option
Questions
ayuda
daypo
search.php

PSICOMETRIA 9 CFU 15-19

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PSICOMETRIA 9 CFU 15-19

Description:
PSICOMETRIA 9 CFU 15-19

Creation Date: 2025/12/03

Category: Others

Number of questions: 25

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Nel grafico per rappresentare la curva normale sull'asse delle x abbiamo: il p-value. i punteggi. le frequenze. l'indice di correlazione.

Sono caratteristiche importanti della curva normale: la sommatoria e la devianza. la simmetria e la curtosi. la correlazione e la regressione. la simmetria e la solidità.

La distribuzione normale è tipica di variabili: continue. cumulate. costanti. nominali.

Nel grafico per rappresentare la curva normale sull'asse delle y abbiamo: le frequenze. i punteggi. il p-value. l'indice di correlazione.

In un istogramma che rappresenta la distribuzione di frequenza dei punteggi. sull'asse X sono riportate le frequenze. nessuna delle alternative. sull'asse X sono riportati i punteggi. sull'asse Y sono riportati i punteggi.

. In una curva perfettamente normale. mediana e moda coincidono. media e mediana coincidono. media e moda coincidono. media, mediana e moda coincidono.

In una curva normale. nessuna delle alternative. sono più frequenti i punteggi intorno alla media e meno frequenti i punteggi estremi. sono più frequenti i punteggi intorno alla media e meno frequenti i punteggi estremi. punteggi estremi e punteggi intorno alla media hanno frequenze simili.

In un istogramma che rappresenta la distribuzione di frequenza dei punteggi. sull'asse Y sono riportati i punteggi. nessuna delle alternative. sull'asse Y sono riportate le frequenze. sull'asse X sono riportate le frequenze.

La curva normale si caratterizza per. avere valori di media, mediana e moda che coincidono. tutte le alternative. essere a forma di campana. essere simmetrica.

L'asimmetria (skewness) si ha quando. nessuna delle alternative. entrambe le alternative. ci sono più punteggi alla destra della moda. ci sono più punteggi alla sinistra della moda.

La curtosi. tutte le alternative. può essere positiva. può essere negativa. indica se la curva è più ripida o più piatta rispetto alla distribuzione normale.

Con il termine Skewess a quale caratteristica della curva normale ci riferiamo. simmetria. unità di misura. nessuna delle alternative. pendenza.

Con il termine Curtosi a quale caratteristica della curva normale ci riferiamo. pendenza. nessuna delle alternative. simmetria. unità di misura.

Con una Skew positiva il punto più alto della curva è nel lato: sinistro. centrale. non è presente. destro.

Con una Skew negativa il punto più alto della curva è nel lato: destro. sinistro. centrale. non è presente.

Per sapere se una curva di discosta dalla distribuzione normale utilizzo i valori. dell'asimmetria (skewness) e della curtosi. nessuna delle alternative. solo dell'asimmetria. solo della curtosi.

La skewness. tutte le alternative. indica quanto la distribuzione è asimmetrica. può essere negativa. può essere positiva.

L'indice che fornisce informazioni circa la simmetria di una distribuzione di punteggi è. la skewness. la curtosi. la varianza. la devianza.

La skewness indica. la varianza della distribuzione normale. quanto una distribuzione è simmetrica rispetto al punto mediano. la media della distribuzione normale. se la curva è più ripida o più piatta rispetto alla distribuzione normale.

La curtosi indica. se la curva è più ripida o più piatta rispetto alla distribuzione normale. la media della distribuzione normale. quanto una distribuzione è simmetrica rispetto al punto mediano. la varianza della distribuzione normale.

Una distribuzione di frequenze è definita multimodale quando. è presente 1 moda. sono presenti più di 2 mode. non sono presenti mode. sono presenti 2 mode.

. Una distribuzione di frequenza può essere. tutte le alternative. bimodale. unimodale. multimodale.

In una distribuzione di frequenze. può esserci una sola moda. possono esserci più mode. possono esserci al massimo 3 mode. possono esserci al massimo 2 mode.

Un istogramma cumulativo si costruisce usando le frequenze. cumulate. nessuna delle alternative. tutte le alternative. assolute.

In un istogramma cumulativo primi gradini sono. alti come gli ultimi. più bassi degli ultimi. più alti degli ultimi. non c'è una regola fissa.

Report abuse