Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPEDASPERIMENTALE 4

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PEDASPERIMENTALE 4

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
12/10/2022

Category:
University

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
quale metodo di piano di esperimento può prevedere il problema dell'interferenza tra i metodi? il piano di esperimento a 4 gruppi piano di esperimento fattoriale il piano di esperimento a un gruppo il piano di esperimento a due gruppi.
Individua la risposta corretta. La pulizia della matrice dati: comporterà la cancellazione di tutti i casi che hanno risposto in maniera non plausibile a una domanda comporterà la cancellazione di tutti i casi che non hanno risposto a tutte le domande comporterà l'utilizzo, per alcune domande, di un numero limitato di casi rispetto al totale del campione comporterà la cancellazione delle variabili che hanno avuto risposte non coerenti da parte del campione.
Nella ricerca europea Transmedia Literacy l'obiettivo era: comprendere le strategie di apprendimento informali che i ragazzi sviluppano con i media elaborare test di competenza connettere le capacità dei ragazzi a quelle degli insegnanti educare i ragazzi al corretto uso dei media.
Il framework di competenze della global competence, sviluppato dalll'OECD, si articola in 2 dimensioni 10 dimensioni 20 dimensioni 4 dimensioni.
Perché è importante la consapevolezza di dover convivere con la possibilità di fallimenti della memoria? Che la memoria possa fallire è un dato di fatto senza importanza. Dimenticare è possibile,ma i ricordi accessibili sono sempre corretti. Si possono dimenticare solo i ricordi della memoria a lungo termine La coscienza e l'esperienza che i sistemi di memoria non sono infallibili ci permette di utilizzarli e rinforzarli nel modo migliore.
Solo un insegnante metacognitivo può realizzare interventi metacognitivi? Si, non si può trasmettere capacità metacognitiva se non la si possiede in proprio No, la metacognizione è naturale per ogni studente Un insegnante deve solo conoscere bene la sua materia La metacognizione va studiata e poi applicata dallo studente.
Che cosa significa essere un cattivo lettore? Significa non comprendere il testo Significa non provare interesse per quello che si legge Significa distrarsi continuamente Avere scarsa consapevolezza dello scopo della lettura e quindi mancare di strategie e controllo della propria comprensione.
Quale aspetto non è stato oggetto di misurazione nel framework della global citizenship sviluppato dall'OECD competenze cognitive skills sociali e attitudini valori conoscenze.
Nella rilevazione dei comportamenti cosa NON è possibile indagare tramite l'inchiesta? frequenza durata intensità interpretazione.
In un focus group è necessaria la presenza di: conduttore e videomaker conduttore e osservatore conduttore e psicologo del solo ricercatore conduttore.
Singole strategie di studio possono essere organizzate in un sistema secondo uno schema fisso? No, ogni strategia deve essere utilizzata singolarmente Diverse strategie possono convivere senza venire organizzate Si, in questo caso prendono la forma di un metodo di studio Si possono essere organizzate ma solo con l'aiuto di un insegnante.
Le strategie di studio sono modificabili e insegnabili ? per apprendere le strategie sono superflue. Le strtegie vanno imparate a memoria e applicate in ogni compito di apprendimento. Le strtegie sono insegnabili ma non modificabili. Le strtegie sono sia modificabili che insegnabili e aiutano lo studente a gestire i propri apprendimenti sviluppando autonomia e autoregolazione.
Le prove di valutazione diagnostica: hanno funzione di fornire un feedback continuo a docente e alunno sull'andamento scolastico hanno la funzione di fornire dei bilanci complessivi sulla formazione dell'alunno hanno la funzione di operare delle analisi approfondite sulla situazione iniziale dello studente hanno lo scopo di cogliere le potenzialità del soggetto e le attitudini.
Cosa si intende per memoria semantica? Ricordo del significato di una parola Ricordo di dove e quando si è appreso il significato di una parola Ricordo di vocaboli usati quotidianamente Patrimonio di conoscenze possedute e loro significato.
Considerando tutti gli item seguenti come parte di una stessa domanda. Quale item è sbagliato? 4-6 anni 0-4 anni 7-9 anni 10-12 anni.
Secondo Ausubel un apprendimento per ricezione: è di tipo meccanico può essere anche significativo, dipende dalle circostanze non è mai significativo porta a scarsa assimilazione.
E' possibile fare previsioni sulle proprie prestazioni cognitive? E' possibile solo per le materie più facili Si è possibile e molto utile E' possibile solo negli studenti che hanno un buon metodo di studio No, non è possibile perché non dipende da noi.
Qual è la modalità opposta, secondo Ausubel, a un apprendimento meccanico? apprendimento per ricezione apprendimento per scoperta apprendimento significativo apprendimento per memorizzazione.
Lo stesso metodo di studio può essere usato per tutte le materie? L'uso di un metodo di studio dipende solo dallo studente No, il metodo di studio si deve adattare alle singole materie Ogni professore deve insegnare il metodo di studio per la sua materia Si, lo stesso metodo può venire usato per tutte le materie.
Individua l'item sbagliato in questa scala Likert. Mi aggiorno in campo professionale: sporadicamente qualche volta alla settimana mai qualche volta al mese.
In quale campionamento è necessario avere a priori la lista di tutti i soggetti della popolazione: a stadi a grappoli a scelta ragionata casuale semplice.
I test nelle prove strutturate non dovrebbero contenere oltre: 250 quesiti 100 quesiti 40 quesiti 10 quesiti.
Cosa si intende per motivazione estrinseca? Motivazione a superare positivamente una prova di competenza. Motivazione sostenuta da senso del dovere. Motivazione che dipende da estranei. Desiderio di primeggiare sugli altri.
Report abuse Consent Terms of use