option
Questions
ayuda
daypo
search.php

psi lavoro - random

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
psi lavoro - random

Description:
crocette scritto

Creation Date: 2026/02/19

Category: Others

Number of questions: 5

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

nella job analysis per raccogliere le informazioni è utile utilizzare. interviste, osservazioni sistematiche, questionari da parte di professionisti e titolari delle posizioni lavorative. questionari, inventari di compiti e simulazioni. osservazioni e test di personalità. colloqui di gruppo e osservazioni da parte dei titolari delle posizioni lavorative.

quando Roe parla di regolazione della vitalità intende. gli stereotipi presenti nel lavoratore in relazione alla sua vitalità. la regolazione dell'energia psichica. le emozioni che si attivano quando si svolge un'attività lavorativa. una metafora per designare processi complessi.

la prestazione lavorativa. è il risultato del lavoro ma non è collegato al comportamento del lavoratore in quanto riguarda solo gli aspetti cognitivi dell'attività. è il contenuto del lavoro che non è congruente con l'obiettivo lavorativo. è il processo che implica le attività fisiche e mentali che il lavoratore mette in atto per raggiungere il risultato del lavoro. è il processo che un lavoratore mette in atto e riguarda soli il comportamento del lavoratore.

la regolazione emotiva che un lavoratore mette in atto nei confronti della sua prestazione lavorativa. è sempre di lunga durata. è connessa sia a dimensioni consapevoli che inconsapevoli. è connessa alle capacità della persona di definire il suo investimento energetico consapevolmente. è sempre autoamatica e successivamente diventa consapevole.

Rasmussen, nel modello skill-rule-knowledge, propone una classificazione del comportamento dell'uomo in tre categorie, che sono: comportamento basato sulle conoscenze di ruolo, comportamento influenzato dai comandi della gerarchia, comportamento basato sul timore del rischio. comportamento basato sulle abilità, comportamento basato sulle regole, comportamento basato sulla conoscenza. comportamento basato sulle proprie convinzioni personali circa il rischio, comportamento basato sulle proprie abilità, comportamento basato sull'obbedienza. comportamento influenzato dai colleghi di lavoro, comportamento basato sulla competenza di ruolo, comportamento influenzato dai processi formativi dell'azienda.

Report abuse