option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Psicologia cognitiva CAP nove

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Psicologia cognitiva CAP nove

Description:
PSI gen

Author:
AVATAR
Me
Other tests from this author

Creation Date: 03/04/2025

Category: Others

Number of questions: 16
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
'Quale delle seguenti affermazioni è valida Per la memoria dichiarativa? Si pensa che la codifica si verifichi solo nell’ambito temporale mediale Solo le aree necessarie per la codifica vengono attivate durante il recupero La corteccia parietale posteriore, la corteccia prefrontale sono importanti per la codifica e il recupero Il ricordo cosciente della memoria dichiarativa dipende dall’attivazione di regioni sottocorticali.
Memoria semantica Sembra essere mediato dalle cortecce Lobo temporale mediale .È interessato quando le lesioni sono limitate dall’ippocampo La è la memoria per gli eventi.
Quale delle seguenti affermazioni non è vera per la memoria dichiarativa? La memoria dichiarativa è divisa in memoria semantica ed episodica Solo la memoria semantica contribuisce alla memoria autobiografica La memoria episodica è divisa in ricordi e familiarità.
Il campo sembra essere importante per .Tutti i precedenti La fase di codifica della memoria episodica 'La fase di memorizzazione della memoria episodica -La fase di recupero della memoria episodica.
. Consolidamento Comporta l’attivazione dell’ippocampo che stabilizzare alcuni ricordi Necessita di un segnale di recupero Mostra che nessuna traccia di memoria è stata persa.
Danni all’ippocampo .Spiega perché si verificano una perdita di memoria selettiva Produce amnesia retrograda per gli eventi remoti Può bloccare l’accesso a un vasto numero di tracce di memoria corticale.
Input corticale primario all’ippocampo viene dal Corteccia entorinale Fornisce Corteccia para campa Eyal Cingolato corteccia.
Demenzasemantica Si verifica con danni alle regioni corticali nel lobo temporale anteriore Inizia con gravi deficit linguistici Si verifica con Danni all’ippocampo.
Dizionario le cellule dell’ippocampo dei roditori e l’uomo sostiene .Teoria della memoria episodica Teoria della memoria relazionale Teoria della mappa cognitiva Teoria della memoria semantica.
Collegano la corteccia perianale alla familiarità e l’ippocampo il ricordo Fornisce un supporto per entrambe le teorie su Due E treprocessi Supporta la teoria dei due processi Fornito dall’ippocampo che elabora le informazioni.
Le teorie sensoriali funzionali per come la conoscenza semantica e organizzata è supportata da Evidenzia Neuro imaging funzionale che elabora degli stimoli linguistici e attiva le regioni del cervello associate alle loro corrispondenti proprietà sensoriali e funzionali I disturbi usano distribuzione della corteccia motoria basata Deficit semantici per gli esseri viventi che si verificano senza deficit, senso.
Gli effetti di memoria successivi sono dimostrati Da una maggiore attività di codifica del nel giro Frontale inferiore sinistro per le parole che sono state successivamente ricordate che per le parole successivamente dimenticate Nella parte interiore del giro frontale inferiore sinistro e probabilmente riflettono l’elaborazione fonologica Di solito nel giro frontale centrale.
La lesione del lobo frontale . Causa un’amnesia devastante Tutti i precedenti Causa deficit di memoria d’origine che potrebbero riflettere i problemi nei processi di codifica Tipicamente causano confabula lazioni.
Quale delle seguenti affermazioni è vera per la configurazione? Confabula lazioni spontanee si trovano in pazienti con danni delle cortecce prefrontale Tipicamente si verificano in pazienti con lesioni prefrontali dorsolaterali Sono principalmente dovuti alla confusione sull’ordine temporale degli eventi.
Quale parte della corteccia parietale posteriore mostra attivazione associate alla familiarità e al riconoscimento a bassa confidenza Corteccia parietale ventrale, Giro angolare Giro sopra Ranx le . Corteccia parietale dorsale.
Consolidamento sinaptico Richiede giorni e mesi Comporta cambiamenti nell’espressione genetica e nella sintesi proteica E potenziato dai debitori da sintesi proteica.
Report abuse