option
Questions
ayuda
daypo
search.php

RAGIONERIA E CONTABILITA' PT4

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
RAGIONERIA E CONTABILITA' PT4

Description:
LEZ 37- 47

Creation Date: 2026/02/12

Category: Others

Number of questions: 106

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

37.1. Nelle operazioni di finanziamento bancario si possono distinguere due parti: Entrambe finanziarie. Una economica ed una patrimoniale. Entrambe economiche. Una economica ed una finanziaria.

37.2. L'addebito di interessi sul conto corrente dà luogo a. Una permutazione patrimoniale. Una permutazione finanziaria. Una permutazione economico-finanziaria. Una permutazione economica.

37.3. L'azienda Alfa ottiene un finanziamento nella forma di apertura di credito in c/c per 20.000 euro. Contabilmente rileva. VF+ Banca c/c 20.000; VF- Apertura di credito in c/c 20.000. VF+ Banca c/c 20.000; VF- Mutui passivi 20.000. VF+ Apertura di credito in c/c 20.000; VF- Banca c/c 20.000. Nulla.

37.4. La rilevazione contabile dell'accensione di un finanziamento origina. Due movimenti finanziari contrapposti. Due movimenti, uno economico, l'altro finanziario, contrapposti. Due movimenti economici contrapposti. Un unico movimento di debito finanziario.

37.5. L'apertura di credito in conto corrente rappresenta una forma di. Finanziamento a lungo termine. Speculazione. Investimento. Finanziamento a breve termine.

37.6. Le operazioni di finanziamento di medio-lungo termine hanno generalmente una durata. Pari a 10 anni. Pari a 5 anni. Compresa tra 5 e 10 anni. Non inferiore a 12 mesi.

37.7. Le operazioni di finanziamento di breve termine hanno generalmente una durata inferiore o uguale a. 12 mesi. 2 anni. 6 mesi. 18 mesi.

37.8. Il prelevamento di denaro dal conto corrente dà origine a. Due variazioni finanziarie, uguali e contrapposte. Tre variazioni: due finanziarie ed una economica. Due variazioni economiche, uguali e contrapposte. Una variazione finanziaria ed una economica.

37.9. Nell'accendere un finanziamento, l'azienda rileva. Una VF- e una VE-. Una VF+ e una VE+. Una VF+ e una VF-. Una VE- e una VF-.

37.10. La rilevazione contabile dell'accensione di un finanziamento dà luogo a. Una permutazione economico-finanziaria. Una permutazione finanziaria. Una permutazione economica. Una permutazione mista.

38.1. La rilevazione contabile dello sconto di cambiali passive finanziarie comporta il sorgere di. Un provento finanziario. Un provento straordinario. Una plusvalenza. Nessuna delle altre alternative.

38.2. La rilevazione contabile dello sconto di cambiali passive finanziarie comporta la registrazione di. Un debito che diminuisce. Un debito che aumenta. Un credito che diminuisce. Un credito che aumenta.

38.3. La rilevazione contabile dello sconto di cambiali passive finanziarie dà origine a. Nessuna delle altre alternative. Una permutazione finanziaria. Una permutazione economica. Una permutazione mista.

38.4. Quali sono i possibili costi addebitati da una banca che eroga uno sconto di cambiali passive finanziarie. Bolli, commissioni e interessi. Bolli e sconti. Commissioni bancarie e sconti. Sconti e interessi.

38.5. L'ammontare dello sconto di una cambiale passiva finanziaria è calcolato. Utilizzando una apposita formula, differente da quella impiegata per gli interessi. Utilizzando la medesima formula degli interessi. Mediante stime e congetture. A forfait.

38.6. La rilevazione contabile dello sconto di cambiali passive finanziarie comporta il sorgere di. Una minusvalenza. Un onere straordinario. Un onere finanziario. Nessuna delle altre alternative.

38.7. L'estinzione di una cambiale passiva finanziaria dà luogo a. Una permutazione mista. Una permutazione finanziaria. Una permutazione economico-finanziaria. Una permutazione economica.

37.8. Lo sconto di cambiali passive finanziarie. Si svolge attraverso cambiali tratte "dirette". Si svolge in virtù della cessione di un credito. Costituisce uno smobilizzo di crediti. Non costituisce uno smobilizzo di crediti.

38.9. Lo sconto di cambiali passive finanziarie è. Un'operazione di investimento. Un'operazione di finanziamento a medio-lungo termine. Un'operazione di speculazione. Un'operazione di finanziamento a breve termine.

38. 10. Lo sconto di cambiali passive finanziarie consiste in. Cambiali pagherò emesse dall'azienda all'ordine della banca. Cambiali tratte emesse dall'azienda, che ordinano il pagamento ad un cliente. Cambiali pagherò emesse dalla banca all'ordine dell'azienda. Cambiali tratte emesse all'ordine di un beneficiario.

39.1. Nella rilevazione contabile dell'erogazione dello sconto cambiario commerciale, si rileva. Una diminuzione di liquidità. Un aumento di costi. Un aumento di crediti. Un aumento di ricavi.

39.2. La solvibilità dei firmatari di una cambiale commerciale fa parte dei cosiddetti requisiti di. Bancabilità. Pagabilità. Liquidabilità. Credito.

39.3. Lo sconto cambiario commerciale è un'operazione. Che di solito si svolge nel medio-lungo periodo, pertanto deve essere applicato il criterio del costo ammortizzato. Che di solito si svolge nel medio-lungo periodo, pertanto può non essere applicato il criterio del costo ammortizzato. Che di solito si svolge nell'arco di 12 mesi, pertanto può non essere applicato il criterio del costo ammortizzato. Che di solito si svolge nell'arco di 12 mesi, pertanto deve essere applicato il criterio del costo ammortizzato.

39.4. Nel caso in cui una operazione di sconto cambiario commerciale non andasse a buon fine, si rileverebbe: VE- Interessi passivi; VF- Banca c/c. VF+ Banca c/c; VE+ Interessi attivi; VF- Cambiali insolute e protestate. VE- Sconti passivi; VF- Banca c/c. VF+ Cambiali insolute e protestate; VF- Banca c/c.

39.5. Nella rilevazione contabile dell'erogazione dello sconto cambiario commerciale, si rileva. Una diminuzione di crediti. Una diminuzione di ricavi. Un aumento di ricavi. Un aumento di debiti.

39.5. La presentazione degli effetti allo sconto dà luogo a un. Credito. Costo. Debito. Ricavo.

39.7. Lo sconto cambiario commerciale comporta. Un rimborso del "netto credito". Un anticipo del "netto ricavo". Un rimborso del "netto ricavo". Un anticipo del "netto credito".

39.8. Lo sconto cambiario commerciale è una operazione. Di speculazione. Di finanziamento a medio-lungo termine. Di finanziamento a breve termine. Di investimento.

39.9. La presentazione degli effetti allo sconto dà luogo a una. Permutazione finanziaria. Permutazione economica. Permutazione mista. Permutazione economico-finanziaria.

39.10. Lo sconto cambiario commerciale di solito è un'operazione con clausola. Porto Assegnato. Franco Magazzino Venditore. Di Rivalsa. Salvo Buon Fine.

40.1. L'anticipo salvo buon fine è un'operazione. Di investimento. Di finanziamento a breve termine. Di speculazione. Di finanziamento a medio-lungo termine.

40.2. L'anticipo salvo buon fine riguarda. Solo operazioni Ri.Ba. Sia operazioni di natura cambiaria che Ri.Ba. Solo operazioni di natura cambiaria. Nessuna delle altre alternative.

40.3. L'azienda Alfa presenta in banca Ri.Ba. per euro128; 4.000 euro, scadenza a 40 giorni, per un anticipo salvo buon fine. Commissioni pari a euro128; 30,00. Interessi posticipati pari a euro128; 50. Nel rilevare l'erogazione dell'anticipo, l'azienda registra un aumento di Banca c/c pari a. 3.970 euro. 4.000 euro. 3.920 euro. 4.020 euro.

40.4. Gli anticipi salvo buon fine generano. Un credito verso il cliente. Un debito verso il cliente. Un debito verso la banca. Un credito verso la banca.

40.5. Le operazioni di anticipo salvo buon fine in genere producono. Interessi e commissioni bancarie. Rimborsi spese. Solo interessi. Solo commissioni bancarie.

40.6. L'azienda Alfa presenta in banca Ri.Ba. per euro128; 4.000 euro, scadenza a 40 giorni, per un anticipo salvo buon fine. Commissioni pari a euro128; 30,00.Interessi posticipati pari a euro128; 50. Nel rilevare l'erogazione dell'anticipo, l'azienda registra. Una diminuzione di attività finanziarie. Un ricavo. Un debito verso la banca. Un credito verso la banca.

40.7. L'azienda Alfa presenta in banca Ri.Ba. per euro128; 4.000 euro, scadenza a 40 giorni, per un anticipo salvo buon fine. Commissioni pari a euro128; 30,00. Interessi posticipati pari a euro128; 50. Nel rilevare l'erogazione dell'anticipo, l'azienda registra. Una variazione finanziaria positiva pari a 30 euro. Due variazioni economiche negative pari a 50 e a 30 euro. Una variazione economica negativa pari a 50 euro. Una variazione economica negativa pari a 30 euro.

40.8. La rilevazione contabile dell'incasso di Ri. Ba. andate a buon fine è una. Permutazione economica. Permutazione finanziaria. Permutazione economico-finanziaria. Permutazione mista.

40.9. L'incasso di Ri. Ba. andate a buon fine. Aumenta i crediti v/clienti. Diminuisce i crediti v/clienti. Aumenta i debiti bancari. Aumenta il costo dell'operazione.

40.10. In caso di Ri. Ba. non andate a buon fine. Viene riaccreditato l'anticipo erogato dalla banca sbf. Si rileva un aumento di Banca c/c. Diminuiscono i crediti verso i clienti. Si chiude il debito di finanziamento verso la banca.

41.1. E' ceduto alla banca un credito di € 10.000 nei confronti del cliente Rossi snc, con scadenza a 90 giorni; la banca anticipa il 90% dell'importo complessivo e lo accredita in c/c. Oneri addebitati dalla banca 35 euro. Tasso di interesse 6%. Trascorsi i 90 giorni, nell'ipotesi in cui il cliente onori il suo debito, quale tra le seguenti rilevazioni occorre registrare in Partita Doppia?. VF+ Banca c/c 10.000 | VF- Crediti v/clienti 10.000. VF+ Banca c/c 1.000; VF+ Banca c/anticipi su fatture 9.000 | VF- Crediti v/clienti 10.000. VE- Anticipi su fatture 9.000; VF+ Banca c/c 1.000 | VF- Crediti v/clienti 10.000. VF+ Banca c/anticipi su fatture 10.000 | VF- Crediti v/clienti 10.000.

41.2. E' ceduto alla banca un credito di € 10.000 nei confronti del cliente Rossi snc, con scadenza a 90 giorni; la banca anticipa il 90% dell'importo complessivo e lo accredita in c/c. Costo dell'operazione 35 euro. Tasso di interesse 6%. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?. E' un'operazione di investimento. E' un'operazione di anticipo su fatture. E' un'operazione di sconto cambiario. E' un'operazione di regolamento.

41.3. E' ceduto alla banca un credito di € 10.000 nei confronti del cliente Rossi snc, con scadenza a 90 giorni; la banca anticipa il 90% dell'importo complessivo e lo accredita in c/c. Oneri addebitati dalla banca 35 euro. Tasso di interesse 6%. Qual è l'ammontare complessivo dei costi dell'operazione?. 35. 133,15. 168,15 euro. 147,95.

41.4. E' ceduto alla banca un credito di € 10.000 nei confronti del cliente Rossi snc, con scadenza a 90 giorni; la banca anticipa il 90% dell'importo complessivo e lo accredita in c/c. Oneri addebitati dalla banca 35 euro. Tasso di interesse 6%. Trascorsi i 90 giorni, nell'ipotesi in cui il cliente NON onori il suo debito, quale delle seguenti coppie di rilevazioni occorre registrare in Partita Doppia?. 1) VF+ Banca c/c 9.000 | VF- Banca c/anticipi su fatture 9.000 2) VF+ Crediti v/clienti 10.000 | VF- Crediti insoluti 10.000. 1) VF+ Crediti v/clienti 10.000 | VF- Crediti insoluti 10.000 2) VE- Anticipi su fatture 9.000 | VF- Banca c/c 9.000. nessuna delle alternative è corretta. 1) VF+ Banca c/anticipi su fatture 9.000 | VF- Banca c/c 9.000 2) VF+ Crediti insoluti 10.000 | VF- Crediti v/clienti 10.000.

41.5. Anticipazione su fatture L'anticipazione su fatture è un'operazione. Di investimento. Di smobilizzo dei debiti. Di smobilizzo dei crediti. Di immobilizzo dei crediti.

41.6. L'anticipazione su fatture è un'operazione. Finanziamento a medio-lungo termine. Finanziamento a breve termine. Speculazione. Investimento.

41.7. Le due ragioni principali per cui un'azienda decide di svolgere operazioni di anticipazione su fatture sono. Di tipo finanziario e di tipo patrimoniale. Di tipo finanziario e di tipo economico. Di tipo finanziario e di tipo commerciale. Di tipo debitorio e di tipo creditorio.

41.8. Le ragioni di natura commerciale per cui un'azienda decide di svolgere operazioni di anticipazione su fatture consistono. Nel disporre in anticipo di risorse liquide. Nel ridurre i costi commerciali. Nel concedere dilazioni più vantaggiose ai propri clienti. Nell'aumentare il fatturato.

41.9. Nell'ambito dell'anticipazione su fatture, lo scarto prudenziale rappresenta. Una forma di garanzia. L'importo erogato. Un aumento di costi. Un aumento di ricavi.

41.10. L'azienda Alfa cede un credito ad una banca pari a 50.000 euro, per un'anticipazione su fatture. Scadenza a 90 giorni, scarto prudenziale 10%, costo operazione 20 euro, interessi posticipati 15 euro. Il debito bancario che scaturisce al momento dell'erogazione ammonta a euro. 44.965000000000003. 50. 45. 49.965000000000003.

41.11 L'azienda Alfa cede un credito ad una banca pari a 50.000 euro, per un'anticipazione su fatture. Scadenza a 90 giorni, scarto prudenziale 10%, costo operazione 20 euro, interessi posticipati 15 euro. A conclusione dell'operazione andata a buon fine, l'azienda rileva. Una diminuzione di crediti v/clienti per 50.000. Una diminuzione di crediti v/clienti per 45.000. Un aumento di crediti v/clienti per 45.000. Un aumento di crediti v/clienti per 50.000.

41.12. L'azienda Alfa cede un credito ad una banca pari a 50.000 euro, per un'anticipazione su fatture. Scadenza a 90 giorni, scarto prudenziale 10%, costo operazione 20 euro, interessi posticipati 15 euro. A conclusione dell'operazione andata a buon fine, l'azienda rileva. Un aumento di debiti bancari per 45.000 euro. Una diminuzione di debiti bancari per 45.000 euro. Un aumento di debiti bancari per 50.000. Una diminuzione di debiti bancari per 50.000 euro.

