option
Questions
ayuda
daypo
search.php

PEC 1 (RA1) Apparecchiature dentali e strumenti rotativi

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PEC 1 (RA1) Apparecchiature dentali e strumenti rotativi

Description:
Esplorazione del cavo orale

Creation Date: 2026/01/19

Category: Others

Number of questions: 9

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Nella clinica odontoiatrica, lo studio odontoiatrico è il luogo dove si realizza l'assistenza dentale. Identifica gli elementi del riunito collegando il suo nome con i numeri nell'immagine: 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9.

Il micromotore lavora a una veolcità superiore a 40,000 rpm per tagliare tessuti dentali calcificati. Vero. Falso.

La turbina è più efficiente per rimuovere tessuti dentali duri come lo smalto, grazie alla sua alta velocità e potenza. Vero. Falso.

I contrangoli riduttori diminuiscono la velocità di rotazione del micromotore, risultando utili nelle tecniche implantologiche per ridurre la generazione di calore. Vero. Falso.

Qual è la funzione principale del meccanismo elettroidraulico della poltrona odontoiatrica?. Adattare l'illuminazione al paziente. Permettere il controllo dei movimenti articolati della poltrona. Regolare la temperatura dell'acqua per i risciacqui orali. Monitorare la pressione arteriosa del paziente.

Qual è la funzione del manicotto di aspirazione?. Regolare la temperatura dell'acqua di risciacquo. Rimuovere la cannula di aspirazione. Aspirare acqua e la saliva del paziente. Proiettare luce sulla cavità orale.

Qual è la raccomandazione riguardo l'uso del pedale nella poltrona odontoiatrica?. Colpirlo per attivare le funzioni della poltrona. Tenere premuto il pulsante metallico per muoverlo. Utilizzarlo per regolare l'altezza della lampada. Lasciarlo libero sul pavimento per facilitarne l'accesso.

Perché è importante rimuovere correttamente il materiale monouso dopo ogni trattamento odontoiatrico?. Per risparmiare tempo e materiali. Decorare lo studio in modo più estetico. Evitare il suo uso involontario con un altro paziente. Permettere un migliore accesso all'acqua e all'elettricità.

Stai lavorando in una clinica odontoiatrica e devi spiegare a un'altra persona quali sono le caratteristiche che distinguono il contrangolo all'interno dell'attrezzatura odontoiatrica in modo che possa riconoscerlo facilmente. Può lavorare a velocità fino 120,000 rpm. Non include un sistema di regolazione della potenza. Utilizza esclusivamente frese in acciaio inox. È più efficiente nei tessuti duri come lo smalto dentale. Può avere un anello rosso, verde o blu in base al fatto che sia moltiplicatore, riduttore o 1:1.

Report abuse