option
Questions
ayuda
daypo
search.php

PSICO EM 11

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PSICO EM 11

Description:
PROF BLU

Creation Date: 2026/03/26

Category: Others

Number of questions: 17

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Secondo l’effetto seriale. le ultime parole di una lista si ricordano meglio. tutte le risposte sono corrette. la posizione del materiale da apprendere è importante ai fini dell’apprendimento. le prime parole di una lista si ricordano meglio.

Un deficit nella capacità di acquisire nuove informazioni. amnesia retrograda. amnesia globale. amnesia evolutiva. amnesia anterograda.

Si manifesta con un gradiente temporale. amnesia anterograda. amnesia evolutiva. amnesia retrograda. tutte le risposte sono corrette.

In base al gradiente temporale. nessuna delle risposte è corretta. vengono ricordati meglio i ricordi più remoti. vengono ricordati meglio i ricordi più recenti. l’oblio è massimo dopo alcuni giorni dalla sessione di apprendimento.

Il noto paziente HM presentava. un’intelligenza conservata. una lieve amnesia retrograda. una grave amnesia anterograda. tutte le risposte sono corrette.

Il deficit mostrato da HM è a carico. della memoria dichiarativa. della memoria a breve termine. della memoria non dichiarativa. della memoria procedurale.

HM mostrava un risparmio dell’ apprendimento. esplicito. sia esplicito che implicito. implicito. solo della memoria procedurale precedente all’intervento neurochirurgico.

Nel test di disegno allo specchio HM. non ricordava le sessioni precedenti. mostrava una memoria procedurale conservata. tutte le risposte sono corrette. mostrava un apprendimento progressivo.

La prestazione di HM al test di disegno dello specchio si spiega con. con il risparmio del talamo. con il risparmio della corteccia associativa motoria. con il risparmio della corteccia frontale. con il risparmio dei gangli della base e del cervelletto.

Il ripasso articolatorio. è un processo che riguarda solo il ripasso di parole scritte. è stato ipotizzato come meccanismo del ciclo articolatorio della MLT. è stato ipotizzato come meccanismo del magazzino fonologico della MBT. è un processo che riguarda solo stimoli uditivi.

Il fenomeno del priming. è una forma di condizionamento. è un apprendimento di abilità motorie. è un apprendimento esplicito. è un apprendimento percettivo implicito.

Memoria a breve termine. fa riferimento al ricordo di informazioni che, appena presentate, devono essere rievocate in modo preciso per poi cadere nell’oblio. è l’apprendimento di materiale visivo o verbale per un tempo limitato. mostra effetti seriali. fa riferimento alla fase iniziale nella curva di apprendimento.

L’esecutivo centrale. è stato teorizzato da Baddeley. tutte le risposte sono corrette. funge da supervisione nella memoria a breve termine. coordina il taccuini visuo-spaziale ed il ciclo articolatorio.

Secondo la curva dell’oblio di Ebbinghaus. le tracce mnestiche più tenaci non vanno incontro ad oblio nelle prime ore. l’oblio è massimo dopo alcuni giorni dalla sessione di apprendimento. la curva cambia in base alla tipologia di materiale appreso. l’oblio è massimo nelle prime ore dopo una sessione di apprendimento.

Ha descritto la MBT come una memoria di lavoro. Hebb. Ebbinghaus. nessuna delle risposte è corretta. Baddeley.

Il buffer episodico. tutte le risposte sono corrette. consentirebbe lo scambio tra MBT e MLT. consentirebbe lo scambio tra i magazzini della MBT. è stati ipotizzato come componente della memoria a breve termine.

lo span della memoria a breve termine. Mediamente 7-9 elementi. mediamente non più di 5 elementi. Mediamente 5-7 elementi. mediamente più di 10 elementi.

Report abuse