option
Questions
ayuda
daypo
search.php

PEC 2 (RA2) Processi di assistenza e fatturazione dei servizi

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PEC 2 (RA2) Processi di assistenza e fatturazione dei servizi

Description:
Accoglienza e logistica nella clinica dentale

Creation Date: 2026/01/22

Category: Others

Number of questions: 12

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Quali sono le caratteristiche del linguaggio che possono facilitare la comunicazione tra il professionista e il paziente?. Espressiva. Persuasiva. Dubitativa. Tecnica. Fatica.

Quali sono gli elementi importanti per un'assistenza telefonica efficace in una clinica dentale?. Uso di un linguaggio tecnico. Ascolto attivo. Evitare interruzioni. Uso di frasi a effetto. Feedback costante.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di programmi di gestione degli appuntamenti in una clinica dentale?. Facilitano la visualizzazione simultanea da parte di più professionisti. Consentono di aggiornare le informazioni in tempo reale. Aumentano il tempo di gestione. Riducono gli errori di citazione. Impediscono la modifica dell'appuntamento.

Sandra sta gestendo l'emissione delle fatture presso la clinica odontoiatrica. Ha generato una sola copia di una di queste fatture e gliel'ha data al paziente. La registrazione delle fatture è stata eseguita correttamente?. Vero. Falso.

Un paziente chiama la clinica dentale per richiedere una modifica del suo appuntamento. Il personale di reception effettua la modifica senza registrare la modifica, poiché il nuovo appuntamento è stato programmato per il giorno successivo. È corretto non registrare il cambiamento nell'agenda, dato che l'appuntamento è stato riprogrammato per il giorno successivo?. Vero. Falso.

Sceglie le risposte corrette sulla domiciliazione bancaria: Si deve chiedere l'autorizzazione previa del paziente. Consente di emettere un documento rilasciato dalla banca che autorizza la clinica a effettuare l'incasso. Si usa per pagamenti di routine. Si fa senza pagare in contanti. Il paziente ordina alla banca di trasferire una soma di denaro al conto della clinica.

Un paziente ha ricevuto un servizio odontoiatrico del valore di 350 euro e richiede una fattura semplificata. Il personale di reception spiega che vengono emesse solo fatture semplificate per importi superiori a 400 euro. È corretto ciò che ha detto il personale della reception?. Sì, le fatture semplificate vengono emesse solo per importi superiori a 400 euro. No, le fatture semplificate possono essere emesse per importi fino a 400 euro. Le fatture semplificate vengono emesse solo quando non si utilizza l'IVA.

Quali sono i componenti di una fattura corretta in uno studio dentistico?. Nome e cognome del paziente. Data di nascita del paziente. Numero di partita IVA (TIN). Aliquota IVA del 10%. Prezzo unitario dei servizi forniti.

La clinica odontoiatrica sta valutando l'implementazione di una strategia di marketing per acquisire e/o consolidare più pazienti. Quale delle seguenti azioni sarebbe più efficace per una nuova clinica che cerca di aumentare rapidamente la sua clientela? Inviare messaggi SMS che ricordano appuntamenti a pazienti attuali. Vero. Falso.

La clinica odontoiatrica sta valutando l'implementazione di una strategia di marketing per acquisire e/o consolidare più pazienti. Quale delle seguenti azioni sarebbe più efficace per una nuova clinica che cerca di aumentare rapidamente la sua clientela? Investire nella pubblicità sui social media per attirare nuovi pazienti. Vero. Falso.

La clinica odontoiatrica sta valutando l'implementazione di una strategia di marketing per acquisire e/o consolidare più pazienti. Quale delle seguenti azioni sarebbe più efficace per una nuova clinica che cerca di aumentare rapidamente la sua clientela? Organizzare un evento nella clinica per attirare nuovi pazienti. Vero. Falso.

La fattura proforma è il tipo di fattura che può essere emessa per correggere, modificare o ampliare alcuni dei dati contenuti nella fattura originale. Vero. Falso.

Report abuse