41.13. L'azienda Alfa cede un credito ad una banca pari a 50.000 euro, per un'anticipazione su fatture. Scadenza a 90 giorni, scarto prudenziale 10%, costo operazione 20 euro, interessi posticipati 15 euro. A conclusione dell'operazione andata a buon fine, l'azienda rileva. Un aumento di Banca c/c pari a 5.000 euro. Un aumento di Banca c/c pari a 45.000 euro. Una diminuzione di Banca c/c pari a 5.000 euro. Un aumento di Banca c/c pari a 50.000 euro.

41.14. L'azienda Alfa cede un credito ad una banca pari a 50.000 euro, per un'anticipazione su fatture. Scadenza a 90 giorni, scarto prudenziale 10%, costo operazione 20 euro, interessi posticipati 15 euro. A conclusione dell'operazione andata a buon fine, il conto Banca c/c presenterà un saldo. Dare pari a 5.000. Avere pari a 50.000 euro. Dare pari a 49.965 euro. Avere pari a 49.965 euro.

41.15. E' ceduto alla banca un credito di € 10.000 nei confronti del cliente Rossi snc, con scadenza a 90 giorni; la banca anticipa il 90% dell'importo complessivo e lo accredita in c/c. Costo dell'operazione 35 euro. Tasso di interesse 6%. Qual è la prima rilevazione contabile da svolgere?. VF+ Banca c/c 9.000 | VE+ Anticipi su fatture 9.000. VF+ Crediti v/clienti 10.000 | VF+ Anticipi su fatture 10.000. VF+ Banca c/c 9.000 | VF- Banca c/anticipi su fatture 9.000. VE- Anticipi su fatture 10.000 | VF- Banca c/c 10.000.

44.1. Nell'ottica dell'azienda che li emette, i prestiti obbligazionari rappresentano operazioni di. Finanziamento a breve termine. Finanziamento a medio-lungo termine. Speculazione. Investimento.

44.2. Il costo dei prestiti obbligazionari è rappresentato da. Solo da interessi. Interessi ed eventuali disaggi. Bolli, interessi e commissioni bancarie. Interessi ed eventuali aggi.

44.3. L'azienda che emette un prestito obbligazionario "sotto la pari". Vende titoli ad un valore uguale a quello di rimborso. Vende titoli ad un valore inferiore a quello di rimborso ma, in compenso, non è tenuta al pagamento degli interessi. Vende titoli ad un valore inferiore a quello di rimborso. Vende titoli ad un valore superiore a quello di rimborso.

44.4. L'importo totale di prestiti obbligazionari emessi da una società di capitali non può eccedere. Il triplo dell'ammontare di capitale sociale, riserva legale e riserve disponibili. L'ammontare del capitale investito totale. Il doppio dell'ammontare di capitale sociale, riserva legale e riserve disponibili. L'ammontare di capitale sociale, riserva legale e riserve disponibili.

44.5. Nel caso di società che redigono il bilancio ordinario, il valore del prestito obbligazionario, degli interessi e delle quote di rimborso è ottenuto mediante quale dei seguenti criteri. Costo storico. Valore di mercato. Fair value. Costo ammortizzato.

44.6. Il collocamento del prestito obbligazionario. Deve avvenire nella stessa data di decorrenza degli interessi. Può avvenire in data precedente a quella di decorrenza degli interessi solo se gli obbligazionisti rinunciano a trattenere, in via anticipata, la parte degli interessi relativa al periodo in cui il capitale è rimasto infruttifero. Può avvenire in data uguale, precedente o successiva a quella di decorrenza degli interessi. Deve avvenire in data precedente o successiva a quella di decorrenza degli interessi.

44.7. L'aggio di emissione si rileva come. VE-. VF+. VE+. VF-.

44.8. L'aggio di emissione è. Un costo. Un debito. Un credito. Un ricavo.

44.9. Il disaggio di emissione si rileva come. VE-. VF+. VE+. VF-.

44.10 Il disaggio di emissione è. Un costo. Un debito. Un ricavo. Un credito.

44.11. L'effetto della conversione di obbligazioni in azioni trasforma il prestito in. Un costo. Una sottoscrizione di capitale sociale. Un'operazione di indebitamento verso terzi. Un'operazione di speculazione.

45.1. La rilevazione contabile dei dietimi. Implica un aumento di interessi attivi. Implica una diminuzione di interessi passivi. Implica una rettifica di ricavo. Implica che il collocamento del prestito obbligazionario è stato effettuato prima della data di decorrenza degli interessi.

45.2. Nella rilevazione contabile dell'emissione di un prestito obbligazionario, il conto "Obbligazionisti c/sottoscrizione" è una. VF+. VE-. VE+. VF-.

45.3. Al fine di invogliare gli investitori all'acquisto delle obbligazioni, i prestiti obbligazionari possono essere emessi. Sotto la pari. Alla pari. Sopra la pari. Nessuna delle altre alternative.

45.4. Se l'emissione di un prestito obbligazionario avviene sopra la pari, allora si rileva. Un costo pluriennale. Interessi attivi. Un aggio. Un disaggio.

45.5. Quale delle seguenti è la rilevazione corretta dell'emissione di un prestito obbligazionario sotto la pari. VF+ Disaggio di emissione; VF+ Obbligazionisti c/sottoscrizione; VF- Prestiti obbligazionari. VE+ Aggio di emissione; VF+ Obbligazionisti c/sottoscrizione; VF- Prestiti obbligazionari. VF+ Obbligazionisti c/sottoscrizione; VF- Prestiti obbligazionari. VE- Disaggio di emissione; VF+ Obbligazionisti c/sottoscrizione; VF- Prestiti obbligazionari.

45.6. L'emissione di un prestito obbligazionario alla pari, dà origine a. Una permutazione economica. Una permutazione economico-finanziaria. Una permutazione mista. Una permutazione finanziaria.

45.7. Nella rilevazione contabile dell'emissione di un prestito obbligazionario, il conto "Prestiti obbligazionari" è una. VF+. VE+. VF-. VE-.

45.8. Nell'ambito dei prestiti obbligazionari, si ipotizzi che il valore nominale di una obbligazione sia pari a 15 euro ed il prezzo di emissione pari a 13 euro. L'emissione del prestito. Avviene sotto la pari. Avviene sopra la pari. Avviene alla pari. Genera un aggio di emissione.

45.9. Un prestito obbligazionario è composto da obbligazioni con cedole 1/6 e 1/12, tasso di interesse 10% annuo. Viene emesso in data 1/6 e collocato in data 10/6. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?. Gli obbligazionisti in data 1/6 percepiranno meno interessi di quanto previsto dalla cedola. Gli obbligazionisti in data 1/12 percepiranno meno interessi di quanto previsto dalla cedola. Gli obbligazionisti in data 1/12 percepiranno più interessi di quanto previsto dalla cedola. Gli obbligazionisti in data 1/6 percepiranno più interessi di quanto previsto dalla cedola.

45.10. La rilevazione contabile dell'emissione di un prestito obbligazionario è una. Permutazione finanziaria. Permutazione mista. Permutazione economico-patrimoniale. Permutazione economica.

46.1. Cosa accade se il collocamento del prestito obbligazionario avviene in data successiva al giorno di decorrenza degli interessi?. Gli obbligazionisti hanno diritto ad un rimborso, dovuto al ritardo del collocamento. Nessuna delle altre alternative. Gli obbligazionisti percepiranno degli interessi più bassi. Nulla, gli obbligazionisti hanno comunque diritto agli interessi dell'intera cedola.

46.2. Nel caso di società che redigono il bilancio ordinario, il disaggio di emissione. E' rilevato come risconto attivo. E' rilevato come risconto passivo. E' rilevato separatamente come costo pluriennale. Viene incluso nei costi di transazione.

46.3. Interesse e rimborso obbligazioni La liquidazione della cedola di interessi di una obbligazione dà luogo a. Una permutazione economico-finanziaria. Una permutazione mista. Una permutazione finanziaria. Una permutazione economica.

