option
My Daypo

Pedagogia sperimentale 9 cfu 1

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Pedagogia sperimentale 9 cfu 1

Description:
paniere

Author:
cri
(Other tests from this author)

Creation Date:
22/11/2022

Category:
Others

Number of questions: 51
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
1.Attraverso quali dei seguenti modelli di ricerca è possibile svolgere la comparazione longitudinale tra i risultati della ricerca: ricerca azione ricerca valutativa ricerca etnografica inchiesta.
02. Attraverso quali dei seguenti modelli di ricerca è possibile svolgere l'analisi di correlazione tra le variabili: inchiesta ricerca azione ricerca etnografica ricerca valutativa.
03. Quali dei seguenti metodi di ricerca utilizza strumenti di analisi statistica ricerca etnografica studio di caso inchiesta ricerca azione.
04. Ricerca è attività cognitiva mirata a ottenere una conoscenza (seleziona la risposta non corretta) che ha riscontro sul campo ed è validabile che usa strumenti di rilevazione sistematici e controllati che è condivisa e confrontata con la comunità scientifica che ha ricadute in termini pratici.
05.Solitamente cosa NON è possibile indagare tramite l'inchiesta? comportamenti atteggiamenti proprietà socio-demografica prodotti e artefatti.
06. Il titolo di studio dei genitori, all'interno di un disegno di ricerca e nella costruzione delle variabili, è una proprietà di tipo: contestuale aggregata relazionale individuale.
07. Quale tipo di ricerca richiede lunghi periodi di permanenza nei contesti studiati? ricerca etnografica inchiesta esperimento ricerca azione.
08. quale metodo di ricerca richiede un'accurata pianificazione di tutte le fasi? ricerca etnografica studio di caso inchiesta ricerca documentale.
09.Nella rilevazione dei comportamenti cosa NON è possibile indagare tramite l'inchiesta? frequenza durata intensità interpretazione.
10. Volendo analizzare se l'introduzione di un nuovo modello di didattica in lingua (CLIL) ha degli effetti in termini di interesse per la materia, quale metodo di ricerca si dovrebbe utilizzare? esperimento inchiesta studio di caso ricerca etnografica.
11. A 20 studenti viene somministrato un test di inglese. A 10 di loro viene chiesto di utilizzare il formato online per il test. Il risultato del test è la variabile: contestuale nessuna delle precedenti indipendente dipendente.
12. Volendo comprendere in che modo i ragazzi costruiscono relazioni sociali e modelli di apprendimento informale tramite l'uso dei social quale metodo di ricerca si dovrebbe utilizzare? inchiesta ricerca valutativa intervista in profondità studio di caso.
13. Volendo comprendere le dinamiche di relazione all'interno di un gruppo chiuso di ragazzi appartenenti a una gang giovanile quale metodo di ricerca si dovrebbe utilizzare? inchiesta esperimento ricerca azione ricerca etnografica.
14. Volendo comparare i diversi livelli di capacità espressivo artistica in base a una serie di possibili agenti differenzianti come l'età, il genere, la condizione socio-economica, il rendimento a scuola quale metodo di ricerca si dovrebbe utilizzare? studio di caso ricerca etnografica ricerca valutativa inchiesta.
15. Il titolo di studio dei genitori, all'interno di un disegno di ricerca e nella costruzione delle variabili, è una proprietà di tipo: contestuale relazionale individuale aggregata.
16. A 20 studenti viene somministrato un test di inglese. A 10 di loro viene chiesto di utilizzare il formato online per il test. Il risultato del test è la variabile: contestuale nessuna delle precedenti dipendente indipendente.
17. Nel differenziale semantico si sottopongono al rispondente scale di percezione coppie di aggettivi opposti scale di atteggiamenti set di domande a imbuto sui comportamenti.
18. Il reddito medio, all'interno di un disegno di ricerca e nella costruzione delle variabili, è una proprietà: relazionale individuale contestuale aggregata.
19. La posizione del profitto dell'alunno, all'interno di un disegno di ricerca e nella costruzione delle variabili, è una proprietà: comparativa individuale aggregata relazionale.
20. Il titolo di studio, all'interno di un disegno di ricerca e nella costruzione delle variabili, è una proprietà di tipo relazionale aggregata individuale contestuale.
21. . L'occupazione professionale del padre, all'interno di un disegno di ricerca e nella costruzione delle variabili, è una proprietà di tipo: individuale aggregata relazionale contestuale.
22.Quale tipo di ricerca prevede un cambiamento della situazione naturale di partenza? ricerca azione studio di caso inchiesta ricerca etnografica.
23. Quanti asserti iniziali si devono raccogliere per creare una scala di Thurstone? circa 20 circa 1000 circa 10 circa 100.
24. Quale scala prevede un sistema cumulativo di item? Osgood Lickert Guttman Differenziale semantico.
25. Quale di questi tipi di campionamento non consente la generalizzazione dei risultati sulla popolazione? a grappoli stratificato a stadi a scelta ragionata.
