option
Questions
ayuda
daypo
search.php

psicologia del pensiero 7

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
psicologia del pensiero 7

Description:
lezione 7

Creation Date: 2025/11/07

Category: Others

Number of questions: 5

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Il modo in cui ci rappresentiamo mentalmente le informazioni veicolate dalle premesse. incide sulla personalità. incide sul ragionamento. incide solo se abbiamo bassa autostima. non incide sui nostri ragionamenti.

Le persone adulte di adeguata intelligenza. considerano valide delle argomentazioni che in realtà non lo sono. si basano solo sulla razionalità. considerano valide solo quelle leggi tipiche di una certa cultura. rispettano sempre le leggi consolidate.

Dedurre significa. estrarre da una conclusione ciò che era affermato. reagire emotivamente a uno stimolo. nessuna delle risposte è corretta. costruire una teoria.

Le inferenze dipendono. dall'ambiente in cui siamo inseriti. dalla personalità del soggetto. dai processi di ragionamento. dal gruppo di appartenenza.

L'effetto atmosfera. crea una sorta di razionalizzazione nel gruppo che ritiene di non sbagliare mai. crea una sorta di aspettativa che induce il soggetto a ritenere corretta una conclusione del medesimo tipo delle premesse. crea un'illusione nel soggetto che pensa di non sbagliare mai. crea una sorta di intuizione nel soggetto che comprende la risposta giusta.

Report abuse