invasiva. tutte le risposte sono corrette. interventi di stimolazione cognitiva. programmi di esercizio fisico.

Quale dei seguenti interventi è più indicato nei casi di declino cognitivo moderato-avanzato. riabilitazione cognitiva. stimolazione cognitiva. training cognitivo. nessuna delle risposte è corretta.

Quale di queste tipologie di intervento non è mai di gruppo. stimolazione cognitiva. riabilitazione cognitiva. Nessuna delle opzioni è corretta. training cognitivo.

Secondo la review di Mango et al.2019. ci sono evidenze di plasticità cerebrale anche nelle patologie generative sulla base di studi condotti su pazienti affetti da Malattia di Alzheimer. ci sono evidenze di neuroplasticità in età avanzata ma non in caso di patologia neurodegenerativa. ci sono evidenze di plasticità cerebrale anche nella malattie neurodegenerative sulla base di studi condotti su modelli animale di Malattia di Alzheimer. non ci sono evidenze di neuroplasiticità nelle malattie neurodegenerative.

Può essere considerato un indicatore di neuroplasticità. la riserva cognitiva. il MMSE. Nessuna delle opzioni è corretta. la familiarità per patologie neurodegenerative.

Gli approcci nella Non Invasive Brain Stimulation sono di tipo. eccitatorio. Tutte le risposte sono corrette. stimolazione biemisferica. inibitorio.

Uno degli approcci più utilizzati nell'applicazione delle NIBS all'afasia è. La tDCS inibitoria sulla regione omologa destra dell’area di Broca. la TMS eccitatoria sulla area di Broca. la TMS inibitoria sulla regione omologa destra dell’area di Broca. La tDCS eccitatoria sulla area di Broca.

Nel trattamento del neglect le evidenze più solide nell'applicazione delle NIBS sono. riguardano interventi di tDCS di tipo inibitorio della corteccia parietale di destra. riguardano interventi di tDCS di tipo inibitorio della corteccia parietale di sinistra. riguardano interventi diTMS di tipo inibitorio della corteccia parietale di sinistra. riguardano interventi di TMS di tipo inibitorio della corteccia parietale di destra.

l'aumento dell'attività nelle regioni controlesionali dopo un ictus cerebrale. può essere un processo maladattivo. è uno degli intenti nell'applicazione della NIBS. è un processo sempre adattivo nel recupero spontaneo dopo un ictus cerebrale. nessuna delle risposte è corretta.

La diaschisi è: una riduzione dell’attività metabolica di aree distanti ma funzionalmente connesse all'area lesa. La crescita dell’attività delle regioni perilesionali. un fenomeno adattivo nel recupero spontaneo dopo un ictus. l’aumento dell’attività nelle regioni controlesionali.

nella malattia di Alzheimer. i circuiti emozionali vengono compromessi precocemente. i circuiti emozionali sono relativamente risparmiati fino alle fasi più avanzate. i circuiti mnesici sono il target degli interventi di riabilitazione anche nelle fasi più avanzate. i circuiti emozionali vengono compromessi parallelamente ai circuiti mnesici.

La Realtà virtuale può essere utilizzata nella riabilitazione per. sviluppare serious games come tasks per il training cognitivo. Tutte le opzioni sono corrette. creare prove ecologiche nella riabilitazione delle funzioni esecutive. creare prove ecologiche nella riabilitazione delle abilità visuo-spaziali.

Report abuse