option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ORGANIZZAZIONE E MANAGEMENT DELLE IMPRESE DIGITALI 51.100

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
ORGANIZZAZIONE E MANAGEMENT DELLE IMPRESE DIGITALI 51.100

Description:
ANDREA PAYARO

Creation Date: 2026/01/08

Category: Others

Number of questions: 50

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

1 Si tratta di persona o società che, specialmente attraverso la rete Internet, raccoglie e distribuisce informazioni con lo scopo di facilitare l'incontro tra domanda e offerta di un prodotto o servizio. Infomediario. Affiliato. Broker. Mash Up.

2 L'intermediario ha come business principale quello di erogare un servizio in grado di. Fare incontrare domanda e offerta. Fare ridurre i prezzi. Aumentare la domanda. Aumentare l'offerta.

3 Con l'affiliazione l'affiliato. Riceve un compenso proporzionale alla vendita conclusa. Vende direttamente un prodotto. Vende direttamente un servizio. Vende siti Web.

4 Nel modello di business chiamato "dropshipping" sono coinvolti i seguenti attori principali: il fornitore, il venditore e il cliente. il fornitore, il venditore. il venditore e il cliente. il broker e l'infomediario.

5 Di fronte alla Ricerca del miglior prezzo, miglior qualità e migliore servizio da parte del cliente, l'azienda come dovrebbe rispondere?. Rendere l'acquisto facile, sicuro e comodo. Curare un'esperienza di acquisto rilevante e ingaggiante. Personalizzare le offerte. Rispondere immediatamente alle richieste.

6 Il persistent shopping basket permette al cliente di accedere al proprio carrello della spesa online. Per un periodo non finito con la possibilità di riprendere l'acquisto. Per un periodo non finito senza possibilità di riprendere l'acquisto. Per un periodo di tempo limitato. Solo nel periodo in cui rimane nel sito.

7 Come vengono chiamati i punti di contatto tra azienda e cliente. Touchpoint. Starpoint. Linkpoint. Sinkpoint.

8 Quale tra i seguenti punti non costituisce una caratteristica del cliente. Al cliente non manca di tempo. Il cliente fa shopping journeys non lineari. Il cliente vuole una scelta infinita. Il cliente è bene informato.

9 Il modello click and collect prevede la consegna della merce presso: il punto di vendita. il punto di vendita ma consegnato da operatori fuori dall'esercizio. un locker. il domicilio del cliente.

10 Il modello drive in prevede la consegna della merce presso: il punto di vendita ma consegnato da operatori fuori dall'esercizio. il punto di vendita. il domicilio del cliente. un locker.

11 Il modello home delivery prevede la consegna della merce presso: il domicilio del cliente. il punto di vendita ma consegnato da operatori fuori dall'esercizio. un locker. il punto di vendita.

12 Cosa hanno in comune i modelli home delivery, click and collect e drive in?. La preparazione della spesa. Il mezzo di trasporto usato nella distribuzione. I prezzi del servizio. La modalità di consegna.

13 Quale delle seguenti è una motivazione che spinge Decathlon ad organizzare gli eventi di pratica sportiva?. Far conoscere i prodotti e le Marche Passione attraverso test d'uso;. Creare un legame standardizzato tra Decathlon e il cliente;. Omologarsi agli altri per portare lo sport all'interno o in prossimità del punto vendita. Rendere esclusivo e per pochi il piacere dello sport;.

14 Come sono chiamati i marchi altamente specializzati nella produzione di abbigliamento e attrezzature ad hoc per la pratica di un determinato sport, che propongono prodotti innovativi offrendo tutte le garanzie di qualità, comfort e sicurezza. Marche passione. Marche sport. Marche convenience. Marche private.

15 Come vengono gestiti i rapporti con la clientela dai negozi Decathlon?. Ciascun negozio se ne occupa in modo autonomo. Decentrato a livello regionale. Centralizzato a livello europeo. Centralizzato a livello italiano.

16 Quale servizio viene attivato per costruire un database aggiornato sui clienti che acquistano più di frequente al fine di offrire loro un servizio personalizzato e tenerli informati su tutte le offerte. Carta fedeltà. Eventi cliente attore. Newsletter. Mailing list.

17 Come sono chiamati i collegamenti ad alta velocità che possono essere pensati come le autostrade dell'informazione"?. Dorsali o backbone. Fishbone. Saas. ERP.

18 Come viene chiamata una rete costituita da linee telefoniche collegate a Server detti nodi, funzionanti come smistatori e memorizzatori di messaggi/file. WAN. LAN. WEB. EDI.

19 Sono così chiamati i sistemi di integrazione aziendali che concorrono in modo decisivo a ridefinire le condizioni di contesto e le modalità attraverso cui l'impresa genera valore per i propri clienti e per i propri azionisti. ERP. WAN. EDI. LAN.

20 Come viene chiamata una rete costituita da due o più computers connessi allo scopo di condividere localmente delle risorse?. LAN. WAN. EDI. WEB.

21 Quale dei seguenti punti non è un vantaggio della sinergia Intranet / Extranet?. Minore collaborazione con i partner. Aumento della qualità. Riduzione di costi. Riduzione di tempi.

22 Quale dei seguenti punti non è tra i vantaggi di una Intranet. Aumento dei cicli di vita dei prodotti. Costi ridotti. Migliore servizio clienti. Distribuzione di informazioni tra uffici remoti.

