Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPEDASPERIMENTALE 2

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PEDASPERIMENTALE 2

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
10/10/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il differenziale semantico è stato inventato da: Adorno Osgood Thurstone Guttman.
La comprensione del testo è un processo attivo, perché? Perché richiede l'uso di opportune strategie e l'interazione con le conoscenze preesistenti Perché richiede una forte motivazione Perché implica buone capacità di memoria Perché dipende dalla buona volontà.
La misurazione delle competenze di global citizenship avviene tramite: prove libere portfolio questionario di autovalutazione test cognitivi.
Il micro-teaching prevede un ciclo di questi step: plan/critique/re-plan/teach plan/teach/critique teach/critique/plan plan/teach/critique/re-plan.
Per le variabili ordinali quale misura di tendenza centrale è possibile? mediana media differenza interquartile moda.
Volendo comprendere le dinamiche di relazione all'interno di un gruppo chiuso di ragazzi appartenenti a una gang giovanile quale metodo di ricerca si dovrebbe utilizzare? inchiesta esperimento ricerca azione ricerca etnografica.
Il chi quadro è una misura che serve a: verificare la forza e la significatività della relazione tra variabili verificare l'esistenza di una relazione tra variabili verificare la direzione della relazione (quale variabile è indipendente e quale dipendente) verificare l'ipotesi di partenza.
Cosa comporta il processo di controllo nella comprensione del testo? Controllare e comprendere sono processi separati, indipendenti Comporta accorgersi di ciò che non si è capito, correggere le incongruenze, modificare le strategie Comporta ripetere ad alta voce ciò che si è studiato Comporta di verificare la propria capacità di memorizzare il testo.
Nella teoria di Ausubel, per prontezza si intende la capacità per l'alunno di connettere le conoscenze a elementi di conoscenze preacquisite la capacità per il docente di elaborare strategie personalizzate di lavoro con gli alunni la capacità per l'alunno di rispondere velocemente ai problemi la capacità per il docente di comprendere i problemi dell'alunno.
Il tipo di item nel framework relativo alla global citizenship è basato su variabili di tipo: cardinale nominale ordinale testuale.
Quale autore focalizza l'attenzione sulla necessità di stimolare compiti e obiettivi in relazione alle specifiche fasi di sviluppo e non precorrere i tempi? Lodi Piaget Ausubel Bruner.
Quale tecnica di osservazione presenta il livello di strutturazione minore? osservazione narrativa osservazione documentale osservazione in condizioni controllate osservazione in ambiente artificiale.
Che differenza c'è tra pensiero logico-paradigmatico e pensiero narrativo secondo Bruner? Il pensiero logico-paradigmatico è il pensiero vero, quello narrativo è pensiero falso Il pensiero logico-paradigmatico è quello della matematica, il pensiero narrativo è quello del romanzo e basta. Il pensiero logico-paradigmatico è quello proprio delle scienze esatte, il pensiero narrativo presiede ai buoni racconti, quadri storici, si occupa delle intenzioni e delle azioni umane ,non ricerca necessariamente una verità. Si tratta dello stesso tipo di pensiero applicato ad ambiti diversi.
Cosa si intende per attenzione selettiva? Capacità di selezonare gli stimoli sui quali dirigere l'attenzione,ignorando altri stimoli Disturbo delle capacità di attenzione Incapacità di agire contemporaneamente su più obiettivi Capacità di concentrazione su un obiettivo solo alla volta.
In quale tipo di campionamento si estraggono prima le unità generali, poi le sotto-unità? casuale semplice a stadi stratificato a grappoli.
Quale di questi studiosi ha tracciato una netta differenza tra il cervello come elaboratore di informazioni e il cervello come costruzione di significati? J.Bruner J.Piaget H.Gardner L.Vygotskij.
individua quale domande è formulata in maniera corretta quante volte ti è capitato, nella tua carriera, di chiedere supporto psicologico per la gestione di un alunno difficile quanto valorizzi gli studenti e li orienti professionalmente nel loro percorso futuro? svolgi bene il tuo lavoro in classe? ritieni sia importante ascoltare i bisogni degli alunni?.
Nel differenziale semantico si sottopongono al rispondente scale di percezione coppie di aggettivi opposti scale di atteggiamenti set di domande a imbuto sui comportamenti.
Il problema della desiderabilità sociale significa che: i rispondenti, per volontà di compiacere i ricercatori, forniscono risposte non del tutto sincere il ricercatore desidera convalidare la propria ipotesi e pertanto forza i risultati nell'interpretazione dei risultati, i dati vengono elaborati in maniera da ottenere risultati più conformi alle ipotesi iniziali il ricercatore desidera compiacere i soggetti della rilevazione e pertanto forza e distorce la formulazione delle domande.
Nel processo di professional vision, la fase della descrizione è relativa alla capacità: di spiegare il contenuto di quanto osservato ai ricercatori di comprendere le conseguenze dell'evento osservato per l'apprendimento sullo studente di classificare le situazioni didattiche in relazione alle dimensioni dell'insegnamento coinvolte di distinguere tra eventi più o meno rilevanti.
Un basso controllo metacognitivo è negativo nello studio? E' negativo, comporta incapacità di programmazione e autovalutazione Non è negativo E' negativo solo in presenza di scarsa motivazione Dipende dalle abilità cognitive dello studente.
L'attenzione gioca un ruolo importante nell'apprendimento? Prestare attenzione è importante solo nei compiti che non ci piacciono. No,si tratta di processi differenti Si,studiare e comprendere un testo,seguire una lezione,richiedono un processo attentivo intenzionale e controllato. Prestare attenzione è necessario solo nei compiti difficili.
Una matrice dati si costruisce per dati rilevati con ricerca etnografica per dati rilevati con inchiesta per dati rilevati con ricerca azione per dati rilevati con intervista.
Report abuse Consent Terms of use