option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Pedagogia l-z 45-48
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Pedagogia l-z 45-48

Description:
Pedagogia l-z 45-48

Author:
AVATAR
Simox
Other tests from this author

Creation Date:
01/04/2024

Category: Others

Number of questions: 20
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Nella Sindrome X-Fragile le avvertenze didattiche sono: nessuna risposta è errata le istruzioni devono essere chiare, semplici e brevi presentare il lavoro con chiarezza precisando cosa ci si aspetta da lui preparare il soggetto al lavoro pianificando la sessione individuale ogni giorno alla stessa ora, comunicandogli eventuali cambiamenti a inizio giornata.
Nella Sindrome X-Fragile i trattamenti sono: Pluridisciplinare specialistico (educativo, motorio, logopedico ed occupazionale) nessuna risposta è corretta Pluridisciplinare periodico (educativo, motorio, logopedico ed occupazionale) Pluridisciplinare combinato (educativo, motorio, logopedico ed occupazionale).
Nella Sindrome X-Fragile gli scopi sono: entrambe le risposte sono corrette il miglioramento del funzionamento globale della persona e delle sue capacità adattive nessuna risposta è corretta di autoregolazione cognitiva e comportamentale. Sussidi e protesi ± Non si rileva la necessità di sussidi o protesi.
Nella Sindrome X-Fragile i trattamenti sono: pluridisciplinare combinato nessuna risposta è corretta multimodali, ecologici, presa in carico globale della persona entrambe le risposte sono corrette.
Nelle Paralisi Cerebrali Infantili sono avvertenze scolastiche: tutte le risposte sono corrette attività laboratoriali cura di ambienti fisici collaborazione programmatica.
Nelle Paralisi Cerebrali Infantili possiamo: norme di tutela tutte le risposte sono corrette utilizzare tecnologie assistive e tic,per l'autonomia personale e per l'apprendimento avvertenze didattiche.
Nelle Minorazioni di udito sono vondizioni di successo nell'insegnamento della lingua: migliorare l'acustica della classe in modo che gli studenti ne possano trarre beneficio nessuna risposta è corretta entrambe le risposte sono corrette ignorare l'acustica della classe in modo che gli studenti ne possano trarre beneficio.
Nelle Minorazioni di udito sono vondizioni di successo nell'insegnamento della lingua: tutte le risposte sono corrette instaurare in classe interazionisensibili e responsive abilità correlate alle teorie della mente obiettivo formativo.
Nelle Minorazioni di udito sono vondizioni di successo nell'insegnamento della lingua: obiettivi specifici nessuna risposta è corretta testi ridotti utilizzare i libri di testo e non i riassunti artigianali.
Nelle Minorazioni di udito sono vondizioni di successo nelle relazioni sociali: scegliere ciò che è giusto fare attenzione strutturale allo sviluppo delle competenze emotive e delle abilità sociali per la costruzione della salute mentale privilegiare impegno e correttezza rispetto a risultati e confronti tutte le risposte sono corrette.
Nelle Minorazioni di udito sono vondizioni di successo nelle relazioni sociali: nessuna risposta è corretta non devono fare scelte particolari privilegiare i risultati non devono fare scelte particolari.
Nei soggetti con Minorati di Udito occorre: nessuna risposta corretta entrambe le risposte sono corrette scegliere ciò che è giusto fare privilegiare impegno e correttezza rispetto a risultati e confronti.
In luogo di protesi acustiche endoauricolari o retroauricolari (effetti del rumore es. forno, televisore, effetti del segnale in ascolto in ambiente naturale) o di impianti cocleari: nessuna risposta è corretta per questa ragione sono di aiuto ma non li fanno diventare udenti non si passa nel mondo degli udenti perché non è comunque un ascolto naturale entrambe le risposte sono corrette.
La comunicazione nei soggetti Minorati di udito si avvera grazie a: tutte le risposte sono corrette attenzione condivisa genitorialità intuitiva problem solving.
Cosa è significatiovo per i sordi a scuola? entrambe le risposte sono corrette nessuna risposta è corretta importante allenare questi soggetti al confronto, alle analogie, alle similitudini e alle metafore. In questo ambito si spendono le maggiori criticità importante l'allenamento al problem solving.
L'idea della natura clinica della pedagogia speciale e scientifica pare ovvia quando: quando si vuole studiare l'andamento evolutivo e le modalità del trattamento educativo ci si occupa del mondo della patologia e della diversità, quando si vuole studiare l'andamento evolutivo e le modalità del trattamento educativo grandi contributi pedagogici sono stati introdotti inizialmente il lavoro educativo per la promozione funzionale.
La pedagogia è infatti clinica: perchè si è attenti alle eccezionalità degli individui non perché si occupa della patologia, ma per il tipo di approccio ai processi della formazione umana nessuna risposta è corretta entrambe le risposte sono corrette.
Questa pedagogia di così ampio respiro costruisce però una serie di indicatori delle proprie opzioni, quali: centralità della dimensione intellettiva attenzione alla generalità dei casi nessuna risposta è corretta non attenzione sulla scienza dello sviluppo.
Dopo J. M. Itard: tutte le risposte sono corrette molti continueranno il lavoro educativo per la promozione funzionale lo sviluppo generale di tutti quei bambini interessati da diversità o da ritardo generando preziose esperienze ed interi sistemi terapici o educativi o documentazioni che delineano la storia della pedagogia clinica e della pedagogia speciale.
Nella Sindrome di Prader Willi i le organizzazioni scolastica sono: avvertenze didattiche nessuna risposta è corretta avvertenze scolastiche entrambe le risposte sono corrette.
Report abuse