23 Protocollo che utilizza il protocollo internet (IP) per inviare infomazioni in voce in formato digitale utilizzando lo scambio dei pacchetti tipici del Web. VoIP. EDI. Groupware. IoT.

24 Sono le reti che vengono utilizzate oltre che permettere la condivisione di informazioni tra sedi geograficamente separate, per fornire servizi online destinati ai clienti aziendali (clienti con accesso dedicato). Extranet. EDI. Internet. Intranet.

25 Quale delle seguenti informazioni è rappresentata in un codice a barre GS1 13. Azienda. Peso. Lotto. Scadenza.

26 Un barcode su un prodotto consente di Identificare. Identificare in modo automatico il prodotto. il peso del prodotto. Leggere la scadenza. Leggere il prezzo del prodotto.

27 Lo standard di barcode usato nel largo consumo è il. EAN 13 - GS1 13. Datamatrix. UPC. Code 39.

28 Quale tra i seguenti è un codice 2D. Datamatrix. UPC. Code 39. EAN 13 - GS1 13.

29 A differenza di un codice a barre un tag RFID consente. una lettura più veloce. di essere letti con scanner ottico. di stoccare meno informazioni. di essere meno flessibile.

30 Un tag RFID dotato di alimentazione (batteria) viene detto. Attivo. Ibrido. Neutro. Passivo.

31 Le informazioni contenute in un tag RFID vengono lette attraverso. Antenna. Visione diretta. Lettore scanner ultravioletti. Lettore scanner infrarossi.

32 Un dispositivo NCF a differenza di un RFID consente una comunicazione. bidirezionale. monodirezionale. ibrida. retroattiva.

33 Ciò che permette di rendere gli oggetti intelligenti e farli interagire con il mondo circostante grazie a chip collegati a Internet. IoT. Bluetooth. Beacon. Blockchain.

34 Il beacon è un dispositivo che può definirsi. Attivo. Ibrido. Passivo. Neutro.

35 E' l'abilità di delineare il percorso delle materie prime, dei semilavorati o di un lotto di produzione partendo dalle imprese a valle fino al consumatore finale. Tracciabilità. Definibilità. Rintracciabilità. Certificabilità.

36 Tecnologia che fornisce uno strumento per validare in modo permanente alcune transazioni. Blockchain. Bluetooth. Beacon. IoT.

37 Quale di queste applicazioni è adatta alla realtà virtuale?. Verificare come interagisce la persona di fronte a un nuovo prodotto. ricevere direttamente su un visore delle informazioni aggiuntive inerenti il prodotto che si sta guardando. essere in grado di vedere come intervenire in un contesto di riparazione. informazioni sui percorsi direttamente proiettati sul parabrezza.

38 Quale di queste applicazioni è adatta alla realtà aumentata?. Ricevere direttamente su un visore delle informazioni aggiuntive inerenti il prodotto che si sta guardando. Testare il comportamento delle persone in ambienti non reali. Training (si pensi ai simulatori di volo usati nell'aeronautica). Verificare come interagisce la persona di fronte a un nuovo prodotto.

39 Come si chiama la capacità di ricreare virtualmente un ambiente tridimensionale?. Realtà virtuale. Realtà digitale. Realtà elementare. Realtà aumentata.

40 Come si chiama la tecnologia in grado di aggiungere alla realtà esistente informazioni rilevanti generate dal computer con cui l'utente può interagire?. Realtà aumentata. Realtà digitale. Realtà virtuale. Realtà elementare.

41 Perché nel progetto di implementazione di un sistema a beacon non è stato utilizzato un dispositivo RFID passivo?. Il Tag RFID non è in grado di registrare i parametri. Il tag RFID registra solo un parametro continuamente. Il tag RFID ha la batteria. Il tag RFID costa troppo.

42 Quale era tra i seguenti punti il vantaggio più importante nell'uso di un beacon?. Leggere le informazioni senza aprire gli imballi. Leggere le informazioni di partenza. Leggere le informazioni connettendosi via USB. Fornire un valore certificato al cliente.

43 Quale delle seguenti caratteristiche non è vera per un beacon. È un dispositivo IoT. Registra alcuni parametri ambientali. È dotato di batteria di alimentazione. Trasmette via Bluetooth.

44 Quale delle seguenti caratteristiche non è vera per un GPS tracker. Trasmette solo via Bluetooth. È un dispositivo loT. È dotato di batteria di alimentazione. Registra alcuni parametri ambientali.

45 Quale di queste informazioni inerenti la persona non sono accessibili a Google?. Cartelle mediche. Viaggi e spostamenti. Amicizie. Preferenze di prodotti, di genere e politiche.

46 Google ha creato più società. rendere più autonome le varie realtà. per ridurre ilpeso fiscale. delocalizzare in diverse nazioni. migliorare le prestazioni.

47 Quale dei seguenti punti non fa parte dei valori corporate di Google?. Il business prima di tutto. Veloce è meglio che lento. È meglio fare una cosa davvero, davvero bene. Concentrati sull'utente e tutto il resto seguirà.

48 Cosa costituisce il 97% degli introiti di Google?. Pubblicità. Servizi connessi al cloud computing. Servizi Tv ed Internet. Vendite di app.

49 In quale fase del ciclo di vita si ha il più alto costo in ricerca e sviluppo?. Introduzione. Crescita. Maturità. Declino.

50 Da quante fasi è caratterizzato il modello del ciclo di vita. 4. 2. 3. 1.

Report abuse