26. Quale di questi tipi di campionamento non è probabilistico? a stadi a scelta ragionata a grappoli stratificato.
27. A quali di questi requisiti NON deve rispondere una scala Likert? cumulabilità equidistanza tra le categorie di risposta coerenza interna unidimensionalità.
28. Quale di questi tipi di campionamento consente la selezione da parte del ricercatore? casuale semplice a stadi stratificato a scelta ragionata.
29. Le variabili continue: possono assumere valori infiniti in un intervallo possono assumere valori definiti in un intervallo possono assumere valori categoriali nessuna delle precedenti.
30. Il voto scolastico è una variabile: nessuna delle precedenti continua discreta a risposta multipla.
31. Il differenziale semantico prevede: una valutazione su una scala da 1 a 5 di ogni item la scelta degli item con i quali si è più d'accordo una valutazione di un costrutto in base a due aggettivi opposti l'accordo/disaccordo con una batteria di item.
32. . Il differenziale semantico è stato inventato da: Adorno Osgood Thurstone Guttman.
33. Individua il tipo di variabile. Tempo dedicato all'aggiornamento quotidiano (in minuti) cardinale nessuna delle precedenti nominale ordinale.
34. Individua l'item sbagliato in questa scala Likert. "Pensi che l'alternanza scuola lavoro sia": abbastanza utile inconcepibile molto utile estremamente utile.
35. In quale tipo di campionamento si estraggono prima le unità generali, poi le sotto-unità? casuale semplice a stadi stratificato a grappoli.
36. Un campionamento in cui i soggetti sono selezionati in base a motivazioni pratiche è? stratificato casuale semplice a scelta ragionata a stadi.
37. Sappiamo che la popolazione di studenti di una scuola è composta da 1000 studenti, di cui il 40% uomini e il 60% donne. Quale di questi modelli di campionamento è proporzionale? campione di 4 uomini e 6 donne campione di 40 uomini e 60 donne campione di 400 uomini e 600 donne tutti e tre.
38. . In quale campionamento è necessario avere a priori la lista di tutti i soggetti della popolazione: a stadi a grappoli a scelta ragionata casuale semplice.
39. Sappiamo che la popolazione di insegnanti di una scuola è composta da 360 docenti, di cui il 35% uomini e il 65% donne. Quale di questi modelli di campionamento è proporzionale? campione di 20 uomini e 340 donne campione di 135 uomini e 225 donne campione di 100 uomini e 260 donne campione di 126 uomini e 234 donne.
40. Individua quale domanda è formulata in maniera corretta: Quante volte, lo scorso mese, è stato necessario picchiare i bambini per il loro comportamento aggressivo? quanti episodi di violenza tra compagni si sono registrati, nella sua classe, lo scorso mese? Pensi sia utile punire i bambini che bullizzano i loro compagni? Non pensi non sia utile far portare la merenda ai bambini scuola?.
41. Individua quale domanda è formulata in maniera corretta: hai mai copiato i materiali preparatori dai tuoi colleghi? Nelle dinamiche di dispersione scolastica ritieni che il fenomeno dell'etichettamento abbia un peso rilevante? Pensi che i tuoi alunni siano soddisfatti del tipo di interazione in classe? Quanto spesso hai gestito situazioni di conflitto tra i ragazzi e di conflitto con i genitori negli ultimi mesi?.
42. individua quale domande è formulata in maniera corretta quante volte ti è capitato, nella tua carriera, di chiedere supporto psicologico per la gestione di un alunno difficile quanto valorizzi gli studenti e li orienti professionalmente nel loro percorso futuro? svolgi bene il tuo lavoro in classe? ritieni sia importante ascoltare i bisogni degli alunni?.
43. Individua l'item sbagliato in questa scala Likert. "Quanto spesso svolgi didattica con la LIM? qualche volta al mese qualche volta alla settimana quando ritengo utile mai.
44. Individua l'item sbagliato in questa scala Likert. Mi aggiorno in campo professionale: sporadicamente qualche volta alla settimana mai qualche volta al mese.
45. Individua l'item sbagliato in questa scala Likert: mai due o tre volte alla settimana spesso raramente.
46. Individua il tipo di variabile: Accordo su una scala a 4 item (poco, abbastanza, molto, moltissimo) sulla necessità di introdurre l'educazione civica a scuola ordinale nessuna delle precedenti nominale cardinale.
47.individua il tipo di variabile in questa domanda "Titolo dell'ultimo libro letto" ordinale nominale aggregata cardinale.
48. Individua il tipo di variabile in questa domanda. Vado al consiglio di classe: mai, spesso, sempre nominale nessuna delle precedenti ordinale cardinale.
49. individua la coppia semanticamente corretta in questo differenziale semantico, mirato a descrivere "il clima in classe" divertimento/studio amicizia/disagio insieme/in gruppo silenzio/rumore.
50. Considerando tutti gli item seguenti come parte di una stessa domanda. Quale item è sbagliato? 4-6 anni 0-4 anni 7-9 anni 10-12 anni.
51. Individua l'item sbagliato in questa scala Likert. "Penso che la flipped classroom con i bambini sia utile": dipende da come la si utilizza spesso a volte sempre.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests