option
Questions
ayuda
daypo
search.php

psichiatria 40-44

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
psichiatria 40-44

Description:
psichiatria 40-44

Creation Date: 2023/11/11

Category: Others

Number of questions: 17

Rating:(32)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Nell'ansia sociale il paziente: Tutte le precedenti. Sperimenta ansia in situazioni interpersonali. Evita attivamente i contesti temuti. Teme che le manifestazioni della propria ansia possano essere giudicate negativamente.

Si presentano spesso in comorbilità con l'ansia sociale: Depressione, disturbo d'ansia generalizzata, abuso di alcol. Depressione, abuso di cocaina, mutismo selettivo. Disturbo bipolare, disturbo di panico, abuso di cocaina. DOC, disturbo d'ansia generalizzata, abuso di alcol.

La diagnosi del disturbo di panico prevede la presenza di: Tutte le precedenti. Presenza di attacchi di panico inaspettati. Preoccupazione che gli attacchi si possano ripetere. Evitamento delle situazioni che potrebbero innescare l'attacco di panico.

Il disturbo di panico è più frequente: Tutte le precedenti. Se il paziente è affetto da asma. In caso di basso livello di istruzione e socio-economico. Se il paziente ha una storia di inibizione comportamentale nell'infanzia.

Il disturbo di panico è spesso in comorbilità con: Tutte le precedenti. Depressione. Disturbi di personalità del cluster C. Altri disturbi d'ansia.

La diagnosi del disturbo di panico prevede la presenza di almeno: 2 attacchi di panico inaspettati e 2 attacchi situazionali. Nessuna delle precedenti. 5 attacchi di panico inaspettati. 10 attacchi di panico situazionali.

Per fare diagnosi di disturbo di panico gli attacchi di panico devono essere: Caratterizzati da palpitazioni, paura di impazzire. Caratterizzati da parestesie, tachicardia, paura di morire. Inaspettati. Scatenati dalla situazione temuta.

Esempio di evitamento agorafobico: Cercare di sopprimere i pensieri relativi alla situazione temuta. Andare a piedi per non utilizzare i mezzi pubblici. Tutte le precedenti. Necessità di un compagno accompagnatore.

Tipicamente nel disturbo d'ansia generalizzata è presente: Difficoltà a controllare il rimuginio. Ansia commisurata alla situazione. Il focus dell'ansia è costante nel tempo. Difficoltà nel controllare le ossessioni.

Nel disturbo d'ansia generalizzata la comorbilità: E infrequente. È frequente, soprattutto con depressione, DOC, disturbi somatoformi. Se presenti altri disturbi in comorbilità il disturbo d'ansia generalizzata non si diagnostica. È frequente, soprattutto con depressione, altri disturbi d'ansia e disturbi di personalità.

Tipicamente nel disturbo d'ansia generalizzata sono presenti: Tensione muscolare, dispnea, paura di morire. Tensione muscolare, palpitazioni, paura di impazzire. Nessuna delle precedenti. Tensione muscolare, irritabilità, alterazioni del sonno.

Tra le forme di DOC risultano prevalenti le forme con: ossessioni e compulsioni. Sole compulsioni. Ossessioni e compulsioni mentali. Sole ossessioni.

Per la diagnosi di DOC è necessaria la presenza di: Tutte le precedenti. Compulsioni. Ossessioni e compulsioni. Ossessioni.

Il DOC entra in diagnosi differenziale con: Tutte le precedenti. Disturbi dell'alimentazione. Disturbo delirante. Disturbo del movimento.

Il DOC con scarso insight entra in diagnosi differenziale con: Con il disturbo di personalità ossessivo-compulsivo. Disturbo delirante. Non pone problemi di diagnosi differenziale. Con la schizofrenia.

Nella clinica del DOC per "resistenza" si intende: Lo sforzo di opposizione del paziente alla messa in atto delle compulsioni. Nessuna delle precedenti. Riguarda l'insnsibilità del disturbo all'intervento farmacologico. Riguarda la marcata permanenza delle ossessioni.

Per la diagnosi di DOC è necessaria la presenza di: Immagini intrusive. Pensieri prevalenti insistenti associati al tentativo di sopprimere o ignorare tali pensieri. Pensieri intrusivi associati al tentativo di sopprimere o ignorare tali pensieri. Pensiero prevalenti pervasivi su cui il paziente rimugina.

Report abuse