option
My Daypo

nuove pedaspe

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
nuove pedaspe

Description:
secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
12/12/2022

Category:
Cinema and TV

Number of questions: 15
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Trarre inferenze da quanto si legge è importante? No, non è di nessuna importanza E' importante solo per le discipline umanistiche E' un'operazione negativa perché distrae dal contenuto del testo Sì, è molto importante, permette di cogliere il legame con conoscenze già possedute e produrre ipotesi da verificare.
La memoria conserva tutti i nostri ricordi ,e in ogni momento possiamo accedere a tutti i nostri ricordi? Si,i nostri ricordi sono tutti accessibili in ogni momento. In ogni momento sono accessibili solo i ricordi della memoria a breve termine In ogni momento sono accessibili solo i ricordi della memoria a lungo termine. No,l'informazione totale contenuta in memoria è maggiore di quella cui possiamo accedere in un dato momento.
L'attenzione gioca un ruolo importante nell'apprendimento? Prestare attenzione è importante solo nei compiti che non ci piacciono. No,si tratta di processi differenti Si,studiare e comprendere un testo,seguire una lezione,richiedono un processo attentivo intenzionale e controllato. Prestare attenzione è necessario solo nei compiti difficili.
Che differenza c'è tra pensiero logico-paradigmatico e pensiero narrativo secondo Bruner? Il pensiero logico-paradigmatico è il pensiero vero,quello narrativo è pensiero falso Il pensiero logico-paradigmatico è quello della matematica,il pensiero narrativo è quello del romanzo e basta. Il pensiero logico-paradigmatico è quello proprio delle scienze esatte,il pensiero narrativo presiede ai buoni racconti,quadri storici,si occupa delle intenzioni e delle azioni umane ,non ricerca necessariamente una verità. Si tratta dello stesso tipo di pensiero applicato ad ambiti diversi.
Quale differenza c'è tra apprendimento e formazione di abitudini? Le abitudini sono comportamenti istintivi che non richiedono apprendimento. La formazione di abitudini si riferisce solo ad apprendimenti elementari di risposta a uno stimolo specifico. Le abitudini sono tutti e solo quegli apprendimenti che vengono depositati in memoria per sempre. Tutti gli apprendimenti col tempo diventano abitudini.
In cosa consiste la mnemotecnica della "parola chiave"? Consiste nel sottolineare le parole ritenute più importanti Consiste nel semplificare al massimo le informazioni da ricordare Consiste nel selezionare una parola che sintetizza il significato di un'altra parola Un metodo basato sulla trasformazione di parole di significato difficile in parole conosciute e immaginabili .
Che cosa si intende per metamemoria? Consapevolezza sulle caratteristiche della propria memoria,suoi punti di forza e di debolezza,controllo sui propri processi di memoria. Si intendono i ricordi più lontani nel tempo Si intendono quei ricordi dei quali non ci si può dimenticare Si intende la consapevolezza de limiti della memoria.
Cosa si intende per "percezione di autoefficacia"? Sicurezza circa il proprio valore sociale e personale Sentirsi padroni di se stessi Sicurezza di essere più capaci degli altri in determinati compiti Convinzioni sulla capacità di riuscire ad affrontare un determinato compito con successo.
Perché oggi l'apprendimento "long life learning"è centrale in tutti i processi educativi? Perché oggi la società dà più importanza alle conoscenze possedute da una persona Perché più conoscenze una persona possiede più positivamente viene valutata nel mondo del lavoro Perché,nella società della conoscenza,la velocità del cambiamento obbliga all'acquisizione continua di nuove competenze Perché le persone oggi sono più esigenti nel valutare le proprie conoscenze.
Cosa si intende per processi cognitivi? Sono le registrazioni di ciò che vediamo,sentiamo,ascoltiamo Si tratta di quei processi mentali che permettono di percepire e di elaborare l'informazione Sono le attività di immagazzinamento dell'informazione nella mente Sono le capacità intellettuali attraverso le quali conosciamo il mondo.
Cosa si intende per "stile di attribuzione"? Processo attraverso il quale gli individui interpretano le cause degli eventi,successi e fallimenti Impegnarsi intensamente nello svolgimento di un compito Capacità di determinare i propri obiettivi Capacità di attribuirsi una misura delle proprie risorse cognitive.
In cosa consiste il ruolo attivo del soggetto che apprende? Consiste nella capacità di selezionare e utilizzare efficacemente strategie di apprendimento comprendendone l'utilità e la corretta esecuzione. Consiste nella volontà di studiare. consiste nel seguire fedelmente i programmi di studio. consiste nella capacità di decidere di impegnarsi nell'apprendimento.
La distribuzione di frequenza di una variabile è una rappresentazione nella quale: si conteggia la frequenza con la quale la modalità di una risposta si presenta nei dati analizzati si conteggiano i casi che hanno risposto al questionario si conteggiano le modalità di risposta presenti nel questionario si conteggiano i valori medi di risposta in relazione a una certa domanda.
L'obiettivo della ricerca in educazione è quello di trovare risposte definitive e universalmente valide ai problemi pedagogici? nella ricerca educativa non possono esistere risposte definitive e universalmente valide. La ricerca in educazione è libera da obiettivi e mira semplicemente alla conoscenza della realtà infantile L'obiettivo della ricerca in educazione si limita a disciplinare i comportamenti infantili secondo le regole sociali. Il dialogo e il confronto tra i diversi ricercatori deve mirare a dare risposte definitive e universalmente valide in educazione.
Come definiresti l'apprendimento? Apprendere significa studiare con impegno e concentrazione Apprendere significa solamente modificare il proprio comportamento Apprendere significa ricordarsi di ciò che si studia Apprendere significa comprendere e mantenere nel tempo le conoscenze e saperle utilizzare in diversi contesti .
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests