option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Psicologia del lavoro 33(46-50)

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Psicologia del lavoro 33(46-50)

Description:
Forcella

Creation Date: 2023/09/22

Category: Others

Number of questions: 10

Rating:(4)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Il sistema premiante di una organizzazione è un presupposto: di discrepanza. di ingiustizia. situazionale. disposizionale.

Per SHRM si intende: Society Talent Assessmenet Center. Society for Human Resource Management. Society for certified and build HR. Society for Human Resource Manager.

Nei Modelli di discrepanza: La soddisfazione lavorativa deriva dalla correlazione tra le percezioni del lavoro attualmente svolto (della sua natura, qualità ecc.) e alcuni stati psicologici. La soddisfazione lavorativa deriva dalla presenza di discrepanze tra le percezioni del lavoro attualmente svolto (della sua natura, qualità ecc.) e alcuni stati psicologici. La soddisfazione lavorativa deriva dalla mancanza di discrepanze tra le percezioni del lavoro attualmente svolto (della sua natura, qualità ecc.) e alcuni stati psicologici. La soddisfazione lavorativa deriva dalla mancanza di discrepanze tra le percezioni del lavoro attualmente svolto (della sua natura, qualità ecc.) e alcuni stati situazionali del contesto lavorativo.

Negli approcci disposizionali e della personalità: Le differenze individuali nella soddisfazione lavorativa risultano connesse, ad esempio, alla affettività negativa. Le differenze individuali nella soddisfazione lavorativa risultano connesse, ad esempio, alla qualità del lavoro. Le differenze individuali nella soddisfazione lavorativa risultano connesse, ad esempio, agli aspetti sociali. Le differenze individuali nella soddisfazione lavorativa risultano connesse, ad esempio, al sistema premiante.

L'affettività negativa è: un tratto personale poco soddisfacente. un tratto personale che ha una certa instabilità nel tempo. un tratto personale che ha una certa stabilità nel tempo ma un peso poco rilevante. un tratto personale che ha una certa stabilità nel tempo.

Per regolare le emozioni, una persona occupata in un lavoro di front office utilizzerà: strategie mediate. strategie profonde. strategie superficiali. self-efficacy.

I comportamenti controproducenti nel contesto lavorativo sono: sono azioni illegali o devianti. intenzionali, hanno una componente reattiva,tuttavia non sono azioni illegali. intenzionali, hanno una componente reattiva, sono attivate verso la proprietà. sono atti che sono espressione di proteste da parte dei lavoratori per opporsi a condizioni lavorative ingiuste e illegittime.

Zelenski, Murphy e Jenkins (2008) confermano la tesi: di una correlazione modesta tra soddisfazione lavorativa e produttività. di una assenza di correlazione tra soddisfazione lavorativa e produttività. di una relazione di causalità tra soddisfazione lavorativa e prestazione. un lavoratore felice è più produttivo.

Judge e colleghi (2001) in merito alle ricerche sulla soddisfazione rilevano: una correlazione assai modesta tra soddisfazione lavorativa e produttività. una relazione di causalità tra soddisfazione lavorativa e prestazione. un lavoratore felice è più produttivo. una assenza di correlazione tra soddisfazione lavorativa e produttività.

Le linee di prevenzione del fenomeno della saturazione riguardano: Programmi di goal-setting e arricchimento dei contenuti del lavoro. Riprogettazione del lavoro. Allargamento dei contenuti del lavoro. Riprogettazione dei compiti e riduzione carico di lavoro.

Report abuse