option
My Daypo

psicologia cognitiva

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
psicologia cognitiva

Description:
test risposte multiple

Author:
AVATAR

Creation Date:
08/06/2022

Category:
Open University

Number of questions: 25
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
quale delle seguenti affermazioni riguardo la corteccia visiva è corretta? Le aree MT e MST sono le più importanti per l'elaborazione de colore la corteccia visiva, o striata, riceve informazioni dal quarto strato del talamo la corteccia extrastriata si trova solo nel lobo occipitale la corteccia ta riceve informazioni dagli strati 1 e 5 della corteccia visiva primaria.
Un danno all'ippocampo suggerisce che le tracce di memoria sono immagazzinate nell'ippocampo produce un incremento di pressione a lungo termine a livello corticale produce amnesia retrograda per eventi remoti può bloccare l'accesso ad un vasto numero di tracce di memoria in corteccia.
quale tra le seguenti affermazioni è relativa alla teoria dell'utilità attesa? i concetti di utilità attesa e di valore atteso sono analoghi tutte le alternative sono corrette è una teoria normativa che indica ciò che le persone dovrebbero scegliere razionalmente le persone prendono decisioni in base alla probabilità ponderata del verificarsi di un evento.
Funzioni prefrontali deficitarie possono essere dimostrate in persone che continuano ad usare una regola valida in precedenza, nonostante abbiano ricevuto feedback negativi non mostrano perseverazione possono variare strategia dopo un cambiamento di regola nel Wisconsin Card Sorting Test possono apprendere la relazione tra simbolo e ricompensa.
l'attività del solco temporale superiore cresce in funzione di qualsiasi gesto manuale dei movimenti diretti ad uno scopo di qualsiasi movimento in persone sorde che parlano con il linguaggio dei segni di qualsiasi movimento.
il linguaggio umano è unico rispetto agli altri linguaggi non-umani in quanto tutte le alternative sono corrette le aree cerebrali responsabili del linguaggio sono già predisposte a apprendere alla nascita utilizza una grammatica ricorsiva ha un periodo sensibile durante lo sviluppo.
quali tra le seguenti affermazioni è vera sulle abilità matematiche? animali non-umani dimostrano di poter rappresentare i numeri indipendentemente da altra dimensioni fisiche gli umani sono molto più accurati e veloci delle scimmie nella discriminazione numerica sono presenti solo nell'uomo non sono presenti negli umani a livello pre-verbale.
Le teorie dei processi componenziali sono state studiate estensivamente tramite metodi neuroscientifici usano vettori e modelli circonflessi mostrano che le emozioni richiedono interazioni immodificabili tra processi multicomponenziali enfatizzano i processi coinvolti nella valutazione cognitiva emotigeno degli eventi.
quali tra le seguenti è una componente importante delle meta-analisi? i dati fisiologici sono in genere la componente chiave combina dati derivanti da molteplici studi per aumentare la dimensione effettiva del campione si basa su di un singolo studio che include molti soggetti spinge i ricercatori ad usare la stessa tecnica.
quale tra i seguenti processi non-coinvolge direttamente la memoria? la percezione la detezione di stimoli l'attenzione il priming.
Quale tra le seguenti non è una forma d'inibizione? Frenare le azioni che sono inappropriate a un dato contesto sociale Arrestare comportamenti che sono ben appresi o precedentemente validi Arrestare azioni che sono appropriate ma usat arbitrariamente Impedire alle informazioni irrilevanti di interferire con altri processi.
La diaschisi è una perdita di funzionalità di una regione cerebrale connessa ad un'area danneggiata una specifica tipologia di ictus un tipo di stimolazione elettrica un'alterazione chimica del cervello.
L'attenzione congiunta può venir usata dai primati per ingannare gli altri fornendo indicazioni fuorvianti per poi dirigere le loro stesse azioni altrove comunicare alla prole se è più appropriato un comportamento di avvicinamento o allontanamento in un dato contesto indicare dove un individuo non sta prestando attenzione apprendere come comportarsi appropriatamente in particolari situazioni.
La trasduzione del suono avviene tramite nessuna delle alternative è corretta vibrazioni della finestra vocale il movimento delle stereocilla stimolante dalla membrana tettoria le vibrazioni della finestra toronda.
l'ippocampo degli uccelli proporzionalmente più piccolo nei volatili che immagazzinano il cibo rispetto alle altre specie non necessario per i compiti spaziali non codifica le informazioni come l'ippocampo degli altri animali è relativamente più grande nei volatili che immagazzinano il cibo rispetto alle altre specie.
Quale tra le seguenti aree cerebrali non si ritiene contribuisca alla componente ERP visiva P1? v2 v4 v3 Corteccia Parietale.
Quale evidenza lega i neuroni con l'elaborazione della ricompensa? tutte le alternative sono corrette la distribuzione dei neuroni dopaminergici blocca nell'animale la motivazione a volere una ricompensa la stimolazione diretta dei neuroni dopaminergici causa la ripetizione del comportamento messo in atto nel momento della stimolazione quasi tutte le sostanze d'abuso causano l'alterazione dell'attività dei neuroni sopaminergici.
il ruolo della corteccia frontale nel controllo dell'attenzione è dibattuto per quanto concerne il sistema uditivo non sembra essere delucidato con le tecniche attuali sembra differire tra le varie modalità sensoriali è una componente chiave del controllo esecutivo.
si ipotizza che l'emisfero sinistro discrimini le informazioni affettive vocali e facciali sia più abile a mettere in pratica le regole di manifestazione sociale delle emozioni positive e a collegarle alle funzioni comunicative permetta l'analisi della prosodia del linguaggio intervenga nei compiti di percezione emotiva.
quale tra le seguenti affermazioni è ritenuta esser valida sul tema della coscienza? la base per la coscienza è l'attività neurale a breve latenza è generalmente definita come l'esser svegli seppur non necessariamente consapevoli degli stimoli esterni è presente quando l'individuo è consapevole del mondo e di se stesso come agente nel mondo i correlati neurali della coscienza coinvolgono primariamente le cortecce sensoriali.
l'anosognosia è presente in pazienti ch negano la loro incapacità di movimento significa perdita di consapevolezza fornisce evidenze che la corteccia premotoria è la sede della pianificazione motoria tutte le alternative sono corrette.
quali risultati sperimentali dimostrano il coinvolgimento del sonno nel consolidamento di memorie dichiarative? il sonno REM è più importante er la memoria dichiarativa che il sonno a onde lente stimoli presentati durante la fase di apprendimento producono un incremento dell'attività ippocampale durante il sonno ad onde lente e la memoria per questi stimoli migliora il giorno seguente nessuna delle aternative è corretta il sonno ad onde lente è più importante per la memoria non dichiarativa che il sonno REM.
i primati non-umani possono imparare ad usare simboli numerici ma non verbali possono integrare informazione visiva ed uditiva per determinare quale vocalizzazione produrre possono imparare ad usare simboli verbali ma non numerici non possono usare vocalizzazioni differenti per rappresentare diversi tipi di minaccia.
la capacità di focalizzarsi coscientemente verso un particolare aspetto dell'ambiente è detta attenzione endogena riflessiva arousal esogena.
la codifica di memoria coinvolge tutte le alternative sono corrette cambiamenti nella forza e/o nel numero di connessioni sinaptiche tra i neuroni la ritenzione della tracce mnestiche nel corso del tempo l'accesso alle tracce di memoria immagazzinate.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests