option
My Daypo

Ricerca M.

COMMENTS STADISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Ricerca M.

Description:
Pedroli Elisa

Author:
AVATAR

Creation Date:
22/06/2022

Category:
Others

Number of questions: 22
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Come oggetto di studio della psicologia la mente è considerata: Facilmente comprensibile Trasparente osservabile Opaca.
il metodo scientifico permette di: Produrre risultati confrontabili Produrre risultati non attendibili produrre risultati parziali e non attendibili Produrre risultati non confrontabili.
Il costrutto è: l'unica variabile presa in esame all'interno della ricerca un'attività di studio che abbia come fine l'acquisizione di nuove conoscenze un insieme di affermazioni derivate dall'osservazione una scienza che analizza i fenomeni e i processi psichici.
Il costrutto è la base per: definire l'attendibilità di una ricerca Produrre risultati non confrontabili produrre procedure rigorose per la ricerca definire le ipotesi di ricerca.
La scienza è: Un insieme disordinato e confuso di concetti un epifenomeno fondato su alcune affermazioni aprioristiche Un insieme di conoscenze ordinate e coerenti, organizzate logicamente Un insieme di conoscenze che comprende anche le pseudoscienze.
La psicologia è una disciplina scientifica perché: Perché permette di trarre delle deduzioni usando solo il metodo osservativo i risultati derivati dalla ricerca sono considerati scientificamente attendibili la psicologia non viene considerata una scienza non applica procedure rigorose per la strutturazione di una ricerca.
La ricerca scientifica è: quell'attività di ricerca svolta non applicando il metodo scientifico l'attività di ricerca svolta con metodi scientifici ogni attività che permetta di sottoporre un trattamento mirato ad un paziente ogni attività che permetta di sottoporre una valutazione neuropsicologica ad un paziente.
La ricerca è: un insieme di conoscenze ordinate e coerenti, organizzate logicamente ogni attività che permetta di sottoporre un trattamento mirato ad un paziente Ogni attività di studio che abbia come fine l'acquisizione di nuove conoscenze ogni attività volta ad insegnare nuove conoscenza ad una classe.
La psicologia è: una scienza che analizza i fenomeni e i processi psichici usando il metodo scientifico è una qualità innata che molti hanno è una pseudoscienza che analizza i fenomeni e i processi psichici una scienza che analizza i processi psichici senza applicare il metodo scientifico.
Il processo di transdizione permette di: aumentare l'affidabilità di un test statistico inferire dalle esperienze ciò che non può esser osservato direttamente tradurre i risultati da un linguaggio numerico ad uno verbale trovare il trattamento ideale per ogni paziente.
Per il realismo critico le teorie: si applicano indifferentemente al mondo reale e a quello conosciuto non possono essere applicate né al mondo conosciuto né a quello reale riguardano il mondo conosciuto, non quello reale riguardano il mondo reale, non quello conosciuto.
Per il realismo critico: il ricercatore deve mirare alla falsificazione delle teorie Non possiamo arrivare alla conoscenza completa dei fenomeni del mondo le diverse teorie che riguardano un concetto si organizzano dal micro al macro la scienza deve descrivere oggettivamente i fatti del mondo.
Quali scuole di pensiero hanno abbracciato la concezione Autocorreggibile di scienza? relativismo critico e positivismo logico Epistemologia genetica, Epistemologia anarchica e Teoria dei paradigmi Razionalismo critico, Teoria dei paradigmi, Epistemologia irrazionale e anarchica Epistemologia anarchica, Razionalismo critico e Positivismo logico.
Per la concezione Autocorreggibile la scienza nasce da: Dio teorie osservazioni problemi.
Per la concezione Dimostrativa di scienza essa è: un insieme di conoscenze che evolve modificandosi nel tempo un mezzo per avere il controllo sulla natura la possibilità di accedere a conoscenze divine un insieme unitario di conoscenze che può solo essere arricchito.
Quali scuole di pensiero hanno abbracciato la concezione di scienza Descrittiva? relativismo critico e positivismo logico Epistemologia genetica ed Epistemologia anarchica Epistemologia anarchica e Positivismo logico Positivismo logico ed Epistemologia genetica.
Per la concezione Descrittiva di scienza essa deve: descrivere oggettivamente i fatti del mondo mirare alla falsificazione delle teorie dimostrare la veridicità delle affermazioni sottostare alle leggi divine.
Per la concezione Dimostrativa di scienza essa deve: mirare alla falsificazione delle teorie descrivere oggettivamente i fatti del mondo sottostare alle leggi divine dimostrare la veridicità delle affermazioni.
Il Metodo deduttivo procede seguendo le seguenti fasi: Dal micro al macro Osservazioni, Ipotesi, Regolarità, Teoria Osservazioni, Regolarità, Ipotesi, Teoria Teoria, Ipotesi, Osservazioni, Regolarità.
Il Metodo Induttivo è stato sviluppato da: Piaget Aristotele Freud Galileo.
Il Metodo Induttivo procede seguendo le seguenti fasi: Dal micro al macro Osservazioni, Regolarità, Ipotesi, Teoria Teoria, Ipotesi, Osservazioni, Regolarità Teoria, Osservazioni, Ipotesi, Regolarità.
Il Metodo deduttivo è stato sviluppato da: Galileo Piaget Freud Aristotele.
Report abuse Terms of use
HOME
CREATE TEST
COMMENTS
STADISTICS
RECORDS
Author's Tests