Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPSICOLOGIA GENERALE CF9

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PSICOLOGIA GENERALE CF9

Description:
VALENTI

Author:
sara.brusa@libero.it
(Other tests from this author)

Creation Date:
30/03/2024

Category:
Others

Number of questions: 27
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
CF9_La maggior parte delle persone ha un set point per il benessere: modesto elevato molto basso basso.
CF9_Secondo la Broaden-and Build Theory, non è vero che le emozioni positive: costruiscono le risorse di sopravvivenza neutralizzano e alleviano le conseguenze negative a lungo termine delle emozioni negative ampliano le potenzialità cognitive ampliano il repertorio di azioni.
CF9_Le persone positive: non hanno affrontato traumi gravi hanno alta autostima hanno una bassa autostima hanno un elevato successo accademico.
CF9_L’eudaimonia distingue benessere e felicità, perché solo il soddisfacimento di alcuni desideri promuove il benessere. Né vero, né falso Vero Dipende dal contesto Falso.
CF9_La felicità edonica analizza: il piacere come benessere personale lo sviluppo delle potenzialità della natura umana lo sviluppo e la realizzazione delle potenzialità individuali il piacere come benessere sociale.
CF9_Il livello di benessere e la qualità della vita sono fattori oggettivi. Dipende dalle culture Dipende dalle esperienze Falso Vero.
CF9_Un individuo resiliente è generalmente: molto dipendente dalle persone per lui significative accomodante e gentile dotato di scarse abilità sociali dotato di un'eccessiva parlantina.
CF9_Che cos'è la resilienza? La capacità di resistere, superare e prosperare dopo una profonda avversità Una strategia di coping rivolta alla modificazione delle reazioni emotive di fronte allo stress Un sentimento di impotenza causato da un senso di incontrollabilità della situazione Una strategia di coping rivolta alla modificazione del problema.
CF9_Caterina ha recentemente subito un grave lutto. Prova a intervenire sul suo vissuto emotivo per contenere la profonda tristezza. Si tratta di: un coping problem-focused un caso di learned helplessness un coping di evitamento un coping emotion-focused.
CF9_Luigi è stato bocciato cinque volte all'esame di Psicologia Generale. Ormai percepisce la situazione d'esame come completamente incontrollabile. Ha sviluppato: distress learned helplessness resilienza uno stile di coping centrato sull'evitamento.
CF9_Quale di queste è una componente della hardiness (resistenza allo stress)? La positività Il realismo Il commitment (impegno) La serenità.
CF9_In base alla ricerca, quale non è un pattern adattativo di comportamento per affrontare lo stress? Abbuffarsi in maniera incontrollata Prepararsi allo stress prima che insorga Rifiutare il problema Autocritica.
CF9_In riferimento allo stress, è vero che: l’esposizione continua allo stress comporta una diminuzione del livello complessivo di funzionamento biologico dell’organismo lo stress non è mai adattivo il termine distress corrisponde alla dimensione controllabile dello stress lo stress può impedire alle cellule cancerogene di diffondersi rapidamente.
CF9_Di per sé, gli stressori ambientali non attivano un livello di stress elevato. Né vero né falso Dipende dall'ambiente Falso Vero.
CF9_Nel lungo periodo, gli eventi cataclismici come i disastri naturali possono produrre meno stress rispetto a eventi inizialmente non devastanti, perché: vengono dimenticati più rapidamente rispetto a eventi traumatici personali sono rari hanno una durata breve hanno una risoluzione chiara e c'è condivisione con altre vittime.
CF9_Il coping focalizzato sulle emozioni non prevede di: richiedere supporto morale usare l’umorismo mettere da parte altre attività per concentrarsi sul problema affidarsi alla religione.
CF9_Mirko è appena stato lasciato dalla moglie. Cerca in tutti i modi di reagire positivamente all’evento, di mantenere una prospettiva positiva sulla sua vita e di considerare che ci sono molte persone intorno a lui che gli sono affezionate. Si tratta di una strategia di coping: centrato sul compito centrato sulle emozioni centrato sull’evitamento di tipologia blunting.
CF9_La psiconeuroimmunologia: è la scienza medica che studia le interazioni fra fattori psichici, sistema nervoso centrale e sistema immunitario riguarda il sistema nervoso periferico non ha a che fare con il sistema immunitario può prevedere l'alterazione di uno solo dei sistemi coinvolti (fattori psichici, sistema nervoso centrale e sistema immunitario).
CF9_Charlotte vive da qualche anno una situazione familiare molto stressante; da alcuni mesi si ammala spesso. Presenta probabilmente: distress learned helplessness resilienza eustress.
CF9_SGA significa: Sindrome Generale di Alterazione emotiva Stress Generale Acquisito Sindrome Generale di Adattamento Stress Grave Acuto.
CF9_Teodoro è un uomo d'affari competitivo, aggressivo, determinato e diventa ostile quando viene interrotto mentre sta portando a termine un compito. Probabilmente presenta: un pattern di comportamento di tipo A un pattern di comportamento misto un pattern di comportamento di tipo B un pattern di comportamento di tipo C.
CF9_Secondo le ricerche recenti: le emozioni negative producono cellule definite killer sperimentare emozioni positive prolunga sempre le aspettative di vita del paziente oncologico le emozioni del paziente oncologico determinano almeno in parte il decorso della patologia le emozioni non hanno nessun ruolo nel decorso della patologia del paziente oncologico.
CF9_Secondo la ricerca svolta dal CESCOM dell'Università di Milano Bicocca, in merito a ottimismo e pessimismo: il metodo della scrittura non influenza positivamente la regolazione emotiva dei pessimisti ottimisti e pessimisti mostrano differenze significative nella loro comunicazione non verbale sono soprattutto gli ottimisti a ricorrere a una postura a gambe incrociate e a movimenti di negazione con la testa non sono state riscontrate differenze significative fra ottimisti e pessimisti per quanto riguarda la competenza nella gestione della comunicazione non verbale.
CF9_L'idea di trascrivere le proprie emozioni per accelerare i processi di coping emotivo è stata proposta da: Scherer Riff Pennebaker Seyle.
CF9_Lueta si aspetta risultati positivi dalla vita pur tenendo conto dei feedback forniti dall'ambiente fisico e sociale. Presenta una forma di ottimismo: misto positivo irrealistico realistico.
CF9_Ottimismo e pessimismo: non prevedono suddivisioni fra forme realistiche e irrealistiche non hanno a che fare con le emozioni sono poli opposti di una stessa dimensione psicologica rappresentano dimensioni psicologiche differenti.
CF9_L'ottimismo americano: tende ad attribuire a sé i fallimenti si configura come un delicato e complesso equilibrio fra ottimismo e pessimismo si fonda sull'autostima e sulla massimizzazione delle risorse disponibili ricerca rispetto, armonia e solidarietà.
Report abuse Consent Terms of use