option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Psico generale 2 7-11

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Psico generale 2 7-11

Description:
Psico generale 2 test

Creation Date: 2026/02/22

Category: Others

Number of questions: 18

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

1. Come viene definito il processo difensivo nel quale l'esperienza viene modificata così da essere portata alla coscienza in una forma coerente con il sé?. Distorsione. Rimozione. Negazione. Proiezione.

2. Che cos'è la formazione reattiva?. È un meccanismo di difesa che consiste nel riconoscere ed esprimere un atteggiamento che in realtà è l'esatto opposto di quello fantasticato. È un meccanismo di difesa che consiste in una sorta di procedimento magico in virtù del quale annullare un'azione o un pensiero precedente. Non è un meccanismo di difesa. È un meccanismo di difesa che consente di proiettare parti di sé, inaccettabili, all'esterno.

3. La pulsione può essere caratterizzata per. Il suo oggetto. La sua meta. La sua fonte. tutte le precedenti.

4. Quale fra i vari meccanismi di difesa porta ad un totale reinvestimento energetico in una nuova direzione?. La sublimazione. La negazione. La proiezione. La razionalizzazione.

5. Attraverso quale processo il medesimo comportamento può assolvere alla necessità di gratificare più impulsi?. Processo di condensazione. Non esiste questo tipo di processo. Processo di difesa. Processo di solidificazione.

1. Nella teoria psicoanalitica, lo stadio di latenza: È lo stadio che precede quello fallico, ed è caratterizzato da un aumento delle spinte e degli interessi sessuali. È lo stadio associato all'inizio della pubertà. È lo stadio caratterizzato da un'assenza di eccitazione sessuale. È lo stadio successivo allo stadio fallico, caratterizzato da una diminuizione delle spinte e degli interessi sessuali.

2. Quali sono gli stadi di sviluppo per Freud?. Anale, Orale, Fallico, Latenza e Genitale. Orale, Anale, Fallico, Latenza e Genitale. Fallico, Anale, Orale, Genitale e Latenza. Anale, Orale, latenza, Fallico e Genitale.

3. Quando per Freud si struttura il carattere almeno nelle sue linee geenrali?. Durante tutto l'intero arco di vita di una persona. Entro i primi cinque anni di vita dell'individuo. Con la fase genitale. Dopo la fase di latenza.

4. Chi propose una visione dello sviluppo lungo l'intero arco della vita?. Freud. Adler. Pavlov. Erikson.

1. Cos'è la libera Associazione?. Il concetto utilizzato da Freud per indicare le pulsioni. Il procedimento secondo il quale il paziente riporta all'analista qualunque pensiero gli venga alla mente. Una forma di pensiero governata dalla realtà. Il concetto utilizzato da Freud per indicarele fonti di energia dirette alla conservazione della vita.

2. Sogno, sintomo e lapsus. Rappresentano lo spostamento sul terapeuta di sentimenti e atteggiamenti originariamente diretti alle figure significative dell'infanzia. Sono i tre elementi della seconda topica di Freud. Sono i tre elementi della prima topica di Freud. Sono le forme secondo cui il materiale rimosso emerge alla coscienza.

3. Che cos'è il transfert?. Il funzionamento psicologico basato sulla ricerca del piacere e l'evitamento del dolore. Lo stadio di sviluppo associato all'inizio della pubertà. La riedizione - nel rapporto con il terapeuta - di sentimenti e modalità comportamentali già sperimentate dal paziente nei confronti di alcune figure significative. Pensieri, esperienze e sentimenti di cui non abbiamo consapevolezza.

1. Cos'è il modello operativo interno?. Un concetto che si forma durante i primi anni dello sviluppo, in particolare nell'interazione con la persona che si prende cura principalmente del bambino. Un concetto utilizzato per indicare le rappresentazioni mentali del sé e degli altri. tutte le precedenti. Un concetto utilizzato da Bowlby.

2. Definiamo Strange Situation. Una procedura utilizzata per descrivere i diversi tipo di personalità. Una classificazione dei comportamenti di attacccamento in bambini e adulti. Una procedura non standardizzata per l'osservazione e classificazione dei comportamenti di attaccamento ed esplorazione in bambini. Una procedura standardizzata per l'osservazione e classificazione dei comportamenti di attaccamento ed esplorazione in bambini.

3. Cos'è il sistema comportamentale di comportamento?. Un concetto con cui si sottolinea la prima formazione di un legame tra il bambino e chi si prende cura di lui. Un concetto che viene utilizzato per indicare un tipo di personalità. Un funzionamento psicologico espressione mascherata di impulsi rimossi. L'insieme di atteggiamenti e pensieri che trovano le radici in esperienze vissute in passato.

1. L'elemento di maggior discrepanza tra le idee di Freud e quelle di Adler risiede nell'importanza assegnata da quest'ultimo a: Alle influenze sociali. Alle dinamiche pulsionali. Al rimosso. Alle tendenze consce.

2. Che cos'è l'inconscio collettivo?. È animato da immagini primordiali o simboli, riconoscibili nelle manifestazioni religiose, culturali, nei miti e nelle fiabe di tutte i popoli e di tutte le epoche. È un deposito delle esperienze cumulative di tutte le generazioni che hanno preceduto l'individuo. È un'eredità che condividiamo con tutti nostri simili. Tutte le precedenti.

3. La rottura sia per Adler sia per Jung nei confronti delle ideee di Freud avvenne: A causa del rifiuto di accettare l'importanza attribuita da Freud all'inconscio come deposito delle esperienze represse della vita. Nessuna delle precedenti. A causa del rifiuto di considerare le pulsioni sessuali come l'unico fondamento per la comprensione della vita psichica dei loro pazienti. A causa del rifiuto di utilizzare il metodo delle libere associazioni.

Report abuse