option
Questions
ayuda
daypo
search.php

PEC 1 (RA2) Microrganismi e prevenzione delle infezioni

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PEC 1 (RA2) Microrganismi e prevenzione delle infezioni

Description:
Esplorazione del cavo orale

Creation Date: 2026/01/21

Category: Others

Number of questions: 7

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

La clinica dentistica riceve un nuovo membro del personale. Quali delle seguenti misure di base di prevenzione delle infezioni si dovrebbe seguire per evitare la trasmissione di malattie infettive?. Utilizzare elementi di barriera come guanti e mascherine. Chiedere al paziente se ha qualche malattia infettiva. Se il paziente assicura di non avere malattie infettive, non sarà necessario utilizzare DPI. Seguire rigorose norme di igiene personale, compreso il lavaggio delle mani prima e dopo la cura di ogni paziente. Mantenere le unghie lunghe e con lo smalto per proteggerle. Gestire correttamente i detriti e oggetti taglienti o taglienti. Assicurarsi di essere immunizzati contro malattie prevenibili con la vaccinazione. Raccogliere i capelli e cambiare l'uniforme ogni giorno. Se si indossano guanti, basta con lavare le mani alla fine della giornata.

L'uso di sapone liquido è preferibile a la saponetta per il lavaggio delle mani nello studio dentistico. Vero. Falso.

Per un lavaggio chirurgico delle mani nello studio dentistico, le mani e gli avambracci devono essere strofinati con sapone antisettico per almeno 3 minuti. Vero. Falso.

Il risciacquo con acqua calda è preferibile per il lavaggio delle mani nello studio dentistico, poiché apre i pori e facilita la penetrazione dei batteri. Vero. Falso.

L'uso di guanti durante le procedure nello studio dentistico elimina la necessità di lavarsi le mani. Vero. Falso.

Quali sono le raccomandazioni importanti da seguire quando si indossano i guanti nelle procedure odontoiatriche?. Indossare guanti per qualsiasi tipo di procedura eseguita nelle cure odontoiatriche del paziente. Utilizzare guanti in lattice per tutte le procedure, anche se il paziente è allergico al lattice. Cambiare i guanti tra diverse procedure sullo stesso paziente dopo il contatto con materiali contaminati. Indossare i guanti per più di 45 minuti per garantire una maggiore protezione. Non tentare mai di disinfettare o sterilizzare i guanti.

Secondo le raccomandazioni, quali sono le caratteristiche essenziali che devono avere le mascherine utilizzate nello studio dentistico?. Adattarsi comodamente al viso senza filtrare l'aria dai lati. Avere una cucitura centrale per un maggiore comfort. Filtrare le particelle di un micron e avere almeno tre strati con un'efficienza di filtraggio del 95%. Riutilizzabili dopo una corretta disinfezione. Consentire la respirazione e non favorire l'appannamento degli occhiali protettivi.

Report abuse