option
Questions
ayuda
daypo
search.php

PEC 1 (RA4) Il sistema sanitario

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PEC 1 (RA4) Il sistema sanitario

Description:
Accoglienza e logistica nella clinica dentale

Creation Date: 2026/01/24

Category: Others

Number of questions: 17

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

In una clinica odontoiatrica, una paziente arriva con sintomi persistenti di dolore dentale e infiammazione delle gengive. Quale dei seguenti documenti farà parte della storia clinica di questo paziente?. Scheda di evoluzione. Reclami e suggerimenti. Richieste di lavanderia. Anamnesi ed esame fisico. Foglio di appuntamento.

In una clinica odontoiatrica, viene implementato un nuovo sistema di gestione dei documenti clinici digitali. Quali caratteristiche dovrebbe avere questo sistema per soddisfare gli standard di qualità?. Universalità. Bassa potenza del motore di ricerca. Incompatibilità con altri formati. Flessibilità. Facilità d’uso e di gestione.

Nel caso di pazienti minorenni o di disabilità legalmente riconosciuta, fisica o mentale, è ammesso che il consenso informato sia richiesto al loro rappresentante legale, che sarà generalmente il parente più prossimo. Vero. Falso.

Il paziente ha diritto a non essere informato se lo esprime preventivamente. Vero. Falso.

In caso di rischio per la salute pubblica, si accetta che non vi sia il consenso informato per l'internamento, quarantena o ospedalizzazione del paziente. Vero. Falso.

Nel caso di pazienti minorenni o di incapacità legalmente riconosciuta, fisica o mentale, non è ammesso che il consenso informato sia richiesto al loro rappresentante legale. Vero. Falso.

Il paziente può revocare liberamente, per iscritto, il proprio consenso in qualsiasi momento. Vero. Falso.

Abbina ciascuna delle seguenti caratteristiche al tipo di documentazione (clinica o non clinica) a cui fanno riferimento: Documentazione direttamente correlata alla salute del paziente. Documentazione clinica. Documentazione non clinica.

Abbina ciascuna delle seguenti caratteristiche al tipo di documentazione (clinica o non clinica) a cui fanno riferimento: Comprende i documenti amministrativi per la gestione, l'organizzazione e il coordinamento dei centri. Documentazione clinica. Documentazione non clinica.

Abbina ciascuna delle seguenti caratteristiche al tipo di documentazione (clinica o non clinica) a cui fanno riferimento: Comprende i documenti che registrano gli eventi o le informazioni riguardanti la salute o l'assistenza prestata a un paziente. Documentazione clinica. Documentazione non clinica.

Abbina ciascuna delle seguenti caratteristiche al tipo di documentazione (clinica o non clinica) a cui fanno riferimento: La più importante è la cartella clinica. Documentazione clinica. Documentazione non clinica.

Abbina ciascuna delle seguenti caratteristiche al tipo di documentazione (clinica o non clinica) a cui fanno riferimento: Documentazione necessaria per il processo di cura del paziente, ma non correlata ai dati clinici. Documentazione clinica. Documentazione non clinica.

Un paziente subisce un intervento chirurgico che richiede anestesia. Quali documenti devono necessariamente essere presenti nella cartella clinica per questo intervento?. Scheda di anestesia. Scheda di interconsultazione. Registro operatorio. Consenso informato. Storia sociale.

Un paziente arriva con una storia complicata e il medico deve eseguire diversi esami di controllo. Quali dei seguenti sono esempi di test complementari?. Test da laboratorio. Esame fisico. Diagnostica per immagini (radiografie). Biopsie. Presa di segni vitali.

Nel contesto della gestione dei documenti clinici, quale dei seguenti metodi di organizzazione è adatto per classificare le informazioni in una cartella clinica?. Cronologico. Alfabetico. Per protocollo. Per problemi di salute. Numerico.

Quali sono i 5 componenti principali della storia clinica?. Dati soggettivi forniti dal paziente. Dati soggettivi forniti dal medico. Dati oggettivi ottenuti dall'esame fisico e esami complementari. Dati soggettivi ottenuti dall'esame fisico e esami complementari. Diagnosi. Trattamento. Prognosi.

Definizione di diagnosi: Probabile risultato del decorso di una malattia; probabilità di recupero o di ricomparsa della malattia. È anche chiamata prognosi. Vero. Falso.

Report abuse