46.4. Cosa sono i prestiti obbligazionari?. Un finanziamento. Una modalità di regolamento. Un investimento. Nessuna delle altre alternative.

46.5. I dietimi sono: Nessuna delle altre alternative. Ricavi. Interessi. Costi pluriennali.

46.6. La liquidazione della cedola di interessi di una obbligazione fa sorgere un. Credito verso gli obbligazionisti. Debito verso gli obbligazionisti. Ricavo. Rettifica di costo.

46.7. Se il collocamento del prestito obbligazionario, con cedola interessi 1/6 e 1/12, è stato effettuato in data 15/6. All'1/6 sono già stati rilevati i dietimi. Al 31/12 si rilevano i dietimi. Al 1/12 si rilevano i dietimi. Al 15/6 si rilevano i dietimi.

46.8. Cosa implica l'emissione di un prestito obbligazionario sotto la pari?. Una perdita. Un aumento di capitale. L'origine di un Disaggio su prestiti. L'origine di un Aggio su prestiti.

46.9. La rilevazione contabile del rimborso di un prestito obbligazionario per obbligazioni estratte è una Permutazione mista. Permutazione economico-finanziaria. Permutazione mista. Permutazione finanziaria. Permutazione economica.

46.10. Se il collocamento del prestito obbligazionario, con cedola interessi 1/6 e 1/12 e con interessi semestrali pari a 700 euro, è stato effettuato in data 15/6. La scrittura di liquidazione della cedola degli interessi all'1/12 rileverà 700 euro di interessi passivi. La scrittura di liquidazione della cedola degli interessi all'1/12 rileverà meno di 700 euro di interessi passivi. La scrittura di liquidazione della cedola degli interessi all'1/12 rileverà 700 euro di interessi attivi. La scrittura di liquidazione della cedola degli interessi all'1/12 rileverà più di 700 euro di interessi passivi.

46..11. Se il collocamento del prestito obbligazionario, con cedola interessi 1/6 e 1/12 e con interessi semestrali pari a 700 euro, è stato effettuato in data 15/6. In fase di emissione del prestito sono rilevati i dietimi, mentre in fase di liquidazione della cedola si rileva il totale ammontare degli interessi. In fase di collocamento sono rilevati i dietimi, mentre in fase di liquidazione della cedola si rileva l'ammontare totale degli interessi semestrali. In fase di emissione del prestito sono rilevati i dietimi, mentre in fase di collocamento si rileva il totale ammontare degli interessi. In fase di liquidazione della cedola sono rilevati i dietimi, mentre in fase di collocamento si rileva l'ammontare totale degli interessi semestrali.

46.12. Il pagamento degli interessi agli obbligazionisti dà origine ad una. Permutazione economica. Permutazione patrimoniale. Permutazione finanziaria. Permutazione mista.

46.13. La rilevazione contabile del rimborso di un prestito obbligazionario per obbligazioni estratte comporta la registrazione. Del conto "Prestiti obbligazionari" come VF+. Del conto "Banca c/c" come VF+. Del conto "Interessi su obbligazioni" come VE+. Del conto "Prestiti obbligazionari" come VF-.

46.14. Si rimborsano 5.000 obbligazioni dal valore nominale di 10 euro, al valore di emissione di 9,8 euro. Di quanto si riduce il debito relativo ai Prestiti obbligazionari?. 50.000 euro. 49.000 euro. 51.000 euro. 1.000 euro.

46.15. Si rimborsano 5.000 obbligazioni dal valore nominale di 10 euro, al valore di emissione di 9,8 euro, ritenuta del 20% sugli utili. Qual è l'importo netto che viene addebitato sul conto "Banca c/c"?. 40. 49.8. 39.2. 50.

47.1. La rilevazione contabile con cui si registra la sottoscrizione del capitale da parte dei soci e la costituzione del capitale sociale, è una: Permutazione finanziaria. Permutazione patrimoniale. Permutazione economica. Permutazione economico-finanziaria.

