option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Psicologia del pensiero lezione 6

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Psicologia del pensiero lezione 6

Description:
Lezione 6

Creation Date: 2025/11/07

Category: Others

Number of questions: 8

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Quando il soggetto associa un'emozione, ad uno stimolo mette in atto. Una reazione consapevole. Un pregiudizio. Nessuna delle risposte corretta. Un'euristica affettiva.

Il tempo altera i nostri giudizi. È vero per le donne. Sempre. Dipende dalla cultura del soggetto. Da giovani.

L'euristica affettiva ci colpisce maggiormente. Nessuna delle risposte è corretta. Perché suscita nella nostra mente immagini che ci colpiscono emotivamente. Perché suscita una reazione razionale. Perché si fa perdere il senso di ciò che stiamo facendo.

Comunicare degli eventi fortunati. A distanza di giorni rende le persone più felici. Informa aggregata rende meno soddisfatte le persone. Informa aggregata rende più soddisfatte le persone. In forma aggregata o disaggregata non incide sulla soddisfazione delle persone.

Esiste una relazione esponenziale e iperbolica tra valore del bene e decorso temporale. Nessuno li metterebbe mai in relazione. È la posizione dei modelli economici più recenti. È la posizione dei conigtivisti. È la posizione degli ingenui.

L'opzione di un piacere. Viene differita perché il tempo la carica di valore dell'attesa. Non viene mai rimandata perché si ha paura di perderla. Viene accolta subito dalle persone razionali. Nessuna delle risposte corretta.

Le scelte in cui i soggetti mostrano preferenze per le ricompense ottenibili in futuro. Sono legate al sistema freddo. Sono quelle più significative per la persona. Sono legate al sistema caldo. Sono quelle più insignificanti.

Il sistema caldo associato a un atteggiamento impulsivo. Spinge il soggetto alle ricompense immediate. Spinge il soggetto a non decidere mai. Porta il soggetto ad essere sempre soddisfatto. Spinge il soggetto a rimandare la ricompensa.

Report abuse