Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPEDASPERIMENTALE 9

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PEDASPERIMENTALE 9

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
19/10/2022

Category:
University

Number of questions: 22
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il focus group è maggiormente indicato: per co-progettare soluzioni o interventi per analizzare i costrutti nel loro evolversi argomentativo per osservare le dinamiche di gruppo e i ruoli di potere per ottimizzare i tempi rispetto alle interviste individuali.
Secondo Ausubel un apprendimento per ricezione: è di tipo meccanico può essere anche significativo, dipende dalle circostanze porta a scarsa assimilazione non è mai significativo.
Nel differenziale semantico si sottopongono al rispondente scale di percezione coppie di aggettivi opposti scale di atteggiamenti set di domande a imbuto sui comportamenti.
La moda si individua cercando: la tendenza media del campione la modalità di risposta più alta nella scala ordinale la modalità che raccoglie il 50% dei rispondenti la modalità di risposta più diffusa nel campione.
Che cosa sono gli schemi? Sono le capacità di selezionare le informazioni importanti Sono strutture astratte di organizzazione delle conoscenze Sono le capacità di prendere appunti Sono l'organizzazione razionale delle conoscenze.
Qual è l'indice di variabilità più utilizzato con le variabili cardinali? scarto quadratico medio deviazione standard differenza interquartile varianza.
individua quale domande è formulata in maniera corretta quante volte ti è capitato, nella tua carriera, di chiedere supporto psicologico per la gestione di un alunno difficile quanto valorizzi gli studenti e li orienti professionalmente nel loro percorso futuro? svolgi bene il tuo lavoro in classe? ritieni sia importante ascoltare i bisogni degli alunni?.
le condizioni per creare una matrice dati sono: (individua la condizione non necessaria) devono essere rilevate almeno 100 casi la matrice contiene casi x variabili su tutti i casi devono essere rilevate le stesse informazioni l' unità di analisi deve essere dello stesso tipo.
La codifica si applica: alle variabili che hanno come modalità di risposta testuali alle variabili che hanno come modalità di risposta codici numerici solo alle variabili ordinali solo alle risposte multiple.
Le check list sono: sistemi di codifica delle interazioni tra i soggetti griglie di valutazione elenchi di comportamenti attesi da osservare domande a risposta multipla.
L'osservazione etnografica è mirata sopratutto a analizzare: abilità ipotesi teoriche elaborate dal ricercatore pratiche e dinamiche culturali opinioni.
La conoscenza di diverse strategie è sufficiente per il successo nello studio? Per il successo nello studio conta solo l'intelligenza personale No, è necessario ma non sufficiente Le strategie non contano, contano solo le motivazioni La conoscenza di diverse strategie è sufficiente per il successo nello studio.
Come definiresti l'apprendimento? Apprendere significa studiare con impegno e concentrazione Apprendere significa solamente modificare il proprio comportamento Apprendere significa ricordarsi di ciò che si studia Apprendere significa comprendere e mantenere nel tempo le conoscenze e saperle utilizzare in diversi contesti.
Individua il tipo di variabile in questa domanda. Vado al consiglio di classe: mai, spesso, sempre nominale nessuna delle precedenti ordinale cardinale.
Individua l'item sbagliato in questa scala Likert. "Pensi che l'alternanza scuola lavoro sia": abbastanza utile inconcepibile molto utile estremamente utile.
Per le variabili nominali quale misura di tendenza centrale è possibile? media moda scarto quadratico medio mediana.
Il differenziale semantico prevede: una valutazione su una scala da 1 a 5 di ogni item la scelta degli item con i quali si è più d'accordo una valutazione di un costrutto in base a due aggettivi opposti l'accordo/disaccordo con una batteria di item.
La codifica delle interviste e dei focus group avviene: sintetizzando i contenuti con frasi chiave cercando le parole ricorrenti nel testo sbobinato etichettando i materiali sbobinati e poi evidenziando le etichette comuni cercando nei materiali le categorie teoriche elaborate in fase di disegno della ricerca.
Per le variabili nominali quale indice di variabilità si usa? indice di omogeneità varianza deviazione standard scarto quadratico medio.
In una tabella di contingenza, se si vuole analizzare l'influenza che la variabile posta in colonna ha sulla variabile posta in riga si sceglie: di percentualizzare per entrambe le variabili di percentualizzare per riga di usare le frequenze assolute di percentualizzare per colonna.
Per le variabili ordinali quale indice di variabilità si usa? scarto quadratico medio indice di omogeneità scarto quadratico relativo deviazione standard.
Quale di questi tipi di campionamento non è probabilistico? a stadi a scelta ragionata a grappoli stratificato.
Report abuse Consent Terms of use