47.2. Il conto soci c/sottoscrizione ha natura. Nessuna delle altre alternative. Patrimoniale. Economica. Finanziaria.

47.3. La sottoscrizione del capitale da parte dei soci e l'effettiva introduzione in azienda dei conferimenti, sono fasi necessarie per introdurre il capitale di apporto nella combinazione aziendale. Quali altre fasi sono previste per perfezionare tale inserimento?. La rilevazione dei costi del personale. Nessuna. La rilevazione degli acquisti di materie prime e dei ricavi di vendita. La rilevazione dei finanziamenti da parte di terzi.

47.4. Quante sono le fasi, e quindi le rilevazioni contabili, in cui si articola l'inserimento di capitale di apporto da parte dei soci nella combinazione aziendale?. Tre. Quattro. Due. Una.

47.5. Il capitale di costituzione è formato principalmente. Dalle riserve. Dal capitale sociale. Dai primi costi e ricavi. Dal capitale di apporto.

47.6. Qual é lo scopo per cui alle società per azioni in fase di costituzione è richiesto il versamento di una percentuale degli apporti in denaro presso un conto corrente vincolato?. Nessuna delle altre alternative è corretta. Il c/c vincolato consente alla società di far fronte alle spese di costituzione. Il c/c vincolato rappresenta un limite di spesa, ossia la società non può investire importi più elevati del saldo del conto vincolato. Il c/c vincolato è una garanzia per i terzi che interagiscono con la società.

47.7. Nella rilevazione della costituzione del capitale, il conto "Soci c/sottoscrizione" o "Azionisti c/sottoscrizione" rappresenta un: Debito. Costo. Credito. Patrimonio netto.

47.8. Al momento della sottoscrizione del capitale da parte dei soci sorge: un conferimento di beni o di prestazioni d'opera. un credito verso i soci. un'entrata di denaro o di altro apporto in natura. un debito verso i soci.

47.9. Quali sono i due momenti fondamentali che caratterizzano la costituzione del capitale netto?. Sottoscrizione del capitale ed apporto dei conferimenti. Apertura di conto corrente e apporto di immobilizzazioni. Conferimento d'azienda e versamento di denaro. Versamento di denaro ed apporto di immobilizzazioni.

47.10. La sottoscrizione del capitale da parte dei soci e l'effettiva introduzione in azienda dei conferimenti, sono fasi necessarie per. Il versamento in c/c vincolato. La sottoscrizione del capitale sociale. L'inserimento degli apporti dei soci nella combinazione aziendale. L'inserimento dei finanziamenti nella combinazione aziendale.

47.11. La rilevazione contabile della sottoscrizione del capitale sociale dà origine a una. Permutazione mista. Permutazione economica. Permutazione economico-finanziaria. Permutazione finanziaria.

47.12. La rilevazione contabile della sottoscrizione del capitale evidenzia un aumento. Del capitale sociale. Dei fabbricati, dei crediti o di altro apporto. Dei debiti verso soci. Delle riserve.

47.13. Il conto corrente vincolato, in cui confluiscono gli apporti di denaro nella misura prevista dalla legge, potrà essere svincolato. Quando l'azienda acquisirà tutti i fattori produttivi necessari per avviare l'attività d'impresa (immobilizzazioni, merci, ecc.). Quando l'azienda incasserà la prima fattura di vendita. Quando l'azienda acquisirà la personalità giuridica. Al 31/12 dello stesso esercizio amministrativo.

47.14. In fase di costituzione del capitale sociale, gli apporti in denaro. Possono essere effettuati solo se ammontano ad almeno il 25% del totale del capitale sottoscritto. Sono vietati per legge. Possono essere effettuati solo se di importo maggiore di 25.000 euro. Nessuna delle altre alternative.

47.15. La rilevazione contabile della sottoscrizione del capitale evidenzia il sorgere di. Crediti. Rettifiche di ricavi. Debiti. Costi.

Report abuse