option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Psicologia cognitiva, capitolo 3

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Psicologia cognitiva, capitolo 3

Description:
.Domande cognitive

Author:
AVATAR
Mi
Other tests from this author

Creation Date: 03/04/2025

Category: Others

Number of questions: 20
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Quale delle seguenti affermazioni è vera per il sistema di Visivo umano? I nostri sistemi visivi elaborano lo spettro elettromagnetico completo I fotoni sono l’attività neurale generata dalla luce L’elaborazione visiva avviene per lunghezze d’onda tra 400 e 700 Nanometri La luce nel nostro sistema nervoso è definita dai parametri fisici e dai fotoni.
In Prosopagnosia i pazienti In genere hanno danni nel lobo parietale inferiore Non sono in grado di scrivere caratteristiche del viso Non può descrivere caratteristiche visive Può avere problemi di riconoscimento facciale a causa di problemi nel giro fusiforme.
La luce viene rilevata dal Lente Cornea Media oculare Aste coni nella retina.
Foto recettori Avere pigmenti che assorbono i fotoni Si trovano nelle lenti Può solo rilevare una singola lunghezza d’onda Genera segnali neurali tramite il movimento.
Le aste differiscono dai coni in quanto le aste sono Sensibili a molte lunghezze d’onda della luce Responsabile della nostra percezione del colore Per l’accuratezza Aiutare con la percezione a bassi livelli di luce:.
Adattamento sensoriale Si verifica solo nel sistema visivo Assicura che l’elaborazione sensoriale avvenga su tutta la gamma di condizione ambientali pertinenti Consente un numero costante di potenziale d’azione generati dai neuroni visivi Si verifica solo in piena luce.
L’acuità è Fornito da aste Meglio sotto i bassi livelli di luce Meglio della fovea Lo stesso della sensibilità dell’intensità dello stimolo.
La via visiva primaria È il percorso della retina, la corteccia visiva primaria Attraversa completamente nel chiasma ottico Include l’ipotalamo Tutti i precedenti.
I nuclei laterali del genicolato Si trovano nell’ipotalamo Ricevere informazioni direttamente dalle cellule Retiniche Avere quattro strati magno cellulari Funziona solo come stazioni di rilancio.
. Quale delle seguenti affermazioni è vera per la corteccia visiva? La corteccia visiva primaria riceve informazioni dal livello quattro del talamo Le aree corticali si trovano nel lobo occipitale Le aree corticali extra striate ricevono informazioni dagli strati uno e cinque della corteccia visiva primaria .Gli aeree corticali visive di ordini superiore elaborano solo qualità.
Il flusso visivo dorsale Progetti al lobo temporale È importante il riconoscimento degli oggetti Media gli aspetti spaziali della visione In via principalmente informazione della corteccia visiva primaria.
Topografia Si trova solo nel sistema visivo Può essere dimostrato solo in modo subcorticale È dimostrato dalla stimolazione delle aree retiniche adiacenti con conseguente stimolazione dei siti talamici adiacenti.
Sinestesia All’integrazione multisensoriale Può portare diverse note musicali Può risultare in gusti specifici generati da determinati numeri o parole Tutti i precedenti.
Neuroni nella forma della corteccia visiva primaria dei mammiferi Regione funzionali per strato Colonne di dominanza oculare Modelli modulati solo per stimoli di colore.
Un campo visivo e ricettivo Può essere registrato solo nella retina È un punto luminoso nella corteccia visiva primaria Misura meno di 1° di angolo visivo nella corteccia visiva primaria.
La luminosità e la luminanza sono determinate da Intensità luminosa Lunghezza d’onda della luce Lunghezza percepita delle linee Quantità di luce restituita agli occhi.
Quale delle seguenti non tiene conto della percezione del colore? Luminosità del colore Colore Saturazione Bastoncelli.
Acromatopsia cerebrale È l’incapacità di vedere il movimento Impedisce alla persona di ricordare le forme Nessuna delle precedenti È stato dimostrato in paziente con lesione In V4.
La dimensione degli oggetti è Sempre percepito come lo stesso Percepito secondo le regioni stimolate nella corteccia visiva primaria Dipende dalle informazioni da un solo occhio Dipende dalla rivalità binoculare.
La percezione della profondità è basata su Input Solo da entrambi gli occhi L’assenza di fusione ciclopica Para l’asse di un momento per uccisione nella profondità Disparità retinica.
Report abuse