option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Prevenzione alla salute e alla igiene

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Prevenzione alla salute e alla igiene

Description:
Lezione 42 alla 47

Creation Date: 2026/01/22

Category: Others

Number of questions: 21

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Qual è il principale beneficio della vaccinazione contro l'HPV?. Aumentare il rischio di sviluppare il carcinoma cervicale. Prevenire le infezioni da HPV e le lesioni precancerose causate dai tipi di HPV specifici inclusi nel vaccino. Ridurre le lesioni cutanee. Eliminare completamente il rischio di contrarre l'HPV.

A quale età è generalmente raccomandata la vaccinazione contro l'HPV?. Dopo i 30 anni. Dopo aver contratto l'HPV. Prima dell'inizio dell'attività sessuale. Nei neonati.

Quale affermazione è corretta riguardo all'HPV?. Gli HPV ad alto rischio sono responsabili delle verruche genitali. L'HPV si trasmette solo per via aerea. Gli HPV a trasmissione sessuale possono causare lesioni precancerose e tumori. Esistono più di 100 tipi di HPV a trasmissione sessuale.

Cosa caratterizza il diabete mellito di tipo 1?. Il pancreas produce troppa insulina. Il pancreas non produce insulina. L'organismo usa correttamente l'insulina prodotta. È causato da un'eccessiva attività fisica.

Quali sono le principali cause delle malattie cronico-degenerative e dismetaboliche?. Solo fattori ambientali. Fattori genetici, ambientali e comportamentali. Solo fattori genetici. Solo fattori comportamentali.

Quale delle seguenti non è una malattia neurodegenerativa?. Morbo di Alzheimer. Sclerosi laterale amiotrofica. Scompenso cardiaco. Parkinsonismo.

Cosa rappresentano le malattie cronico-degenerative e dismetaboliche?. Una serie di patologie acute. Una forma di malattie infettive. Patologie con decorso prolungato e progressivo. Un gruppo di malattie con decorso breve.

Qual è una delle principali cause delle malattie cardiovascolari?. Obesità. Stress. Mancanza di attività fisica. Tutte le risposte sono esatte.

Quale di questi non è uno dei sintomi comuni delle malattie cardiovascolari?. Dispnea. Vertigini o stordimento. Affaticamento. Eritema.

Quale di questi non è un tipo di malattia cardiovascolare?. Diabete. Coronaropatia. Trombosi venosa profonda. Ictus.

Come vengono diagnosticate le malattie cardiovascolari?. Solo con un'anamnesi breve. Con un Elettrocardiogramma (ECG). Solo attraverso un esame fisico. Mediante radiografie del torace.

Quali sono le raccomandazioni principali per la prevenzione di aterosclerosi e arteriosclerosi?. Seguire una dieta sana e bilanciata. Fumare regolarmente. Mantenere un'alimentazione ricca di cibi grassi e zuccherati. Evitare l'attività fisica.

Quali sostanze compongono le placche aterosclerotiche?. Colesterolo HDL, lipidi, ferro. Proteine, calcio, zuccheri. Colesterolo LDL, grassi, calcio. Vitamine, acidi grassi, sodio.

Qual è uno dei metodi diagnostici per l'aterosclerosi e l'arteriosclerosi?. Angiografia. Test del gusto. Misurazione della temperatura corporea. Chirurgia estetica.

Qual è il principale fattore di rischio per l'aterosclerosi?. Consumo di frutta e verdura. Smog. Accumulo di colesterolo LDL. Depositi di calcio sulle arterie.

Quali sono i fattori di rischio non modificabili per lo sviluppo della cardiopatia ischemica?. Ipertensione. Età. Fumo. Sedentarietà.

Qual è il trattamento chirurgico che prevede la creazione di un nuovo percorso per il flusso sanguigno al cuore?. Angioplastica e stenting. Radioterapia. Bypass coronarico. Chemioterapia.

Qual è la principale causa della cardiopatia ischemica?. Spasmi coronarici. Aterosclerosi. Trombocitopenia. Embolia.

Qual è la causa principale dell'ictus ischemico?. Vomito persistente. Trombosi. Aneurisma gastrico. Fibrillazione atriale.

Cos'è l'ictus cerebrale?. Un'anomalia dei vasi sanguigni nel fegato. Un'interruzione improvvisa del flusso sanguigno al cervello. Un'interruzione improvvisa del flusso sanguigno al cuore. Una rottura di un'arteria nel braccio.

Cosa può causare un ictus emorragico?. Ipertensione. Diabete. Trombosi. Colesterolo alto.

Report abuse