option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Psicologia cognitiva, capo 4

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Psicologia cognitiva, capo 4

Description:
Domande 4

Author:
AVATAR
Me
Other tests from this author

Creation Date: 03/04/2025

Category: Others

Number of questions: 24
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Quale seguenti Affermazioni sugli impianti cocleari è falsa Gli impianti vengono inseriti nella coclea tramite la finestra rotonda Un impianto eroga stimolo elettrici, tono topicamente organizzati sulla membrana basilare Il dispositivo di solito contiene tra1000 E5000 Elettrodi di stimolazione per fornire un segnale ad alta larghezza di banda La chirurgia si è delicata, ma è abbastanza di routine per i pazienti.
La percezione del tono si verifica quando Le vibrazioni dell’aria sono fortemente periodiche Le vibrazioni dell’aria sono A periodiche Non c’è risonanza Sentiamo la maggior parte dei suoni naturali.
I decibel sono la misura di un suono Frequenza Ampiezza Serie armoniche Risonanza.
L’udito umano si verifica Fino 200000 Hz Tra 20000 e 100000 Hz Tra 20 e 20000 Hz Tra 20 e 1000 Hz.
Effetti neuroni udito verificano nel Orecchio esterno Orecchio medio Pinna Orecchio interno.
Quale dei seguenti è il primo ricevere informazioni sonore? Finestra ovale Finestra rotonda Cellule dei capelli Membrana timpanica.
Le cellule ciliate uditive si trovano nel Membrana tettonica Membrana basilare Gaio a spirale Canali semicircolari.
L’ordine delle ossa che trasmettono le informazioni sonori dalla membrana timpanica la coclea è Martello incudine, staffa In.
La trasduzione del suono avviene da Il movimento della stereo ciglia incorporato nella membrana del territorio Il licenziamento dei neuroni del Gancio spirale Fluido che muove la membrana del territorio, Vibrazione della finestra rotonda.
Quale delle seguenti affermazioni è valida per l’organizzazione tono topica? Le alte frequenze vengono rilevate più vicine alla finestra rotonda L’organizzazione tono topica viene nell’intero percorso uditivo dalla coclea alla corteccia uditiva primaria Tutti i precedenti Nessuno dei precedenti.
Il primo stadio dell’elaborazione uditiva celebrale nel cervello avviene nel coclea Collicolo inferiore Nucleo genetico mediale Nucleo cocleare nel midollo rostrale.
Quale dei seguenti non è una qualità percettiva del suono? Rumorosità Profondità Timbro Intensità del suono.
La presenza simultanea di toni diversi può essere percepita come Ritmo Tempo Melodia Armonia.
La nostra percezione delle voci dal suono normale al telefono, dove le basse frequenze sono tagliate, è meglio descritta come Sentire i fondamentali mancanti Sensibilità dell’armonica più bassa Feedback acustico amplificato Diminuito feedback acustico.
La localizzazione del suono avviene da Differenze di tempo con frequenze superiori3HZ Differenze temporali interne con frequenze inferiori a 3 khz Lo stesso meccanismo per tutte le frequenze inferiori Differenze di intensità intera orale inferiore a tre.
Quale dei seguenti non è coinvolto nella ricezione sensoriale nel sistema cutaneo sottocutaneo? Terminazioni nervose libere Finali Ruffini Cellule dei capelli .Corpuscoli Pagnani.
Quale dei seguenti è vero per il sistema somatosensoriale che non è associato all’elaborazione del dolore? Le informazioni attraversano il livello in cui entra nel midollo spinale Gli assoni delle cellule del recettore fanno loro prima sinapsi nel midollo caudale .L’informazione viaggia nel tratto spino talamico Assone delle cellule del recettore fanno la loro prima sinapsi nel midollo rostrale.
Quale delle seguenti affermazioni è valida per il sistema somatosensoriale associate all’elaborazione del dolore? Tutti i precedenti Le informazioni viaggiano nel tratto spino talamico 'Assoni delle cellule del recettore fanno loro prima sinapsi nel midollo spinale Le informazioni vengono elaborate nel talamo.
Che è vero per le sensazioni fantasma Si verificano solo per il dolore .Si verificano solo con l’amputazione degli arti 'Essi suggeriscono che le aree d’elaborazione centrale per la somato sensazione svolgono un ruolo attivo nella percezione somatosensoriale .Non si verificano nei bambini nati senza arti.
L’effetto placebo È una risposta fisiologica alle sostanze chimiche farmacologicamente attive Sembra essere mediato dai recettori degli oppiacei Impedisce ai pazienti di provare dolore.
Che verbo del sistema olfattivo È usato per rilevare sostanze chimiche classificate come irritanti Il percorso fattivo va dai neuroni olfattivi ai globuli I neuroni del recettore con le stesse proteine recettoriali si proiettano sugli stessi glomeruli -I fenomeni umani dei sincronizzano, i cicli mestruali delle donne.
A Assapora le percezioni Sono dettati da recettori trovati in una sola parte della lingua Includere salato, amaro, acido e dolce sono mediati da due diversi nervi cranici Sono dovuti a proiezioni della lingua, direttamente al talamo.
La sensazione calda di peperoncino immediata da Nervo cranico v Papille gustative .. Sistema gustativo Sistema olfattivo.
.. Sistemi sensoriali Sono capaci di plasticità Sembrano utilizzare principalmente l’elaborazione della linea etichettata .I singoli neuroni rispondono agli attributi del singolo stimolo.
Report abuse