option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Pedagogia generale.sociale

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Pedagogia generale.sociale

Description:
Lez. 49 -54

Creation Date: 2024/05/13

Category: Others

Number of questions: 17

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Quale tra quelle elencate,non è una funzione di un testo scritto?. Transazionale. Diacronica. Espressiva. Poetica.

Quali sono le modalità con cui è possibile prendere appunti?. Ascoltando/decifrando. Passeggiando/riflettendo. Chiedendoli ad un collega. Penna/registratore.

Quali sono gli elementi che non sono presenti nel come documentare?. Parafrasi. Prodotti. Strumenti. Modalità.

A quale domanda risponde la fase della realizzazione?. Quanto sono bravo?. Come voglio fare?. Perché si determinano le variabili?. Quanto voglio ricavare?.

Quando nasce la programmazione?. Durante il periodo fascista. Seconda metà degli anni settanta. Prima decade del secolo. 1920.

Come si articola la programmazione curriculare?. Pedagogico/alessitimica. Farmacologica/prossemica. Sanitaria/ fittizia. Educativa/ didattica.

Quale tra quelle elencate non è una fase della programmazione?. Valutazione. Progettazione. Realizzazione. Didattica.

Quale scuola definisce un programma educativo distinto in due determinate fasi: accreditamento delle tecniche e degli strumenti di lavoro necessari per ottenere un determinato obiettivo. Stimolazione delle occasioni inerenti il percorso curriculare che ogni soggetto in apprendimento deve compiere?. Hoai. Virginia. Winnicot. Winnetka.

Quale autore afferma che il metodo progettuale non è altro che una serie di operazioni necessarie,disposte in ordine logico,dettato dall'esperienza . Il scopo è quello di giungere al massimo risultato con il minimo sforzo?. Bacchi. Becchi. Mencarelli. Vertecchi.

Come è chiamato lo studio che precede la programmazione?. Analisi dei bisogni formativi. Determinazione delle risorse in modo univoco. Sintesi creativa delle azioni. Espressione delle fasi complementari.

A chi appartiene il metodo della falsificazione ?. Popper. Damasio. Cartesio. Rosati.

Come dove essere la scuola secondo il pedagogista Cleparede?. Cooperante. Su misura. Determinata. Isolata.

In quali fasi è distinta la programmazione delle scuole di Winnetka?. Analisi e subconscio. Prassi e determinazione. Accreditamento e stimolazione. Associazione ed evitamento.

Quale è la terza fase della progettazione?. Organizzazione didattica. Valutazione dei requisiti d'accesso. Selezione dei contenuti. Test di ingresso.

Qual è la prima fase della progettazione?. Organizzazione didattica. Valutazione dei requisiti d'accesso. Test d'ingresso. Analisi dei prerequisiti.

Qual è la seconda fase della progettazione?. Verifica e valutazione. Definizione degli obiettivi. Determinazione delle risorse. Creazione di un team di lavoro.

Che tipo di fase è la progettazione?. Prossemica. Isolata dalla scuola. Esclusivamente economica. Sostanzialmente collegiale.

Report abuse