option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Reti azienda

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Reti azienda

Description:
Bla bla

Creation Date: 2026/02/20

Category: Others

Number of questions: 20

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

A partire da quali anni il turismo ha iniziato a crescere in Italia?. Anni 30. Anni 50. Anni 40. Anni 90.

Nel 1950, in Italia, quanti erano approssimativamente gli arrivi turistici internazionali?. 250 milioni. 25 milioni. 40 milioni. 55 milioni.

Nel 2019, in Italia, quanti erano approssimativamente gli arrivi turistici internazionali?. 100 milioni. 217 milioni. 120 milioni. 400 milioni.

Quali sono alcuni fattori che hanno stimolato da forte crescita del turismo internazionale in Italia dal 1950 ad oggi?. Diffusione del benessere a fasce più alte della popolazione, Cambiamento degli stili di vita degli individui, Maggiore facilità nella realizzazione degli spostamenti, Più frequenti interazioni commerciali tra le nazioni. Diffusione del benessere a fasce più ampie della popolazione, Cambiamento degli stili di vita degli individui, Minore facilità nella realizzazione degli spostamenti, Più frequenti interazioni commerciali tra le nazioni. Diffusione del benessere a fasce più ampie della popolazione, Cambiamento degli stili di vita degli individui, Maggiore facilità nella realizzazione degli spostamenti, Più frequenti interazioni commerciali tra le nazioni. Diffusione del benessere a fasce più ampie della popolazione, Cambiamento degli stili di vita degli individui, Maggiore facilità nella realizzazione degli spostamenti, Meno frequenti interazioni commerciali tra le nazioni.

Con il passare del tempo e con la crescita dei flussi di visitatori verso le mete principali del turismo, cosa si è modificato a livello di filiera turistica?. Le strutture organizzative delle imprese che operano nel settore. Le strutture strategiche e organizzative delle imprese che operano nel settore. Le strutture interne ed esterne delle imprese che operano nel settore. Le strutture strategiche delle imprese che operano nel settore.

Quale tipologia contrattuale è ormai uno strumento che va consolidandosi nel panorama imprenditoriale italiano, e con particolare riguardo al settore turistico?. Il contratto di rete alcalina. Il contratto di cottimo. Il contratto di rete. Il contratto di enfiteusi.

Nonostante l’estrema versatilità del contratto di rete, cosa serve per creare una rete, farla crescere e trarne profitto?. Un grande capitale proprio. Una forte leva finanziaria. Un grande capitale di rischio. Giuste capacità e doti manageriali.

Cosa garantisce lo studio del tema del Management delle organizzazioni e delle aggregazioni?. Condizioni di successo e sostenibilità del business. Condizioni di successo del business. Condizioni di sostenibilità del business. Condizioni di successo, olisticità e sostenibilità del business.

Quali soggetti devono impegnarsi con riguardo al tema del Management delle organizzazioni e delle aggregazioni?. Imprese. Imprese, Associazioni imprenditoriali. Imprese, Associazioni imprenditoriali, Associazioni non riconosciute. Imprese.

Qual è il fine delle associazioni che sostengono i propri associati con riguardo al tema del Management delle organizzazioni e delle aggregazioni?. Sostenere i propri associati sul processo di sviluppo di competenze mirate. Fornire supporto economico. Fornire supporto psicologico. Fornire supporto giurisprudenziale.

Come viene definito il “turismo” secondo il WTO?. Quell’insieme di attività associate ai viaggi e alla permanenza temporanea degli individui in luoghi differenti dalla loro dimora abituale per motivi di svago. Quell’insieme di attività associate ai viaggi e alla permanenza temporanea degli individui in luoghi differenti dalla loro dimora abituale per motivi di lavoro o di svago. Quell’insieme di attività associate ai viaggi e alla permanenza indefinita degli individui in luoghi differenti dalla loro dimora abituale per motivi di lavoro, di svago o altro. Quell’insieme di attività associate ai viaggi e alla permanenza temporanea degli individui in luoghi differenti dalla loro dimora abituale per motivi di lavoro, di svago o altro.

Nel processo che conduce i singoli individui a orientarsi verso una determinata configurazione di prodotto turistico, quali azioni appartengono alle Attività di Viaggio?. Trasporto verso la destinazione, Fruizione del prodotto turistico, Informazione in loco, Prenotazioni in loco, Trasporto dalla destinazione. Fruizione del prodotto turistico, Informazione in loco, Prenotazioni in loco, Trasporto dalla destinazione. Trasporto verso la destinazione, Fruizione del prodotto turistico, Informazione in loco, Prenotazioni in loco. Trasporto verso la destinazione, Funzione del prodotto turistico, Informazione in loco, Prenotazioni in loco, Trasporto dalla destinazione.

