option
Questions
ayuda
daypo
search.php

psichiatria 25-29

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
psichiatria 25-29

Description:
psichiatria 25-29

Creation Date: 2023/11/11

Category: Others

Number of questions: 16

Rating:(39)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

I disturbi più frequentemente in comorbilità con la disabilità intellettiva sono: ADHD, disturbi di personalità, depressione. Disturbi dello spettro dell'autismo, ADHD, disturbo da sintomi somatici. Tutte le precedenti. Disturbi dello spettro dell'autismo, disturbi del movimento, ADHD.

Nel livello grave della disabilità intellettiva, in ambito sociale: Linguaggio parlato presente ma meno complesso e comunicativo rispetto ai coetanei. Vi è disartria. L'uso del linguaggio è limitato a singole parole. Vi è afasia.

Il disturbo fonetico-fonologico comporta: Un deficit nell'uso del linguaggio verbale e non verbale. Un'alterazione nella fluenza dell'eloquio. Un deficit nella capacità di modulare la comunicazione in base al contesto. Una difficoltà nella produzione del linguaggio.

Il disturbo della comunicazione sociale non comporta: Un'alterazione nella cadenza dell'eloquio. Un deficit nella capacità di adeguare il linguaggio all'ascoltatore. Un deficit nell'uso del linguaggio verbale e non verbale. Un deficit nella capacità di modulare la comunicazione in base al contesto.

Tipicamente nel disturbo dello spettro dell'autismo l'interazione sociale è caratterizzata da: Sollecitudine nell'interazione sociale. Nessuna delle precedenti. Empatia. Condivisione di interessi.

Tipicamente nel disturbo dello spettro dell'autismo l'interazione sociale non è caratterizzata da: Tutte le precedenti. Ridotta condivisione di interessi. Adattamento alla reciprocità della relazione. Incapacità di rispondere alle interazioni sociali.

La balbuzie comporta: Un'alterazione nella cadenza dell'eloquio. Una difficoltà nella produzione del linguaggio. Un deficit nella capacità di modulare la comunicazione in base al contesto. Un deficit nell'uso del linguaggio verbale e non verbale.

Tipicamente le femmine con ADHD presentano prevalente: Iperattività nel contesto scolastico. Disattenzione. Impulsività motoria. Nessuna delle precedenti.

Per fare diagnosi di ADHD è necessaria: Tutte le precedenti. La presenza di disattenzione e iperattività. La presenza di impulsività e disattenzione. La presenza di prevalente disattenzione.

Per fare diagnosi di ADHD i sintomi devono essere presenti: In presenza di stereotipie motorie. In comorbilità con il DOC. In più contesti non solo in quello scolastico. In associazione ad altri disturbi del neurosviluppo.

Per fare diagnosi di ADHD i sintomi devono insorgere: Nessuna delle precedenti. Prima dei 12 anni. Prima dei 10 anni. Prima dei 5 anni.

Entrano in diagnosi differenziale con il disturbo dello spettro dell'autismo: La depressione. Nessuna delle precedenti. La fobia sociale. Il disturbo della comunicazione sociale.

La prevalenza del disturbo dello spettro dell'autismo è maggiore: Nei maschi. Nelle femmine. Non ci sono differenze. Nei gemelli omozigoti.

Entra in diagnosi differenziale con l'ADHD: Mutismo selettivo. Disturbo esplosivo intermittente. Disturbo di personalità. Fobia sociale.

Entra in diagnosi differenziale con il disturbo da tic: Compulsioni. Stereotipie motorie in corso di schizofrenia. Tutte le precedenti. Distonie.

Entra in diagnosi differenziale con il disturbo da tic: Disturbo di personalità. Catatonia. Ossessioni. Tricotillomania.

Report abuse