Su quali elementi si basa l’approfondimento delle caratteristiche generali del sistema di offerta per i prodotti turistici?. Concetto di prodotto turistico, Attività necessarie alla realizzazione del prodotto turistico, Concetto di filiera turistica, Attori più rilevanti del sistema di offerta e definizione delle dinamiche olistiche in essere nei diversi anelli della filiera, Strategie emergenti ai vari livelli della filiera turistica. Concetto di prodotto turistico, Concetto di filiera turistica, Attori più rilevanti del sistema di offerta e definizione delle dinamiche competitive in essere nei diversi anelli della filiera, Strategie emergenti ai vari livelli della filiera turistica. Concetto di prodotto turistico, Attività necessarie alla realizzazione del prodotto turistico, Concetto di filiera turistica, Attori più rilevanti del sistema di offerta e definizione delle dinamiche competitive in essere nei diversi anelli della filiera, Strategie emergenti ai vari livelli della filiera turistica. Concetto di prodotto turistico, Attività necessarie alla realizzazione del prodotto turistico, Concetto di filiera turistica, Attori più rilevanti del sistema di offerta e definizione delle dinamiche competitive in essere nei diversi anelli della domanda, Strategie emergenti ai vari livelli della filiera turistica.

L’adozione da parte delle imprese turistiche di una prospettiva incentrata sul cliente finale e sull’insieme di attività attraverso le quali si crea valore per il turista, cosa consente di fare?. Consente di porre l’attenzione sull’intero sistema di creazione del valore piuttosto che sulle singole imprese ad esso partecipanti. Consente di porre l’attenzione sulle singole imprese partecipanti al sistema di creazione del valore. Consente di guadagnare di più dai turisti. Consente di battere la concorrenza.

Nel processo che conduce i singoli individui a orientarsi verso una determinata configurazione di prodotto turistico, quali azioni appartengono alle Attività Post-viaggio?. Ricordo dell’esperienza, Racconto dell’esperienza. Ricordo e valutazione dell’esperienza, Racconto dell’esperienza. Valutazione dell’esperienza, Racconto dell’esperienza. Ritorno a casa, Ricordo e valutazione dell’esperienza, Racconto dell’esperienza.

Cosa implica il definire il “prodotto turistico” come l’insieme di beni e servizi domandati dal turista durante l’intero periodo di viaggio?. Implica che vi siano pochi chiari contenuti che lo compongono, tante attività da svolgersi, e molti soggetti che compartecipano alla sua realizzazione. Implica che vi siano numerosi contenuti che lo compongono, poche chiare attività da svolgersi, e molti soggetti che compartecipano alla sua realizzazione. Implica che vi siano numerosi contenuti che lo compongono, tante attività da svolgersi, e molti soggetti che compartecipano alla sua realizzazione. Implica che vi siano numerosi contenuti che lo compongono, tante attività da svolgersi, e pochi chiari soggetti che compartecipano alla sua realizzazione.

Nel processo che conduce i singoli individui a orientarsi verso una determinata configurazione di prodotto turistico, quali azioni appartengono alle Attività pre-viaggio?. Idea di viaggio, Raccolta delle informazioni, Raccolta del denaro, Organizzazione e scelta del pacchetto di servizi, Prenotazione. Idea di viaggio, Raccolta delle informazioni, Organizzazione e scelta del pacchetto di servizi, Prenotazione, Viaggio. Idea di viaggio, Raccolta delle informazioni, Organizzazione e scelta del pacchetto di servizi. Idea di viaggio, Raccolta delle informazioni, Organizzazione e scelta del pacchetto di servizi, Prenotazione.

Di quali attività si compone il processo che conduce i singoli individui a orientarsi verso una determinata configurazione di prodotto turistico?. Attività Pre-Viaggio, Attività Post-Viaggio. Attività Pre-Viaggio, Attività extra-viaggio, Attività di Viaggio, Attività Post-Viaggio. Attività Pre-Viaggio, Attività di Viaggio, Attività Post-Viaggio. Attività di Viaggio, Attività non di Viaggio.

Con riferimento ai singoli beni e servizi che sono parte del prodotto turistico domandato dal cliente finale, quale distinzione è possibile operare?. Prodotti ad esclusivo uso turistico, Prodotti a prevalente uso turistico, Prodotti a non esclusivo uso turistico. Prodotti ad esclusivo uso turistico, Prodotti a prevalente uso turistico, Prodotti a non esclusivo uso turistico. Prodotti ad esclusivo uso turistico, Prodotti a parziale uso turistico, Prodotti a non esclusivo uso turistico. Prodotti ad esclusivo uso turistico, Prodotti a non esclusivo uso turistico.

In ambito turistico, cosa si inserisce all’interno del sistema generale caratterizzato da una molteplicità di fattori di attrattiva (prodotto globale)?. Si inseriscono le imprese turistiche con il loro sistema di domanda (prodotto specifico) che, necessariamente, comprende solo una parte dei servizi richiesti dal cliente. Si inseriscono le imprese turistiche con il loro sistema di offerta (prodotto specifico) che, necessariamente, comprende solo una parte dei servizi richiesti dal cliente. Si inseriscono le imprese olistiche con il loro sistema di offerta (prodotto specifico) che, necessariamente, comprende solo una parte dei servizi richiesti dal cliente. Si inseriscono le imprese turistiche con il loro sistema di offerta (prodotto specifico) che, necessariamente, comprende tutti i servizi richiesti dal cliente.

Report abuse